Sono andato in città a fare commissioni e visto che era una vita che non passavo dal centro mi sono fermato dal concess. uff. Rolex a salutarlo.
Come prima cosa mi ha abbordato per l'Audemars Piguet 15202 e TAC ho sfoderato il polso facendogli notare che l'ho trovato da un'altra parte a 1.700 euro in meno di quello che mi faceva lui.
Comunque dopo aver subito il colpo mi tira fuori il Deepsea, lo provo e devo dire che al polso non è poi cosi spesso come sembra e a parte il peso come spessore si avvicina molto al mio Dorn.;;E
E' veramente molto bello, abbraccia il polso in modo egregio e mi sta tranquillamentente sotto il polsino della camicia.
Non ho avuto il coraggio di chiedere che sconto mi faceva altrimenti ero fottuto.........però però ho notato che "spingeva molto" per convincermi ( sicuramente Deepeep è un modello difficile che non ha riscosso il successo sperato) all' acquisto.
La mia fortuna:
La mia fortuna è stata quella di avere lasciato il blocchetto assegni a casa altrimenti c'erano altissime probabilità di farmi del male.
In conclusione, un orologio da vedere e provare con calma...........rivalutato.
Mi è già capitato di vederlo in qualche vetrina, accanto al submariner (vecchia e nuova referenza) e l'ho sempre trovato "eccessivo" e "sgraziato"
, soprattutto rispetto al vecchio sea dweller
, che secondo me la Rolex avrebbe dovuto mantenere, insieme al "fratellone". Preciso che non sono contrario per principio ai diver's "robusti" (anche perchè, pur avendo un polso esile, malgrado il mio metro e ottantadue d'altezza e la mia stazza di oltre 90 kg
, posseggo il tag heuer aquagraph 2000, che non è certo piccolo), ma questo modello proprio non lo gradisco
Penso che alla lunga possa stancare, quindi aspetta un po' prima di decidere di acquistarlo: potrebbe essere solo un'infatuazione temporanea, la tua.
Ciao. Max.