Orologico Forum 3.0

il pensiero fisso

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:il pensiero fisso
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2011, 09:24:14 am »
nono....tentazioni per me.....e siccome in passato ho fatto dei danni che ora non mi posso più permettere........ne sto alla larga......pur avendo i miei obiettivi certo.....ma non sono ossessioni......

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2011, 09:24:50 am »
sinceramente ora ho la mente impegnata in problemi assai piu' grandi , come la perdita del lavoro di mia moglie , le nostre crisi coniugali , mia figlia svogliata a scuola come pochi....

.... e il fatto che ho 3  orologi  magnifici e instancabili da portare .... ;D ;D

Ti capisco, comunque vedo che i problemi rimangono, quindi cerco di godere dove posso.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2011, 09:26:02 am »
credo ci voglia misura.....ora il mio primo pensiero non è quale orologio prenderò.....altrimenti questa diventa una schiavitù, non una passione pura e libera.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2011, 09:28:04 am »
ma non deve essere il primo pensiero...è il primo pensiero di svago! ;) rieto...a me pensare a ciò che mi piace sia quando sono tranquillo...sia quando ho pensieri...mi aiuta....imho

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2011, 09:33:18 am »
sì ma Roberto.....se uno mi dice che il suo primo pensiero quando va a letto e quando si sveglia e quando fa altre cose, è quale orologio prenderà, allora questa è una schiavitù!

per me.....

madmax

« Risposta #20 il: Aprile 28, 2011, 09:34:06 am »
beh ragazzi, io la mia compagna dobbiamo ristrutturare una vecchia casa, su due piani di mq. 144 ogniuno e ci partiranno circa 200.000k minimo...e nn è che nuotiamo negli euri...ma si, ma chissenefrega !!!! Evviva gli orologi  ;D ;D ;D  !!!! L'importante è sempre la salute  ;) !!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 28, 2011, 09:41:58 am »
sì ma Roberto.....se uno mi dice che il suo primo pensiero quando va a letto e quando si sveglia e quando fa altre cose, è quale orologio prenderà, allora questa è una schiavitù!

per me.....

per adesso posso pensare liberamente alla mia passione senza tentazioni o schiavitù....se ho altri grilli per la testa mi aiuta a risolverli...per me l'orologeria è anche questo...sai quante volte sono preoccupato, ho pensieri (anche brutti)...eppure penso a ciò che vorrie al mio sogno...e un pò mi ritiro su! ;)

« Risposta #22 il: Aprile 28, 2011, 09:45:26 am »
Per il momento non ci penso. Quest'anno non ho ancora aggiunto un pezzo a quelli che già possiedo. Mio fratello ha da poco ritirato un paio di scatoloni di orologi revisionati e mai ritirati dai clienti di un vecchio orologiaio che ha cessato l'attività, (88 anni) si tratta di più di 500 pezzi di varie case ed in vario stato di conservazione, li stà censendo e restaurando; ne avrà per parecchio tempo...Mi ha già detto che ne ha tenuto uno per me, di quelli "come dico io", (cadeau) lui conosce i miei gusti e sa che li voglio tenuti benissimo. Gli ho detto di portarmene qualcuno da vedere; potrei rifarmi dei mancati acquisti di questa prima parte dell'anno, vedremo... C'è di tutto: Sicura, (breitling) due o tre microrotori Buren, Nileg, ecc. c'è anche dell'attrezzatura di qualità per orologiaio. Questa volta si è impegnato abbastanza significativamente a livello economico; per tutto lo stock ha speso 700 €, ma c'è dell'altro e sembra più "sostanzioso" in arrivo, il vecchio orologiaio, deve ancora di finire di mettere ordine tra le sue cose... :o :D ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2011, 09:46:43 am »
Per me non è ossessione.........mi piace pensare, guardare, cambiare e alla fine comprare
È un piacere.........!
Certo se sperperassi tutti soldi in orologi allora il discorso cambia quella si che è un ossessione
Se devo fare bollettini o addirittura buffi quella si che è un ossessione
Ma se ho i soldi è un piacere trovare qualcosa che soddisfi i miei pensieri.....!

alanford

« Risposta #24 il: Aprile 28, 2011, 09:49:26 am »

per me.....

Ti quoto alla grande, se possiamo permetterci questa passione, è perchè abbiamo un lavoro che ce la consente.
Quindi io ritengo che il 90% dei nostri pensieri specialmente durante il giorno deve essere per il lavoro.
Prima il dovere e poi il piacere no? ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 28, 2011, 09:51:15 am »
se  è per questo prima la salute allora.....il lavoro va...e quando il lavoro va....puoi pensare anche ad altre cose che non sono primarie ma ci puoi pensare liberamente....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 28, 2011, 10:04:25 am »
beh ragazzi, io la mia compagna dobbiamo ristrutturare una vecchia casa, su due piani di mq. 144 ogniuno e ci partiranno circa 200.000k minimo...e nn è che nuotiamo negli euri...ma si, ma chissenefrega !!!! Evviva gli orologi  ;D ;D ;D  !!!! L'importante è sempre la salute  ;) !!!!

ti capisco perchè tra un pò mi ci dovrei mettere pure io.....anzi, mò che lo so per le piastrelle chiederò anche a te!
 ;D ;D

madmax

« Risposta #27 il: Aprile 28, 2011, 11:43:51 am »

ti capisco perchè tra un pò mi ci dovrei mettere pure io.....anzi, mò che lo so per le piastrelle chiederò anche a te!
 ;D ;D

...sarò il tuo consulente di fiducia... ;)  ! almeno di questo ne capisco...di orologi no ma di piastelle in ogni salsa...SI !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 28, 2011, 11:52:39 am »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 28, 2011, 12:05:36 pm »
Boh.....io la penso come Roberto!!!!!!

Di pensieri c'è nè a quintali tutti i giorni, se poi non ho tempo per i pensieri ludici allora è meglio che mi sparo.

PS.
Negl'ultimi 3 anni ho speso quasi 230.000k per la casa e non è finita........ cosa devo fare rinunciare alle mie passioni?

Quando sono morto sicuramente qualcosa a qualcuno ci rimane!