grazie degli ZERO consigli
zero tarli
essi furono debellati 10 anni fa
anzi 11
poi un bel trattamento cera e ora sono li lucenti piu' che mai
tie'
Enrico, il consiglio buono te l'ho dato: l'unico modo per piazzare quel genere di arredamento, è darlo a chi dispone dell'ambiente idoneo ad ospitarlo, sempre che sia in grado di apprezzarlo. Posso bene immaginare come ti pianga il cuore rottamare quella mobilia, ma è difficile fare altrimenti; un pò come piazzare un orologio da campanile, difficile, ma non impossibile. Devi trovare qualcuno che ha un campanile senza orologio e che abbia voglia di mettercene uno. Perchè non fai qualche telefonata, così a perditempo a qualche agriturismo, spieghi la faccenda, proponi la merce, magari fai qualche foto e stai a sentire cosa ti dicono. Un mio vecchio amico d'infanzia, oltre a fare traslochi, ritira anche mobili usati; ha il magazzino pieno di roba anche di ottima fattura che non riesce a piazzare. Tutta roba che è troppo presto per essere classificata antiquariato e che va sotto la definizione di modernariato. Nell'anticamera di casa mia, c'è un delizioso divanetto dell'800, in massello di noce lavorato a mano; lo trovai in un prato, vicino ad altri bellissimi mobili che
stavano bruciando, aveva l'imbottitura sfondata; lo portai a casa, lo feci imbottire a nuovo conservando tutti i chiodi a borchia originali e rilucidai personalmente a cera il fusto, salvandolo da una triste sorte, è quello di cui si intravvede appena la testata della spalliera, sul quale è adagiata mia figlia che ora ha 36 anni compiuti; allora ne aveva 3.