Ciao,
stavolta vi presento un orologio al quarzo veramente super low cost, che mi è stato regalato poche settimane fa per il compleanno da una persona molto cara che ha poche disponibilità economiche
Ve lo voglio presentare perchè su certi aspetti devo difendere il marchio Fossil, premetto che non ne avevo mai avuti ne provati direttamente, ma avendo fra le mani questo, devo dire che la cassa è ben realizzata con un buon acciaio, è 43 mm, il quadrante è ben rifinito, originale, e ben fatto con una sorta di effetto di profondità, trovo molto originale il datario fatto "a lunetta", monta un collaudatissimo movimento Miyota Citizen OS20 cronografo al quarzo, è impermeabile a 50 metri...e forse la nota più positiva dell'orologio è il cinturino in pelle, che è di una pelle di ottima fattura, molto spessa,solida e ben trattata
Per carità, il marchio Fossil è uno fra i più low cost in assoluto, ma devo dire che mi è sembrato come qualità generale già molto meglio di certi orologi di marchi fashon tipo D&G, Morellato, Chronotech o cose simili...
Probabilmente si aprirà una discussione su orologi di molto basso profilo...però mi sembrava anche giusto portare questa testimonianza, alla fine questi Fossil sono orologi onesti secondo me per chi vuole spendere poco e prendere un cronografo al quarzo fatto discretamente e dal design carino (e comunque il movimento è Miyota, e non è una cinesata come su certi altri marchi di fascia bassa...o anche più alta purtroppo!!!)
Ecco qualche foto: