Orologico Forum 3.0

Continua l'operazione sub...

joebar

Re:Continua l'operazione sub...
« Risposta #30 il: Aprile 29, 2011, 19:18:25 pm »
Scusa Roberto, ma se gli monti un bel bracciale o cinturino cautciù al Type XX, non ce l'hai già un sub coi controcazzi?
Magari il Type xx torna dentro e lo sconta sul FF  ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 29, 2011, 19:22:46 pm »
Comunque questo non scherza, movimento L.U.C e microrotore! :P

Bello!!!!
ma che dimensioni ha?
Mo vedo sul verdone  :P :P :P :P :P

Sul verdone non c'è  :'( :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 21:49:43 pm da Teo »

« Risposta #32 il: Aprile 29, 2011, 20:05:45 pm »
Meccanica: lotta diretta fra FF e RD. Panerai, per quanto abbia un buon calibro di manifattura, è fuori gioco anche perchè appartiene ad una fascia di prezzo decisamente più bassa !
Estetica: la mia preferenza va al Panerai....ormai sò diventato un Panerista doc !  ;D
Soprassiedo su altri aspetti quali blasone, tenuta di mercato perchè sai meglio di me come stanno le cose ! E poi probabilmente non sono per te determinanti, perlomeno in questo caso !

« Risposta #33 il: Aprile 29, 2011, 22:21:19 pm »
1. FF  ;D
2. Panerai :D
3. RD :)

L'unica cosa? che forse il Pam è il più versatile degli altri due
Peró il FF tra i 3 sembra il più SUB..........! ;)
Concordo al 100%. ;) ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2011, 01:06:57 am »
Scusa Roberto, ma se gli monti un bel bracciale o cinturino cautciù al Type XX, non ce l'hai già un sub coi controcazzi?
Magari il Type xx torna dentro e lo sconta sul FF  ;)

Scusa Big ma perchè per te il TypeXX è un sub? ??? Per me no.....è uno sportivo si...ma non un sub! ;) Un sub non può essere un chrono con i tasti a pompa senza nemmeno una minima spalletta che li protegge oltretutto!

@Joebar.....non vendo nulla....metto da parte la soldazio e si compra! ;)

Ma l'easy diver che hai postato è fuori produzione da una vita.
Ho avuto lo stesso dubbio anch'io (però l'RD era quello nuovo) ed al posto del Panerai c'era lo Chopard con micro rotore.
Alla fine ha vinto l'FF, ma mi è rimasto un po di rimpianto per lo chopard.
L'rd dopo prova al polso lo scartai decisamente, primo per l'ingombro (superiore a quello che è) secondo per gli inserti in caucciù sulla lunetta che non mi davano fiducia di durata.

SI lo so che è fuori produzione...ma per me è tra i più belli se non il più bello...e si trovano ottimi usati! ;)
Scusate se lo dico ma....lo Chopard mi fa veramente schifo! ;D ;D ;D ;D Non mi piace per nulla...a mio gusto è inguardabile!

Il Panerai esce definitivamente...la scelta ricadrà o sul FF o sul RD....vedremo...... ;) ;D ;D ;D :P

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #35 il: Aprile 30, 2011, 08:12:47 am »

Ad ognuno il suo mestiere............. ;) ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 30, 2011, 09:37:38 am »
quel chopard anche per me nun se pò vedè......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 30, 2011, 10:08:27 am »

Osceno!!! :'( :-X ;D Come ha detto Marco ad ognuno il suo mestiere....Chopard è bravissima a fare altro! ;D Ma non per qualcosa perchè se fanno un bel diver è bello...ma secondo me le linee sportive non sono nel loro DNA e lo dimostra anche il 1000Miglia...orrendo....sono bravi a fare dei bei elegantoni...ma con lo sortivo...mmmmhhh....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 30, 2011, 11:14:49 am »

Quotone tritonico!

« Risposta #39 il: Maggio 02, 2011, 15:38:53 pm »
Vai di Fifty!!!
Il RD ha un movimento che fa sbavare,
ma l'estetica non mi convince assolutamente...
Il Panerai...è un Panerai, dunque bellissimo,
ma senza quel "qualcosa in più" che ha il Fifty
(e che ha il RD, ma solo se piace).

Lo Chopard, per me, è proprio brutto!!!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2011, 09:00:11 am »
Ok...ci siamo...la prima scrematura è andata....sto portando avanti l'operazione sub.....ora...rimangono solo 3  papabili.....premetto che al di la del sub in se sto cercando un sub portatile e che abbia una buona meccanica!

Partiamo dal primo....conosciutissimo...Blancpain Fifty Fathoms...calibro 1315 automatico di manifattura...composto da 222 elementi, 6 giorni di riserva di carica, 3 bailetti montati in serie con molle in glucydur, cambio rapido della data in entrambe le direzioni, anche se ha il fondello chiuso ha decorazioni soleil, perlage e anglage, spirale libera e regolazione del bilanciere mediante microstella, wr 300mt....insomma un ottimo calibro!

Il secondo...Panerai PAM 312...calibro P9000 automatico di manifattura...composto da 195  componenti, 3 giorni di riserva di carica, 2 bariletti, bilanciere in glucydur con regolazione a vite, finitura satinata...300mt wr.

