Orologico Forum 3.0

Lavori

Lavori
« il: Aprile 26, 2011, 18:53:51 pm »
Oggi pensavo che da 18 anni faccio il Promotore Finanziario è stato il mio primo ed unico VERO lavoro,anche se nei 9 mesi antecedenti l'esame ho lavorato in una fabbrica per mantenermi! Parlando scopro sempre che quasi tutti hanno fatto un sacco di lavori,cambiato un sacco di aziende,fatto i piu' disparati compiti e mansioni....ma dico sono solo io lo sfigato che ha fatto in 40 anni di vita un lavoro solo e per un'unica azienda?
Mi sento un po' sfigatino ??? ....io so fare solo questo! ( Janette ha aggiunto ...per il resto c'è Masterdcard!!! :o ) ;D ;D ;D ;D ;D 
Su raccontate che avete fatto fino ad ora?
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lavori
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2011, 18:55:06 pm »
prima ho lavorato per 17 anni in forgia......ora sono commerciante.....

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2011, 19:19:58 pm »
Io che son giovane ( rispetto a voi ;D) ho cambiato nella mia breve esperienza di vita ufficiale ben 2 posti di lavoro...sempre come tecnico progettista, ma in ambiti piuttosto differenti.
Nel mentre degli studi, ho fatto di tutto, sfruttando quel che imparavo con scuola ed università, davo lezioni di materie varie, mi son inventato anche tecnico informatico, programmatore siti web...a 17 anni pure un'estate in officina meccanica...
Poi di base i miei genitori avevano una salumeria, quindi son pure un commerciante ;D

Claudio

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2011, 19:25:06 pm »
-ricerche su erosione del terreno e metodi alternativi di semina su
terreni non arati (all'università)
-lavapiatti in un ristorante pizzeria
-cameriere in un ristorante pizzeria
-maitre in un ristorante
-informatore medico "sientifico"
-agente  vendita lenti a contatto
-agente vendita montature ....quali?
-agente vendita lenti oftalmiche (attuale)

questi i piu significativi nel mezzo pizzaiolo,uomo delle pulizie,.....
proprio un bel curriculum.............sopravvivenza pura direi.
Bha......
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

« Risposta #4 il: Aprile 26, 2011, 19:35:37 pm »
Contadino fino a 14 anni ;D
da 15 a 16 apprendista tornitore fresatore aggiustore in un'azienda che costruiva bruciatori per forni, a volte i tre fratelli mi portavano con loro a montare le canne fumarie dei forni, penzoloni con una corta dal 6° 7° piano, avevo 15 anni, le norme di sicurezza e lo sfruttamento minorile? >:(
da 16 a 25 anni aggiustore nell'azienda che faceva macchine per pasta all'uovo.
Da 26 a 26 e mezzo lavoratore generico in un'azienda che costruiva attrezzature cinematografiche.
Da 26 e mezzo a fine anno aggiustore in un'azienda che lavorava prodotti aerospaziali.
E siamo a fine 1975, a dicembre apro la mia azienda, dovevo fare i prodotti aerospaziali che mai arrivarono e così tornitura e fresatura in genere, poi conchiglie per fonderia, poi stampi per materie plastiche e poi finalmente alcuni prodotti in proprio nel frattempo si era fatto il 1979, non ho più cambiato! :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2011, 19:51:17 pm »
Sono giovane ho 26 anni...da 5 anni faccio il mio lavoro (che non lascierò mai)....dai 17 ai 21 d'estate prima delle vacanze (diciamo nel periodo post scolastico pre vacanze giugno-luglio primi agosto) mio padre per un mese e mezzo mi ha sempre fatto assumere in cantiere (sotto mio nonno)...a fare prima il manovale e poi l'apprendista carpentiere e quant'altro...ma quando sei li alla fine fai di tutto....lo faceva e mi diceva sempre "primo se non studi vai qui....secondo ti serve così impari qualcosa!"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 20:01:18 pm da Roberto »

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2011, 19:56:44 pm »
si ma quale sarebbe il tuo lavoro che
non lascerai mai?
Il pappone,l'astronauta,..... cosa?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2011, 20:01:00 pm »
www.romamediaservice.com

;)

Angelo conosce bene questo sito! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 20:03:44 pm da Roberto »

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2011, 20:23:41 pm »
bhè....è un lavoro insolito.
sarai a contatto con un sacco di gente variegata
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2011, 20:26:22 pm »
bhè....è un lavoro insolito.
sarai a contatto con un sacco di gente variegata

Si molto! Mi piace per questo...perchè è dinamico, sei ogni giorno a contatto con gente diversa, produzioni, enti comunali, statali, registi, produttori ecc. ecc....molto bello...mi ritengo fortunato di fare un lavoro che mi piace! ;) E poi la cosa più bella...è che il mio socio è mio fratello...la società è nostra....e sono più contento di fare al 50% con lui...piuttosto che avere tutto in mano io e pagare un estraneo... ;)

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2011, 20:35:57 pm »
La mia famiglia invece era povera
ma i miei mi hanno dato tutto,amore e anche soldi,quello che potevano
ma lo hanno fatto piu volte.Ora non ci sono piu. Io mi reputo fortunato,anche se non sono
certo ricco e spesso ho avuto periodi duri con pochi soldi e tante tasse.
Ora sto cercando di dare almeno cio che ho ricevuto a mia figlia e la cosa
sono sicuro,farà piacere anche ai miei. Piu avanti vado con l'età e piu assomiglio
ai miei vecchi. Non lo avrei mai detto........
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2011, 20:50:31 pm »
Non mi basterà mai una vita per ringraziare i miei per ciò che han fatto...per quello che mi han dato e che han fatto per me....sopratutto nei momenti di difficoltà! :-*

« Risposta #12 il: Aprile 26, 2011, 20:55:15 pm »
A parte qualche breve ed insulsa esperienza lavorativa dai 14 ai 17 anni; mentre studiavo grafica pubblicitaria alla scuola della Villa Reale di Monza, (serrale) ho lavorato per 6 mesi in uno studio pubblicitario di Sesto S. Giovanni e subito dopo in una tipolitografia, come bozzettista e fotoincisore offset. Da quel momento ha avuto inizio la mia 40ennale carriera lavorativa, sempre in ambito grafico. Da apprendista fotocompositore a fotoincisore litografico, sono passato al montaggio di fotolito e rotocalco, per finire con la serigrafia e la flessografia.Una carriera completa e piuttosto variegata nell'universo della stampa tecnica. Devo dire che però, stò meglio in pensione; ne avevo giusto le palle piene.  :D ;)

massotto

« Risposta #13 il: Aprile 26, 2011, 20:59:07 pm »
forse non ci siamo capiti.....

I miei non mi hanno mai fatto mancare nulla di 'necessario' , vitto , alloggio , cure mediche e sport in giovanissima età  ....

ma NULLA di superfluo mi è stato concesso...... da quando avevo 16 anni ...  ;) :D

E' giusto ricevere un'educazione che ci permetta di capire che il superfluo è cosa assolutamente non necessario e quindi deve essere parte del nostro bagaglio personalissimo...

Ricevere regali superflui , sopratutto  costosi , provoca insoddisfazione e abulia totale in chi li riceve e non crea una mentalità di preservazione del bene stesso ...

Oltretutto non stimola al guadagno e alla soddisfazione enorme finale nel "costruire" se stessi e cio' che si desidera a lungo !!! :D ;)

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2011, 21:26:37 pm »
e tutti gli orologi che ti fai adesso allora?
Si razzola male.........

.......l'hanno rovinato da bambino
Cavaliere Vostro
Sir Citrone