Orologico Forum 3.0

Speedmster Apollo 15

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2007, 14:16:38 pm »
K@RISM@ ha scritto:

OK tutti molto esteti, con tinte critiche corrosive che io non mi sono permesso di usare, e fanatici monobrand, io da utente qualunque,allora, sottolineo che non è possibile che in un forum esista pressochè solo omega, postare di omega, discutere di omega...guardiamo quante volte si parla di altre maison di vertice, cioè mai, e quante volte invece di omega,e a seguire hamilton, fortis e parenti.... che dal vertice distano "qualche zero nel cartellino".
[}:)]Lo chiamerò tra i preferiti di internet explorer, OMEGOLOGICO IL FORUM!!!!

al di là dei gusti personali, che tu chiami "critiche corrosive", credo che tu non abbia fatto molta attenzione riguardo le dicussioni recenti del forum relativamente a rolex, Go, zenith, a.lange ecc...
che poi ci siano molti fans di omega questo credo non sia un delitto.
in questo forum poi, è l'orologeria sassone che riscuote più consensi di massima, come vedi non omega.

non bisogna prendersela se si posta un orologio che viene trombato, i gusti restano personali e criticare è permesso....o no?

Speedmster Apollo 15
« Risposta #16 il: Novembre 09, 2007, 14:28:19 pm »
airangel ha scritto:

K@RISM@ ha scritto:

OK tutti molto esteti, con tinte critiche corrosive che io non mi sono permesso di usare, e fanatici monobrand, io da utente qualunque,allora, sottolineo che non è possibile che in un forum esista pressochè solo omega, postare di omega, discutere di omega...guardiamo quante volte si parla di altre maison di vertice, cioè mai, e quante volte invece di omega,e a seguire hamilton, fortis e parenti.... che dal vertice distano "qualche zero nel cartellino".

al di là dei gusti personali, che tu chiami "critiche corrosive", credo che tu non abbia fatto molta attenzione riguardo le dicussioni recenti del forum relativamente a rolex, Go, zenith, a.lange ecc...
in questo forum poi, è l'orologeria sassone che riscuote più consensi di massima, come vedi non omega.

non bisogna prendersela se si posta un orologio che viene trombato, i gusti restano personali e criticare è permesso....o no?

Non importa per l'orologio "trombato", non me la prendo per così poco e non sono un maniaco di omega e non ne acquisto, tutti i pareri sono accetti, ma noto che l'inclinazione a parlare di omega, se vogliamo essere obiettivi è preponderante; quanti brand hanno 3 o 4 discussioni attive per pagina? E' ovvio che poi a ruotare una volta per sbaglio capita di parlare di quasi tutto in una paginata ogni dieci! Non prendiamoci in giro....comunque ho già smontato di avatar e corredi il mio profilo, mi congedo,dal forum semplicemente perchè non trovo coerente da parte mia coltivarlo a questi criteri (solo un fatto di gusto personale, poichè siete tutti competenti e ferrati in materia) ed auguro buon proseguimento forense a tutti.[:)] Senza nessuna vena astiosa vi saluto cordialmente tutti specialmente il grande Lumen!!!

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Speedmster Apollo 15
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2007, 14:32:19 pm »
Si parla tanto di Omega? Non mi sembra poi così tanto. E' vero che vengono presi in esame principalmente pezzi che si aggirano attorno a qualche migliaia di euro, tra i quali vorrei ricordare realizzazione made in JLC e Dornbluth. A volte, però, si evade con la fantasia e si comincia a sognare visitando mondi dai nomi duri ma che nascondono al loro interno tesori abbacinanti: Lange, Glashutte Original ed ancora FP Journe, Patek, Breguet. Molto meno Audemars Piguet di cui so essere tu estimatore. Forse il fatto che si parli così tanto e così spesso della "bassa orologeria" è dovuta al fatto (parlo solo per me) che amo discutere di ciò che posso permettermi. Tratto oggetti che forse un giorno mi comprerò e quindi su di essi cerco di farmi un'idea.

Ciao
Lu

P.S. Poi non mi sembra il caso di prendersela come un fatto personale se l'Omega da te postato non ha avuto critiche positive. Ognuno è libero di esprimere un proprio giudizio, come tu stesso hai fatto nel caso del moon.