Il terzo...Roger Dubuis Easy Diver...calibro RD14 automatico di manifattura...composto da 172 componenti, rifiniture a cotes de geneve, anglage e perlage, regolazione a collo di cigno, riserva di carica di 48 ore, il suo forte è la qualità...è il più sottile dei 3 con 3.43mm e dotato di punzone di ginevra.  wr 300mt. Splendido!

Come movimento tra i 3 il più scarso e il P9000 di Panerai per me...però l'orologio è molto bello per via anche del quadrante sandwich e il suo effetto ottico e anche per la cassa ben lavorata con finiture lucido-satinate...

Secondo me stai confrontando tre SUB che sono su piani totalmente differenti.
Il Blancpain sta su un altro pianeta... per storia, finiture, Blasone... per me al primo posto nella tua classifica.
Il Roger Dubuis... ha un bel NOME  ;D ;D ;D , ed è molto particolare... secondo me poco capito e capibile dai molti, comunque con un bel movimento e sicuramente di nicchia.
Il 312 è un panzer... ben fatto, ben rifinito, però con un movimento brutto da guardare e difficile da polsare (parlo per esperienza)... però confermo che in mano (nel mio caso non al polso) è molto bello... però non confrontabile con gli altri due... neppure di prezzo.

P.S.
Se vuoi una alternativa molto tecnica, ma comunque di alta orologeria, prenditi mezz'ora per andare in negozio a vedere anche questo:

« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 09:03:48 am da ROGER »
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 03, 2011, 09:10:30 am »
no gp no ti prego...... :o

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 03, 2011, 09:51:41 am »
Ok...ci siamo...la prima scrematura è andata....sto portando avanti l'operazione sub.....ora...rimangono solo 3  papabili.....premetto che al di la del sub in se sto cercando un sub portatile e che abbia una buona meccanica!

Partiamo dal primo....conosciutissimo...Blancpain Fifty Fathoms...calibro 1315 automatico di manifattura...composto da 222 elementi, 6 giorni di riserva di carica, 3 bailetti montati in serie con molle in glucydur, cambio rapido della data in entrambe le direzioni, anche se ha il fondello chiuso ha decorazioni soleil, perlage e anglage, spirale libera e regolazione del bilanciere mediante microstella, wr 300mt....insomma un ottimo calibro!

Il secondo...Panerai PAM 312...calibro P9000 automatico di manifattura...composto da 195  componenti, 3 giorni di riserva di carica, 2 bariletti, bilanciere in glucydur con regolazione a vite, finitura satinata...300mt wr.

Il terzo...Roger Dubuis Easy Diver...calibro RD14 automatico di manifattura...composto da 172 componenti, rifiniture a cotes de geneve, anglage e perlage, regolazione a collo di cigno, riserva di carica di 48 ore, il suo forte è la qualità...è il più sottile dei 3 con 3.43mm e dotato di punzone di ginevra.  wr 300mt. Splendido!

Come movimento tra i 3 il più scarso e il P9000 di Panerai per me...però l'orologio è molto bello per via anche del quadrante sandwich e il suo effetto ottico e anche per la cassa ben lavorata con finiture lucido-satinate...

Secondo me stai confrontando tre SUB che sono su piani totalmente differenti.
Il Blancpain sta su un altro pianeta... per storia, finiture, Blasone... per me al primo posto nella tua classifica.
Il Roger Dubuis... ha un bel NOME  ;D ;D ;D , ed è molto particolare... secondo me poco capito e capibile dai molti, comunque con un bel movimento e sicuramente di nicchia.
Il 312 è un panzer... ben fatto, ben rifinito, però con un movimento brutto da guardare e difficile da polsare (parlo per esperienza)... però confermo che in mano (nel mio caso non al polso) è molto bello... però non confrontabile con gli altri due... neppure di prezzo.

P.S.
Se vuoi una alternativa molto tecnica, ma comunque di alta orologeria, prenditi mezz'ora per andare in negozio a vedere anche questo:

a ME i GP sub fan c****e!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Io non faccio immersioni...ne tantoeno porto orologi al mare (mi dan fastidio)....quindi non cerco sub duri e puri...ma sub belli! E belli da portare! Belli fuori e dentro! Per finiture costruzione di cassa e movimento mi spiace contraddirti ma il top è RD!!! Punzone di ginevra e cassa lavorata e più esclusivo....il FF è storico e bello...ma non è che abbia chissà quale cassa lavorata, ha però la ghiera in zaffiro molto bella...anche se il movimento è di tutto rispetto benchè un pò grandino....ma va bene per uno sportivo....il PAM effettivamente più lo guardo e più da sti 2 ne esce con le ossa frantuumate!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #43 il: Maggio 03, 2011, 10:17:26 am »
A me piace il pro one che non piace a nessuno, quel latoB con il micro rotore mi fa morire, ma lo avete mai visto dal vero?
Mi sa che presto potrebbe arrivare un altro sub in famiglia!
Se va in porto l'operazione GP GG.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 03, 2011, 10:22:53 am »
GP GG gne gne  ;D ;D ;D ;D ma lascia perde il proone e pigliati un microrotore con una cassa più bella...!!! ;D