Orologico Forum 3.0

Nuovo Rolex Explorer 2

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #105 il: Maggio 07, 2011, 11:21:20 am »
io non l'ho paragonato al nuovo sub.....ho paragonato l'ultimo listino SD con quello del FF.

è una forbice troppo ampia e in più con prestazioni inferiori.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #106 il: Maggio 07, 2011, 11:26:49 am »
scusa a me dici che non posso paragonare un nuovo con un usato...ma un orologio in produzione con uno uscito di produzione si.....invece di paragonarlo agli untimi listini...ma poi perchè al SD e non al Deep Sea a all'ultimo Sub? Non ha senso paragonarlo al SD fuori listino è un paragone che hai fatto tu...il FF è il concorrente del Submariner 116610 che sta a 6.3k.....BP è una casa con maggior peso blasone e prestigio e il suo sub visto e considerato la tecnica e la qualità costruttiva non può e ripeto non può stare a listino come un Submariner...poi ognuno compra ciò che vuole e come meglio crede! ;)

massotto

Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #107 il: Maggio 07, 2011, 11:27:26 am »
una cosa che non viene MAI considerata in questo forum è che un prodotto DEVE essere valutato anche in base alla storia e al blasone , alla richiesta e alla commerciabilità ....
 
Tutti fattori che GIUSTAMENTE SI PAGANO !!!!

Il Fifty è un orologio meccanicamente migliore agli oyster ma  POCO PORTABILE , POCO CONOSCIUTO E COMMERCIALE , dalle prestazioni NON TROPPO DISTANTI e dall'estetica MOLTO PERSONALE .....
la sua storia è scarsissima rispetto a quella dei professionali Rolex... il blasone medio ....
 
Gli oyster sportivi 40mm.  PIACCIONO A TUTTI GLI ESSERI VIVENTI del nostro pianeta ( uomini e donne )  , sono richiestissimi , TECNOLOGICAMENTE OTTIMI ....e dalle prestazioni PIU' CHE SODDISFACENTI !!!
 
sono d'accordo con angelo ...la differenza è troppa....
 
« Ultima modifica: Maggio 07, 2011, 11:29:07 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #108 il: Maggio 07, 2011, 11:31:38 am »
scusa a me dici che non posso paragonare un nuovo con un usato...ma un orologio in produzione con uno uscito di produzione si.....invece di paragonarlo agli untimi listini...ma poi perchè al SD e non al Deep Sea a all'ultimo Sub? Non ha senso paragonarlo al SD fuori listino è un paragone che hai fatto tu...il FF è il concorrente del Submariner 116610 che sta a 6.3k.....BP è una casa con maggior peso blasone e prestigio e il suo sub visto e considerato la tecnica e la qualità costruttiva non può e ripeto non può stare a listino come un Submariner...poi ognuno compra ciò che vuole e come meglio crede! ;)

ohhhhhh.......quando c'era l'SD c'era anche il FF, ecco.....ho paragonato gli ULTIMI loro listini.....e la forbice era troppio ampia per quello che l'FF offre, ovvero prestazioni da sub INFERIORI al SD.

è un dato di fatto...le prestazioni sono inferiori.......300.....contro 1200....e non 1200 di seiko o pincopalla....ma 1200 di rolex, cioè quelli che hanno INVENTATO il sub.

massotto

Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #109 il: Maggio 07, 2011, 11:47:38 am »
 :D ehhhh si !!!! la storia parla chiaro ...  :D
 
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #110 il: Maggio 07, 2011, 13:43:38 pm »
Scusate...ma il Rolex ed il Blancpain non sono entrati in produzione lo stesso anno? ???

A me risulta che siano stati prodotti entrambi nel 1953. ::)



« Ultima modifica: Maggio 07, 2011, 13:50:34 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #111 il: Maggio 07, 2011, 14:38:34 pm »
Il FF è qualitativamente migliore punto! sotto ogni punto di vista! rolex scende solo più in profondità! Rolex non piace a tutti gli esseri viventi.....semplicemnte è la più conosciuta a tutti gli esseri viventi...e la storia del FF non è affatto scarsa.....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #112 il: Maggio 07, 2011, 17:46:56 pm »
Il FF è qualitativamente migliore punto! sotto ogni punto di vista! rolex scende solo più in profondità! Rolex non piace a tutti gli esseri viventi.....semplicemnte è la più conosciuta a tutti gli esseri viventi...e la storia del FF non è affatto scarsa.....