Con simpatia
Lu

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2007, 14:33:03 pm »
ok, come vuoi.
buon proseguimento anche a te.

gidi_34

Speedmster Apollo 15
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2007, 14:34:10 pm »
anche se omega ci è andata una sola volta (la prima), fa benissimo a scriverlo sul fondello...infatti mentre le altre case da te osannate producevano orologi che non potevano nemmeno essere esposti in una giornata di pioggia e vento, l'omega ha prodotto un crono che dopo 50 anni è attuale,misura 42mm e costa, tuttora molto poco rispetto ad altri prodotti nettamente inferiori.vuoi per brand che per meccanica.per ultimo ti ricordo che anche all'epoca della scelta segreta da parte della nasa nei negozi c'erano orologi di note marche che offrivano meno e costavano di più.

gidi_34

Speedmster Apollo 15
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2007, 14:38:18 pm »
prima di andar via perché non ci posti qualche foto di un tuo pargolo?...così tanto per gradire...non ne hai postata mai una.in particolare il daytona se ti è possibile.

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2007, 14:46:25 pm »
Ciao Giuseppe, giusto per la cronaca la Nasa e quindi gli speedy sulla Luna sono stati ben 6 volte.

Apollo 11 - 20 Luglio '69
Apollo 12 - 19 Novembre '69
Apollo 14 - 5 Febbraio '71
Apollo 15 - 7 Agosto '71
Apollo 16 - 20 Aprile '72
Apollo 17 - 11 Dicembre '72

Ciao
Lu

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #22 il: Novembre 09, 2007, 14:50:31 pm »
K@RISM@ ha scritto:

airangel ha scritto:

K@RISM@ ha scritto:

Non importa per l'orologio "trombato", non me la prendo per così poco e non sono un maniaco di omega e non ne acquisto, tutti i pareri sono accetti, ma noto che l'inclinazione a parlare di omega, se vogliamo essere obiettivi è preponderante; quanti brand hanno 3 o 4 discussioni attive per pagina? E' ovvio che poi a ruotare una volta per sbaglio capita di parlare di quasi tutto in una paginata ogni dieci! Non prendiamoci in giro....comunque ho già smontato di avatar e corredi il mio profilo, mi congedo,dal forum semplicemente perchè non trovo coerente da parte mia coltivarlo a questi criteri (solo un fatto di gusto personale, poichè siete tutti competenti e ferrati in materia) ed auguro buon proseguimento forense a tutti.[:)] Senza nessuna vena astiosa vi saluto cordialmente tutti specialmente il grande Lumen!!!

Ciao K.
Spero cambierai idea. Ti ho comunque scritto in MP

Ricambio il saluto e ti ringrazio per l'apprezzamento di stima.

Ciao
Lu

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #23 il: Novembre 09, 2007, 14:54:02 pm »
Ehhh che appassionato permaloso!!! E io allora cosa dovrei dire: adoro Roger Dubuis, Franck Muller e Pierre Kunz, marchi che fanno venire per lo più l'orticaria al solo nominarli alla stragrande maggioranza di questo forum, eppure non solo sono ancora qui, ma tendo a leggere tutto per smontare anche parzialmente (anche se non mi è riuscito) l'idealizzazione di questi marchi che amo e per conoscere brand anche piccoli e a me sconosciuti... Ma d'altronde Karisma, mi è sembrato di capire che o "sono mega o non li vogliamo": che sia per un "vorrei ma non posso"?!?... O che sia Nataf in incognito...

Speedmster Apollo 15
« Risposta #24 il: Novembre 09, 2007, 15:00:24 pm »
bene anche schernito.......gidi allusivo, l'altro fenomeno "vorrei ma non posso".....e quando vi avessi postato tutte le foto di oggetti che per voi due sono ufo cosa dimostro? ........solo di assecondare dei provocatori!!! Pensate quello che volete, mi dispiace solo di quanto stridano le vostre illazioni con le parole educate di lumen. Che schifo!

gidi_34

Speedmster Apollo 15
« Risposta #25 il: Novembre 09, 2007, 16:04:02 pm »
forse non mi sono spiegato bene e ti chiedo scusa...volevo solo vedere la foto del daytona perché mi interessa vederlo...siamo su un forum di orologi e credo sia leggittimo.riguardo poi alla tua collezione io non metto in dubbio assolutamente niente...hai detto di avere quei pezzi?bene! mi cambia la vita?sai quante persone conosco facoltose? sono il primo ad essere contento di un loro acquisto...sai quanti sabato pomeriggio ho trascorso in gallardo?l'invidia non mi appartiene...ma solo la gioia di condividere le belle cose.

gidi_34

Speedmster Apollo 15
« Risposta #26 il: Novembre 09, 2007, 16:14:43 pm »
ma poi scusa, sbaglio o è stato proprio lumen a chiederti per primo la foto del daytona?...te la chiedo io e sbotti?...certe Volte non capisco...dove è rri...il mio mediatore paciere?

