Orologico Forum 3.0

Chopard new Mille Miglia GT XL Chrono 2011

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Chopard new Mille Miglia GT XL Chrono 2011
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2011, 15:13:26 pm »
se piace....allora tutta la linea è bella.....se non piace,allora ecco che escono lamentele di questo tipo.....è normale...

BigFish

« Risposta #16 il: Maggio 09, 2011, 16:10:40 pm »
E questo è ovvio, stupisce invece il fatto di sentire certe cose da parte di appassionati e intenditori, cose che sono comprensibili anche ai non addetti ai lavori, è questo che non capisco e su cui ci sarebbe da discutere.
Dire che i modelli di una casa si assomigliano tutti non ha senso, perchè è ovvio che sia così, almeno un tratto o un richiamo per unire esteticamente i vari modelli lo troviamo senza alcuna fatica, ma per tutte le maison però, non di una sola.
Guardate RD per esempio, più caratterizzata di così.. eppure mica si può dire che sono brutti perchè si somigliano, e Breguet?
E Chronoswiss? Altro che si somigliano, sembrano fatti a stampo...!
Apposta però, per essere immediatamente riconoscibili.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 09, 2011, 16:31:27 pm »
sì ma questi millemiglia ogni anno sono uguali, almeno cambiassero un pò....invece è la solita brodaglia, e pure inside....stessa macchina di sempre......

sono orologi celebrativi, si sforzassero un pò no?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2011, 16:33:16 pm »
chronoswiss mette complicazioni diverse....nn scherziamo...un conto è il regolatore altro conto il kairos
- Homo sapiens non urinat in ventum -

BigFish

« Risposta #19 il: Maggio 09, 2011, 17:19:18 pm »
Io parlo delle linee, del design, del look che distingue la Casa, non di quello che stà dentro.
Il discorso era sull'estetica mi è parso di capire, si è detto che "sono tutti uguali"...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 09, 2011, 18:12:32 pm »
anche Chronoswiss ultimamente ha sfornato degli orologi che si staccano dalla linea distintiva della casa.....non sembrano chronoswiss....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2011, 10:32:54 am »
un proprio stile distintivo tante volte serva a costruire reputazione e riconoscibilità, ma altre volte è un vincolo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 10, 2011, 10:46:18 am »
spesso senza una linea unica e distintiva si crea confusione.....

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 10, 2011, 13:45:26 pm »
Ma di questi Mille Miglia ne vendono? Ho avuto modo di vederlo dal vivo e di provarlo (non questo modello) e la delusione è stata enorme.

Ciao
Francesco
« Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 13:47:05 pm da geco »
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2011, 21:48:24 pm »
Ma di questi Mille Miglia ne vendono? Ho avuto modo di vederlo dal vivo e di provarlo (non questo modello) e la delusione è stata enorme.

Ciao
Francesco

Quoto! io infatti non discuto l'estetica...ma la qualità percepita avendolo al polso.....per ma qualità scarsa...non da chopard...poi l'estetica è altra roba....

BigFish

« Risposta #25 il: Maggio 10, 2011, 22:31:58 pm »
Guardate, a me di Chopard non importa 'na mazza, ma quì siamo alle solite comiche.
Voi avete fatto un cartello, o è come se lo fosse, la sostanza è quella: parte il primo dicendo che è una cagata e dietro gli altri a fare da grancassa.
Ma avete dato un'occhiata, piccola piccola eh, di sfuggita, senza impegnarvi più di tanto, alla collezione di questa Casa prima di sentenziare improbabili valutazioni e considerazioni che tutto hanno fuorchè sembrare pareri espressi da appassionati di orologeria.
Ma come fate a dire che Chopard fa orologi brutti?
Hanno linee personalissime, ottime rifiniture e ottimi materiali, poi possono anche non piacere esteticamente, ma quì abbiamo sentito delle vere e proprie castronerie spaziali su una maison che a mio parere merita molto di più.
Io continuerò sempre e solo a ripetere un ritornello: la maggior parte di voi non è appassionata di orologeria...!
Il vero appassionato si comporta in modo completamente diverso, e non ho voglia di spiegarvelo.
Non adesso almeno, prima o poi lo farò..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2011, 22:36:16 pm »
A Big...ti faccio una domanda...ma li leggi tutti i post qui??? ;D Si parla solo del 1000miglia! Gli altri chopard qui sono stati tutti da sempre elogiati...qualsiasi tipo di LUC dal solotempo al solotempo con secondi, al fasi luna al calendario perpetuo, fino ad arrivare ai sub ProOne passando per gli HappySport da donna! nessuno ha mai parlato male di chopard...semplicemnte il 1000miglia non piace...vattelo a provare poi mi dici che perceioni hai...proprio perchè qui si ha un'alta percezione di chopard diciamo che il 1000miglia non è degno della maison chopard! Comunque menomale che ogni tanto ci ricordi tu chi e cosa è un vero appassionato competente di orologi! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 22:37:55 pm da Roberto »

BigFish

« Risposta #27 il: Maggio 10, 2011, 22:48:12 pm »
Il 1000 Miglia è il modello di punta per Chopard, come il Submariner per Rolex o il Tazio Nuvolari per Eberhard, puoi dirmi che non ti piace, non che è una cagata, perchè non è una cagata il 1000 Miglia.
E' un gran bell'Orologio, con la "O" maiuscola.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 10, 2011, 22:53:05 pm »
Il 1000miglia il modello di punta??? Big sei sicuro??? Entra in un conce. o boutique Chopard...chiedi qual'è il loro modello di punta o se ti fanno vedere il loro modello di punta.....e vedi cosa ti tirano fuori, ne rimarresti a bocca aperta! ;) Io infatti se sai leggere bene ho detto che: mi da una percezione di scarsa qualità...e che l'estetica è altra roba...altresì ti dico...non tutto ciò che piace a te è il meglio...te lo assicuro! ;)

BigFish

« Risposta #29 il: Maggio 10, 2011, 23:06:53 pm »
Allora Roberto, per modello di punta non si intende il modello più costoso, infatti Rolex ha come modello di punta il Submariner, che non è il più caro, è semplicemente il più venduto e quindi è di conseguenza il modello sul quale si concentrano le attenzioni della Casa.
Ed il 1000 Miglia è il modello di punta di Chopard, quando parli di questa maison il primo modello che ti viene in mente è proprio il 1000 Miglia, non altri che costano quattro volte tanto.