Orologico Forum 3.0

Pesi massimi

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Pesi massimi
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2011, 19:51:21 pm »
ah ok....davvero non capivo! ;) ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 24, 2011, 19:54:16 pm »
non mi spiegavo bene.....dopo na giornata a gardaland!

:o :o ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 24, 2011, 19:56:11 pm »
non mi spiegavo bene.....dopo na giornata a gardaland!

:o :o ;D

Stai ancora a girà come na trottola!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 24, 2011, 19:56:48 pm »
e quasi.... :o :o ;D

massotto

« Risposta #19 il: Aprile 24, 2011, 20:27:50 pm »

non c'ha il fisico da Gardaland il cartolaio .....   arriva fino al Bruco Mela ..poi se la fa sotto ...  :D :D :D

Poi glie se ferma el Moonwatch sulle Montagne Russe.....  ;D ;D :P :P :P

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 24, 2011, 21:01:28 pm »
facendo conto che il Lange costà la metà, con anche sconti da togliere,qualora lo rivendessi alla fine ci rimetti magari il 30%, parliamo di 10k ?
il patek, che mgari ti scontano pure meno, lo paghi 60,ci perdi il 10-15%, ne riprendi 50...alla fine è lo stesso, però non è quello che volevi, e hai pure investito di più.....
vedi tu ;D

Claudio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 24, 2011, 21:52:13 pm »
Vi posso assicurare che su questo Patek non fanno sconti! ;) Però vorrei ragionare un attimo....Ale...se intendi quei soldi "investiti" davvero...allora lascia stare e investi in altro....se per investiti intendi che magari ti stufi e lo vuoi cambiare, allora è un altro discorso ancora....perchè se arrivi a spendere anche minimo 30k per un orologio...dell'investimento te ne freghi! ;) E poi ricorda...è vero "rispetto al Lange" ha più mercato ma......trovare uno che poi ti da 50k non è facile! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 24, 2011, 22:13:54 pm »
quoto cmq sull'investimento......non si investe in orologi....al massimo ci sono pezzi che proteggono più di altri, i soldi spesi.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 24, 2011, 22:16:27 pm »

non c'ha il fisico da Gardaland il cartolaio .....   arriva fino al Bruco Mela ..poi se la fa sotto ...  :D :D :D

Poi glie se ferma el Moonwatch sulle Montagne Russe.....  ;D ;D :P :P :P

tranquillo......lo speedmaster ha resisitito ad ogni tipo di sollecitazione......è un orologio tosto.....mica per portoricani........:):):)

« Risposta #24 il: Aprile 24, 2011, 22:28:33 pm »
che Patek sia un investimento nel medio e lungo periodo è fuori discussione,  basta vedere a che cifre vengono battuti nelle varie aste Sotheby's, Christie's, Patrizzi& Co, per avere un'idea, anche come rivendibilità se bussi a qualche casa d'aste tra le citate con un Patek il prezzo di partenza la base d'asta lo decidi tu, con Lange?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 24, 2011, 22:33:47 pm »
che Patek sia un investimento nel medio e lungo periodo è fuori discussione,  basta vedere a che cifre vengono battuti nelle varie aste Sotheby's, Christie's, Patrizzi& Co, per avere un'idea, anche come rivendibilità se bussi a qualche casa d'aste tra le citate con un Patek il prezzo di partenza la base d'asta lo decidi tu, con Lange?

Non tutti i Patek Skicchi...il 5712 sembrava dovesse arrivare a prezzi folli in un momento...ma poi invece si sono stabilizzati verso il basso...lo stesso 5070 sembrava che sotto i 50k non si trovava...poi si è stabilizzato anch'esso sui 40k, prezzo a cui si trova adesso, per non parlare sempre anche di altri Nautilus, o degli Aquanaut....da Sthebys e Christies sibattono Patek a centinaia di K è vero...ma sono quasi tutti vintage (il 95%) e quasi tutti complicati...dai tourbillon, ai ripetizione fino ai perpetui..... ;) Di Lange ce ne sono pochi, ma quei pochi sono battuti discretamente e sono chrono...è indubbio che Patek tiene meglio ed è più accettato...l'ho detto subito...ma NON è un investimento sicuro...

