...che un movimento sottile come quello che alimenta il mio jumbo possa essere più delicato di un movimento costruito in maniera industriale, senza problemi di spazio.
.
da progettista non sono così d'accordo...non può essere più delicato, deve garantire pari prestazioni con un plus, è troppo semplice fare qualcosa più sottile, rimettendoci.
poi forse il problema sarà una stupidata facilmente riparabile, però non dovrebbe succedere, perchè nel prezzo alto io vedo di logica anche una maggior peso per la qualità, che quindi dovrebbe dare difettosità molto bassa...
cercando una spiegazione a quello che ti capita, quello che non capisco è perchè cambia data quando fai girare tu gli indici, ma non nell'uso normale....visto che non ha scatto rapido, quindi regolazione diretta, gli organi in gioco sono sempre gli stessi.
forse il dente è leggermente minorato, e nella regolazione manuale aiuta l'inerzia maggiore data dalla velocità, oppure quando regoli muovi leggermente la ruota che ingrana meglio....fatto sta che sempre a te capitano....
Quindi tu ritieni che tirare fuori 200 cv su un motore diesel per un camion a 2000 giri sia la stessa cosa che tirarli fuori da un motorino da moto che frulla a 15000 giri?
Stessa affidabilità?
E rimanendo in tema di orologi, il movimento di un extraplat VC ha la stessa robustezza ed affidabilità di un movimento rolex sub o sea dweller?
non è un esempio corretto...son 2 cose lontane.
Invece, se io faccio un motore per camion, con la stessa potenza, ma con una cilindrata inferiore, non posso accettare che duri meno e sia meno affidabile, devo avere le stesse prestazioni, con il plus della cilindrata minorata, che diminuisce i costi.
Tu per il tuo cayenne, accetteresti che a 50.000km devi rifare il motore, solo perchè è più sportivo di un tuareg che invece ne fa 300.000?
E non credo che tu l'abbia usato a fare motocross l'AP, ma in un normale uso quotidiano.
Poi il difetto può starci, ma deve essere molto poco diffuso ( ed in molti casi invece sembrerebbe non esserlo), e prontamente ripristinato!
X Fabri
Tu confondi un progettista con un disegnatore, progettare significa anche sviluppare le tecnologie x la realizzazione...ma purtroppo chi "comanda" non lo sa, e fa progettare ad un disegnatore, lasciando poi chi deve realizzare allo sbando...