Orologico Forum 3.0

Saluti e richiesta consiglio

« il: Novembre 11, 2007, 01:20:45 am »
Salve a tutti,

sto cominciando ad ammalarmi con il virus dell'orologite e da qualche mese ho messo gli occhi sugli Omega. Ho già chiaro in mente il modello che vorrei: un seamaster automatico. Ho visto che tutti consigliano quello con calibro coassiale 2220.80.00 (blu) o o il 2254.50.00 (nero).
Ora vi chiedo qualche info: a che prezzo è possibile comprarli (qui sul mercatino o, con le dovute precauzioni, su ebay)? Parlo di orologi in condizioni pari al nuovo (magari di un collezionista). C'è molta differenza di prezzo fra il coaxial e non? A me piace quello nero ma mi sembra di capire che il coassiale è solo blu.
Grazie infinite,

Mario.

gidi_34

« Risposta #1 il: Novembre 11, 2007, 11:01:58 am »
ciao omar...perchè vuoi acquistarlo per forza su ebay?
si riesce a spuntare un 20 25% di sconto da un concessionario ufficiale...per poche centinaia di euro(al massimo 2 nerisparmieresti)il rischio di acquistare su ebay lo accantonerei.
se vuoi ti posso postare un link dove trovare tutti i prezzi di listino di molte case di orologi...a quei prezzi devi togliere il 20% di sconto(questo generalmente è il prezzo che si riesce a spuntare nei conc. ufficiali)
il sito è    www.lacotedesmontres.com

« Risposta #2 il: Novembre 11, 2007, 15:19:47 pm »
gidi_34 ha scritto:

ciao omar...perchè vuoi acquistarlo per forza su ebay?
si riesce a spuntare un 20 25% di sconto da un concessionario ufficiale...per poche centinaia di euro(al massimo 2 nerisparmieresti)il rischio di acquistare su ebay lo accantonerei.
se vuoi ti posso postare un link dove trovare tutti i prezzi di listino di molte case di orologi...a quei prezzi devi togliere il 20% di sconto(questo generalmente è il prezzo che si riesce a spuntare nei conc. ufficiali)
il sito è    www.lacotedesmontres.com

Sul sito che hai linkato sembrano mancare i modelli più recenti. Ho trovato invece questo http://www.brandnameonly.com/omegaseamaster.html dal quale vedo che i modelli di seamaster sono un'infinità.. A questo punto, se non voglio impazzire, la cosa migliore è trovare un negoziante onesto e provarlo di persona sperando di spuntare uno sconto discreto.
Qualcuno conosce un orologiaio a Roma ben fornito per Omega e che sia anche affidabile nell'assistenza post-vendita? Contattatemi pure con un messaggio privato.

Grazie!! [V]