Orologico Forum 3.0

Fifty Fathom

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Fifty Fathom
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2011, 22:02:22 pm »
Rassegnati BigFish...il primo è oggettivamente "IL" Fifty Fathoms, l'altro è solamente una versione che va incontro ai gusti del mercato odierno. ;)

alla lunga il secondo stanca :-\ ??? :o ......io ho un PVD e sto pensando di venderlo!!!!! :-\

Secondo me fai bene...il classico è sempre il migliore, e non parlo solo di questo determinato modello, ma di tutti gli orologi in particolare.

Sono consapevole che molti scelgono delle versioni "speciali" o "limitate" per cercare di discostarsi dalla massa...però è sempre una soluzione che sulle prime ti da maggiori soddisfazioni, ma col passare del tempo (e delle mode) ti fa sistematicamente pentire della scelta.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2011, 22:22:51 pm »
sceglierei il primo,
perchè per esperienza il nero stanca.
comunque quello con il trattamento DLC al polso sembra più snello
e il trattamento è inscalfibile.

madmax

« Risposta #17 il: Aprile 27, 2011, 22:27:25 pm »
Il primo di sicuro...a parte che il secondo sembra una "bufala" nel senso che sembra una foto-ritocco mal fastto !!! 8)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2011, 22:34:12 pm »
il normale, perchè se deve essere qualcosa che ricordi una data, dovrà essere un classico anche tra vent'anni... ;)

Claudio

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2011, 22:45:29 pm »
il pvd è una moda....che pian piano per fortuna sta sparendo...

quoto........!
Big è il primo è meglio e più bello!

alanford

« Risposta #20 il: Aprile 28, 2011, 07:34:12 am »
Nel suo ambiente.

BigFish

« Risposta #21 il: Aprile 28, 2011, 07:42:23 am »
sceglierei il primo,
perchè per esperienza il nero stanca.
comunque quello con il trattamento DLC al polso sembra più snello
e il trattamento è inscalfibile.

Mi spieghi in cosa consiste questo trattamento e che differenze ci sono con quelli tradizionali PVD?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 28, 2011, 07:53:41 am »
“Diamond Like Carbon” (DLC) è sicuramente la novità più interessante nel campo dei processi PECVD (Plasma Enhanced Chemical Vapour Deposition), in quanto con questa tecnologia è possibile ottenere depositi di carbonio amorfo con caratteristiche simili al diamante. La deposizione avviene all’interno di una camera sottovuoto dove viene immesso un gas che viene ionizzato e portato allo stato di plasma. In questo stato il gas va ad interagire con la superficie dei manufatti posizionati all’interno della camera, depositando uno strato di carbonio amorfo.
Il processo è caratterizzato da basse temperature di deposizione inferiori ai 200°C
Si possono quindi trattare anche materiali con basso punto di fusione come l’alluminio.

I rivestimenti si presentano di colore nero, ben aderenti ed omogenei con una riproduzione eccellente delle superfici da rivestire. Si riportano spessori sino a 10 µm

Durezza Vickers 4.000 - 6.000 HV
Coefficiente di attrito (asciutto e lubrificato) simile al teflon
Modulo di elasticità 100 - 340 Gpa
Stabilità termica Superiore ai 400 °C

I depositi sono inoltre caratterizzati da ottima resistenza chimica (resiste agli alcali, agli acidi e ai solventi) e da alta conducibilità termica.

I rivestimenti molto compatti e di bassa reattività chimica offrono ottime caratteristiche di resistenza alla corrosione.

Si possono rivestire Acciai, acciai trattati termicamente, leghe di titanio e di alluminio, ceramica, cromo elettrolitico, nichel elettrolitico, nichel chimico, super leghe ecc

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2011, 07:54:27 am »
cmq io prenderei il primo......il secondo non lo considero nemmeno....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 28, 2011, 07:57:48 am »
fratello ci andiamo insieme?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

BigFish

« Risposta #25 il: Aprile 28, 2011, 08:18:43 am »
Sì, ci andremo insieme, ma ca$$o... a me piace il nero, ha un'aria intrigante con quella ghiera shadow e gli indici sul quadrante e le lancette metallizzati.
Secondo me dovreste vederlo dal vivo, ha un look magnifico che ti cattura fino all'ultimo neurone, provati al polso il nero stravince, secondo me.. e poi c'è il discorso delle dimensioni, credetemi se vi dico che il nero sembra un 44 rispetto al classico, cioè delle dimensioni ideali per un sub.

@Airangel: grazie per la spiegazione, è una meraviglia anche tecnologica stò rivestimento..  :o

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 28, 2011, 08:49:23 am »
Effettivamente vederlo dal vivo può farti cambiare idea... ammetto che il secondo dal vivo non l'ho mai visto

Matteo

« Risposta #27 il: Aprile 28, 2011, 09:05:48 am »
Mi piace il primo ,lo vedo piu' equilibrato piu'...maschio ,...il PVD mi sembra modaiolo...in ogni caso NON mi piace nero! IMHO
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

madmax

« Risposta #28 il: Aprile 28, 2011, 09:13:35 am »
Secondo me a Big piace anche questo  ;) 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 28, 2011, 09:19:15 am »
da portoricano........ ;D