Orologico Forum 3.0

Nuovo Rolex Explorer 2

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #75 il: Maggio 06, 2011, 18:37:04 pm »
ahhhhhhh,la nicchia......colpisce ancora.....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #76 il: Maggio 06, 2011, 18:38:21 pm »
Ad onor del vero il prezzo di listino di entrambi i modelli è:

Blancpain FF - 8950 Eur

Rolex SD      - 7150 Eur (ultimo listino)


Però non essendo quest'ultimo più in produzione, il paragone andrebbe fatto con il Deep Sea (listino: 8300 Eur circa).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #77 il: Maggio 06, 2011, 18:46:07 pm »
che listino che l'sd è fuori produzione da anni.....adesso si prende NOS a 5500 circa....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #78 il: Maggio 06, 2011, 18:48:24 pm »
che listino che l'sd è fuori produzione da anni.....adesso si prende NOS a 5500 circa....


Infatti ho citato l'ultimo listino, prima che uscisse fuori produzione  :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #79 il: Maggio 06, 2011, 18:50:49 pm »
sì, anche se è sempre difficile paragonare un listino vecchio con uno attuale.

ora c'è il deepsea....anche se rispetto all'sd ha altre caratteristiche.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #80 il: Maggio 06, 2011, 18:52:48 pm »
sì, anche se è sempre difficile paragonare un listino vecchio con uno attuale.

ora c'è il deepsea....anche se rispetto all'sd ha altre caratteristiche.




Certo, infatti come ho detto nel post precedente, il paragone andrebbe fatto fra il Fifty Fathoms ed il Deep Sea...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

BigFish

Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #81 il: Maggio 06, 2011, 19:22:40 pm »
Se ancora ce ne fosse stato bisogno, questo "nuovo" Explorer II è la prova che in Rolex non ci sono idee, non esiste innovazione rivolta a creare il futuro in orologeria, non ci provano nemmeno, tutto ha il fetore del vecchio e del deja-vù.
Per una persona malata di mente basta una freccina che diventa freccione per riesumare un mito ormai sepolto da decenni, e beati coloro che ancora ci credono...
Beati, perchè se in fondo basta così poco per farli felici, in qualche modo li invidio.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2011, 22:06:01 pm da BigFish »

Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #82 il: Maggio 06, 2011, 21:33:00 pm »
Non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo ma le immagini che ho visto in rete mi convincono.
Su fetori, malattie mentali et similia ognuno ha le proprie convinzioni...

Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #83 il: Maggio 06, 2011, 21:51:25 pm »
Ad onor del vero il prezzo di listino di entrambi i modelli è:

Blancpain FF - 8950 Eur

Rolex SD      - 7150 Eur (ultimo listino)


Però non essendo quest'ultimo più in produzione, il paragone andrebbe fatto con il Deep Sea (listino: 8300 Eur circa).

veramente l'ultimo listino dell'SD è 4900...

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #84 il: Maggio 06, 2011, 22:44:54 pm »
Ad onor del vero il prezzo di listino di entrambi i modelli è:

Blancpain FF - 8950 Eur

Rolex SD      - 7150 Eur (ultimo listino)


Però non essendo quest'ultimo più in produzione, il paragone andrebbe fatto con il Deep Sea (listino: 8300 Eur circa).

veramente l'ultimo listino dell'SD è 4900...

 
confermo 4915 euro per l'esattezza.....quando l'ho preso io
a marzo 2009.

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #85 il: Maggio 06, 2011, 22:51:22 pm »
Se ancora ce ne fosse stato bisogno, questo "nuovo" Explorer II è la prova che in Rolex non ci sono idee, non esiste innovazione rivolta a creare il futuro in orologeria, non ci provano nemmeno, tutto ha il fetore del vecchio e del deja-vù.
Per una persona malata di mente basta una freccina che diventa freccione per riesumare un mito ormai sepolto da decenni, e beati coloro che ancora ci credono...
Beati, perchè se in fondo basta così poco per farli felici, in qualche modo li invidio.

non mi sembra che le altre maison ogni anno inventino delle cose molto fantasiose!!!!!
ogni marchio importante ha la sua livrea,che manterrà per distinguersi dalle altre.....
poi ci sono i copioni che prendono sempre spunto da Rolex!!!!!!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #86 il: Maggio 07, 2011, 00:50:54 am »
Ad onor del vero il prezzo di listino di entrambi i modelli è:

Blancpain FF - 8950 Eur

Rolex SD      - 7150 Eur (ultimo listino)


Però non essendo quest'ultimo più in produzione, il paragone andrebbe fatto con il Deep Sea (listino: 8300 Eur circa).

veramente l'ultimo listino dell'SD è 4900...


Hai ragione...effettivamente mi sono sbagliato. :-[ :-[ :-[

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #87 il: Maggio 07, 2011, 01:51:43 am »
Si ma c'è da capire una cosa....che sta cosa del rivenderlo bene frega solo a lui.....queste son cose da commercianti.....e per me essere segregato da na casa sola solamente per il fatto che è rivendibile è brutto...mi perderei tueete le altre cose belle dell'orologeria.......per me certi discorsi su discussioni che non c'entyrano nulla col mercato nemmeno dovrebbe essere fatte....


Però è anche vero che proprio te con l'explorer non ci hai perso una virgola a differenza del breguet che se un giorno ti stancherai (perchè può succedere) sai quanto perdi...................!
è anche vero che se uno guarda solo ste cose allora comprerebbe solo rolex....... ::)


Per me avete ragione entrambi ;)



AL prezzo che l'ho pagato io il Breguet....non ci perdo una lira bucata! ;) La nostra bravura sta anche li! ;)


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #88 il: Maggio 07, 2011, 01:52:35 am »
ad esempio l'SD che va a 1500 metri, non so cosa abbia da invidiare al FF che va a 300 metri......il doppio o triplo bariletto?

non mi basta per giustificare il DOPPIO del prezzo di listino.

continuo a preferire Rolex.

moderatore e pure anni che ti interessi di orologi!!!!! :'( :'( :'(


QUoto!!!! Levategli il titolo di moderatore!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #89 il: Maggio 07, 2011, 08:05:51 am »
ma al posto di fare i fenomeni, giustificatemi il fatto del DOPPIO costo di listino per un sub che va a 300 metri, contro il concorrente che costa la META', ripeto, la META' e che va giù a 1200 metri.....e che oltretutto non si chiama seiko, ma rolex....quindi construito con i criteri di qualità rolex.

e attenzione......non è una questione solo di numeri, perchè un orologio che può andare fino a 1200 metri è tutto progettato e prodotto di conseguenza.