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #27 il: Novembre 09, 2007, 16:22:14 pm »
gidi_34 ha scritto:

ma poi scusa, sbaglio o è stato proprio lumen a chiederti per primo la foto del daytona?...te la chiedo io e sbotti?...certe Volte non capisco...dove è rri...il mio mediatore paciere?

Ciao Giuseppe, per adesso devi accontentarti solo di me [:D][:D][:D][:D]. Anche in queto caso, ritengo esserci stato un malinteso. Gli animi erano già un po' esacerbati e la tua richiesta può essere sembrata provocatoria. Gioie e dolori di un luogo dove non si riesce a guardarsi in faccia e tutta la comunicazione paraverbale va a farsi benedire.

Ciao
Lu

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Speedmster Apollo 15
« Risposta #28 il: Novembre 09, 2007, 17:13:08 pm »
Dentro questo discorso amici ho con la calma di chi arriva tardi (sapete forse perchè) letto soltanto credetemi tanta tanta accanita ed infervorata passione viscerale per l'orologeria da polso.
Credo che dentro queste viscere ci sia spazio per ognuno.
Forse è vero che ci siano marchi e discussioni più frequenti nel nostro forum.
Io, lo sapete amo anche brand che forse non sono così unanimentente ben visti ed allora.
Le righe anche concitate ed a volte pure taglienti sono frutto tutte; nessuna esclusa di corposi e sentitissimi propri punti di vista convinti ed appassionati che sono il condimento fondamentale di un dibattere sempre vero, schietto e mai ingessato su posizione di pura ritualità compiacente.
Questo filtro fatto di discussioni, confronti anche ruvidi mi ha ogni giorno di più fatto avvicinare a tutti gli altri partecipanti, senza che mai abbia inteso le divergenti opinioni come muri di intransigenza e di parzialità. Ma solo come legittime magnifiche e rispettabili difese al proprio pensiero. Quello di persone semplici ma serissime che godono di una passione che arricchisce il proprio senno ed il proprio sentire profondo.
Quindi K@rism@ e tutti quanti me compreso.
Questi dolci alterchi sono solo esclusivo frutto di passione e di autodifesa
Ed è tutto questo che impreziosisce ancora di più questa piazza virtuale.

Renato

persson

Speedmster Apollo 15
« Risposta #29 il: Novembre 09, 2007, 18:07:22 pm »
caro k@rism@, mi sfugge davvero quale sia il tuo problema... perchè inizio a pensare che, a questo punto, è solo un tuo problema... ti sarai svegliato con la luna storta? nn so, capita pure quello... l'andare via dal forum è una tua decisione, io nn entro minimamente in merito alla medesima... mi concedo solo una riflessione... sei stato molto attento a quello che succede nel forum(ci esponi statisticamente, quante volte compare in media un post relativo ad omega rispetto a quelli di altri brand) queste considerazioni si formano con il tempo, tempo che tu hai impiegato ad osservare una situazione che in un certo qual modo ti infastidiva ed oggi, dopo aver covato il malessere, "sbotti"... denunci la carenza di discussioni relative a brand più elitari e che meriterebbero più attenzione, con l'atteggiamento di chi da per scontato che tutto è dovuto... quel tempo perso a fare le statistiche che esponi, mi chiedo come mai nn lo hai speso per proporre qualche discussione che arricchisse il forum, in quelle che tu reputi (e forse anche giustamente) delle lacune...
sinceramente sono un po' contrariato da questo atteggiamento di voler tutto "a pappa minestrata" (cioè di aver tutto servto e pronto), l'ho già detto più di una volta, questo nn è un asilo dove gli utenti devono essere portati per mano o un luogo da "usare" alla stregua di un edicola, intervenendo solo quando si ha il bisogno di chiedere cosa regalare o per sapere il valore di un determinato oggetto che ci interessa.
le cose che a nostro avviso hanno delle lacune si migliorano attivamente, perchè i colpi di coda del tipo"io me ne vado" nn sono mai serviti a nulla.
credo nn ti manchi l'intelligenza per comprendere quello che sto cercando di dire ed eventualmente per tornare sulle posizioni da te prese...
cordialmente...
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 18:23:48 pm da persson »