alanford

« Risposta #26 il: Aprile 25, 2011, 07:21:30 am »
Quando parlo di investimento penso a non smenarci tanto, lo so che altrimenti i soldi vanno investiti altrove, però anche li.... :(
Certo poi può anche capitarti la fortuna che ho avuto con il nautilus, ma quello capita di rado e ci vuole pazienza.
Di certo il lange tiene poco, su chrono 26 ce ne sono un paio tra i 16 ed i 17K di 1815 usati praticamente la metà!

alanford

« Risposta #27 il: Aprile 25, 2011, 07:28:01 am »
il mio conto corrente si ferma mooolto prima .....

beato te che consideri..... te possino !!!!!  :D :D :D

Ho iniziato il topic così:
Il mio sogno è un crono di classe, per l'esattezza il 1815 di Lange.
Probabilmente non si avvererà, però caso mai dovessi arrivarci, ho un dubbio.

O c'è un budget anche per i sogni?
Oltre questi, mi sogno anche la nuova Aston Martin , altrimenti AUTO che me lo compro a fare per vedere e leggere le prove della suzuki swift?
Ed i 28 euro per l'annuario verdone che li ho spesi a fare se non sognare e proporre questo confronto astrale?
Massimo i sogni sono la nostra libertà, sono quella cosa che ci fa immaginare una vita migliore, non è che tu hai smesso di sognare?
Ricomincia casomai tanto è gratis! ;)
« Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 07:30:22 am da alanford »

« Risposta #28 il: Aprile 25, 2011, 10:38:35 am »
Mi inserisco per una mini riflessione..è stato poc'anzi espresso un concetto forse passato inosservato..
Credo si debba fare un distinguo tra quello che è un investimento sulla carta, a chiacchiere, e quello che poi si realizza concretamente.
Ora io ritenendo in partenza l'orologio un puro e semplice lusso, appagante le mie passioni, acquisterei il Lange perchè è quello che più mi fa battere il cuore.
Al diavolo la svalutazione maggiore..per un investimento penserei ad una casa, un terreno, o magari un quadro ma con l'arte è già più difficile..
Proprio qui volevo arrivare..siamo sicuri che la rivendibilità di un patek da 60.000 euro sia così spiccata?..nel senso..non si corre il rischio di non riuscire a trovare un acquirente disposto a sborsare certe cifre?..no perchè 10-20k li vedo ancora sufficienti..ma non so quanti si spingerebbero oltre.
Ecco quindi che il concetto d svalutazione va integrato con quello di rivendibilità..e la rivendibilità è data dal numero di potenziali acquirenti..ergo sempre secondo me il mercato del Lange potrebbe essere più ampio.

Detto questo imho con 60k di Lange ne prendi quasi due..quindi seguendo il discorso di Alan, un pò come "il gioco vale la candela?", mi vede a favore del Lange..insomma non giustificherei una spesa doppia solo per poter dire.."ok mi si svaluta il 10% in meno".."..e allora?!"..
Senza contare che io non riuscirei mai a girare, per paura sia chiaro, con un orologio da 30.000 euro, figuriamoci con uno da 60.000..quindi anche questo va a favore del Lange.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 25, 2011, 10:40:26 am »
il mio conto corrente si ferma mooolto prima .....

beato te che consideri..... te possino !!!!!  :D :D :D

Ho iniziato il topic così:
Il mio sogno è un crono di classe, per l'esattezza il 1815 di Lange.
Probabilmente non si avvererà, però caso mai dovessi arrivarci, ho un dubbio.

O c'è un budget anche per i sogni?
Oltre questi, mi sogno anche la nuova Aston Martin , altrimenti AUTO che me lo compro a fare per vedere e leggere le prove della suzuki swift?
Ed i 28 euro per l'annuario verdone che li ho spesi a fare se non sognare e proporre questo confronto astrale?
Massimo i sogni sono la nostra libertà, sono quella cosa che ci fa immaginare una vita migliore, non è che tu hai smesso di sognare?
Ricomincia casomai tanto è gratis! ;)
Quoto tutto...Punti e virgole compresi! Ringraziando dio ancora non ci han tolto i sogni...sognare e' bello e come dice Alessandro i sogni aiutano avi ere e ti danno aspirazioni...