Ieri sono andato nella gioielleria che vende i Tissot qui nella mia città, e ho voluto provare dal vivo il Tissot PRS516 descritto in questo topic.
Ce l'avevano in due versioni, quadrante nero e cinturino acciaio, quadrante argento e cinturino in pelle nera.
Io ero indeciso come gusti personali fra la versione in acciaio con quadrante nero,e quella con quadrante blu con bordino bianco.
Devo dire che quello con quadrante nero, una volta messo al polso dal vivo, mi ha dato un'ottima impressione, ben fatto, e con 42 mm sta molto bene sul mio polso che è abbondante!
Tra parentesi come look mi ha ricordato un po' alcuni Tag Heuer Carrera solotempo.
Il modello è questo qui:
E questo è il Tag Heuer Carrera Solotempo che mi è subito venuto in mente vedendo questo Tissot (trovo che ci sia una discreta analogia nelle linee)
Ho poi chiesto informazioni al titolare della gioielleria, sapendo se si potesse vedere anche la versione con quadrante blu con bordo bianco...al che lui mi fa: (Citazione da testuali parole)
guardi non gliela consiglio la versione blu, perchè quando il fornitore me lo ha fatto vedere dal vivo, ho deciso di non prenderlo perchè avevo paura che poi rimanesse invenduto, dato che dal vivo è un po' troppo particolare, e c'è l'abbinamento quadrante blu-ghiera nera che stona un po'...
Le consiglio quello quadrante nero-ghiera nera che si abbina con tutto ed è adatto ad ogni situazione
Comunque dal vivo questo qua a quadrante nero mi è piaciuto molto!
Gli ho chiesto che sconto potesse fare...e mi ha detto che me lo può dare intorno alle 400 euro...trattabili...magari lo strappo a 390-380