Quoto ogni singola lettera...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #113 il: Maggio 08, 2011, 01:20:38 am »
Anche se non c'entra con il topic in questione a questo punto dico la mia!! Il "solito" paragone Dell ff con il ds non è corretto, il ds è un orologio sub più tecnico del ff punto!! Se qualcuno non è convinto si informi con un orologiaio esperto!! Il paragone corretto è con il submariner, li possiamo parlare x ore tanto ognuno rimarrà convinto del suo,, io penso che il nuovo submariner non ha niente da invidiare al ff,, anzi penso che complessivamente sia allo stesso livello,,sicuramente i ff commercialmente valgono poco, io spesso li vedo in vendita usati al  50% dal listino,, e comunque il prezzo x me è effettivamente troppo x questo orologio,, ma questo vale su tutti ,,, pensate al sub di patek solo tempo , nautilus 120m prezzo 18500 eurozzi,, io mi godo il mio submariner che a 5000 euro ci puó anche stare!!!
si vive solo 1 volta. emy

alanford

Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #114 il: Maggio 08, 2011, 07:54:50 am »
Anche se non c'entra con il topic in questione a questo punto dico la mia!! Il "solito" paragone Dell ff con il ds non è corretto, il ds è un orologio sub più tecnico del ff punto!! Se qualcuno non è convinto si informi con un orologiaio esperto!! Il paragone corretto è con il submariner, li possiamo parlare x ore tanto ognuno rimarrà convinto del suo,, io penso che il nuovo submariner non ha niente da invidiare al ff,, anzi penso che complessivamente sia allo stesso livello,,sicuramente i ff commercialmente valgono poco, io spesso li vedo in vendita usati al  50% dal listino,, e comunque il prezzo x me è effettivamente troppo x questo orologio,, ma questo vale su tutti ,,, pensate al sub di patek solo tempo , nautilus 120m prezzo 18500 eurozzi,, io mi godo il mio submariner che a 5000 euro ci puó anche stare!!!


Diciamo che il paragone è più in termini di dimensione che altro effettivamente.
Difficile paragonare orologi con prestazioni così diverse, 300 mt contro 4000, ma che scherziamo?
Neanche però è giusto paragonarlo con il sub, esternamente OK, ma dentro è come paragonare il raffinato 12 cilindri della Aston Martin con il quattro cilindri della uno!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #115 il: Maggio 08, 2011, 15:11:51 pm »
dentro è come paragonare il raffinato 12 cilindri della Aston Martin con il quattro cilindri della uno!


Quoto! E' per questo che dico che va paragonato al FF.....e che tecnicamente non vi è paragone...ognuno può avere la sua idea...ma questi son dati oggettivi!

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #116 il: Maggio 08, 2011, 22:08:45 pm »
Anche se non c'entra con il topic in questione a questo punto dico la mia!! Il "solito" paragone Dell ff con il ds non è corretto, il ds è un orologio sub più tecnico del ff punto!! Se qualcuno non è convinto si informi con un orologiaio esperto!! Il paragone corretto è con il submariner, li possiamo parlare x ore tanto ognuno rimarrà convinto del suo,, io penso che il nuovo submariner non ha niente da invidiare al ff,, anzi penso che complessivamente sia allo stesso livello,,sicuramente i ff commercialmente valgono poco, io spesso li vedo in vendita usati al  50% dal listino,, e comunque il prezzo x me è effettivamente troppo x questo orologio,, ma questo vale su tutti ,,, pensate al sub di patek solo tempo , nautilus 120m prezzo 18500 eurozzi,, io mi godo il mio submariner che a 5000 euro ci puó anche stare!!!


Diciamo che il paragone è più in termini di dimensione che altro effettivamente.
Difficile paragonare orologi con prestazioni così diverse, 300 mt contro 4000, ma che scherziamo?
Neanche però è giusto paragonarlo con il sub, esternamente OK, ma dentro è come paragonare il raffinato 12 cilindri della Aston Martin con il quattro cilindri della uno!
beh ora paragonare il buon vecchio calibro 3135 al 4 cilindri della uno, mi sembra non corretto,, ;)  comunque x le caratteristiche tecniche e di utilizzo di un orologio subacqueo tra il ff e il submariner non c'è differenza,,le differenze di raffinatezza del calibro del ff comunque secondo me non giustificano la differenza di prezzo che c'è tra i due modelli!!! :)
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #117 il: Maggio 09, 2011, 08:36:11 am »
le prestazioni non sono così inutili....se un rolex va a 1200 vuol dire che è stato interamente progettato per andare a 1200.

se vai a 300, sei progettato per andare a 300......mi sembra elementare.

dovrebbe costare di più il rolex, invece costa la metà.

ripeto, il calibro può essere superiore, ma non certo per giustificare un listino a dir poco ridicolo
[/font.

alanford

Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #118 il: Maggio 09, 2011, 08:44:37 am »
le prestazioni non sono così inutili....se un rolex va a 1200 vuol dire che è stato interamente progettato per andare a 1200.

se vai a 300, sei progettato per andare a 300......mi sembra elementare.

dovrebbe costare di più il rolex, invece costa la metà.

ripeto, il calibro può essere superiore, ma non certo per giustificare un listino a dir poco ridicolo
[/font.

Però non è che si può guardare solo il prezzo di listino, Gli sconti del Blancpain non sono certo paragonabili a quelli di Rolex.
Se pensi che un concessionario ufficiale come Hausmann che non brilla certo per scontistica il mio me lo aveva offerto a 7.500!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rolex Explorer 2
« Risposta #119 il: Maggio 09, 2011, 08:52:23 am »
ma la scontistica è diversa casa per casa, conc. per concessionario......è difficile ragionare con la scontistica.....

il metodo reale senza possibilità di errore è il listino al quale la casa lo offre.....da lì non si scappa.....