Orologico Forum 3.0

panerai

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
Re:panerai
« Risposta #45 il: Maggio 13, 2011, 23:37:24 pm »
e di contro quello automatico con data(104) ha il fondello chiuso a differenza del 111 ....ahah sembra lo facciano apposta (lo vorrei in caso con fondello a vista...)

« Risposta #46 il: Maggio 13, 2011, 23:51:40 pm »

Non dico tanto per dire..inoltre sono testimoni tutti del forum..

-Anche io lo volevo col fondello a vista..mi sembrava esistessero solo quelli..
-Anche avevo scartato il chrono perchè pensavo fosse brutto (oltre che per il budget)..
-Anche io preferivo il 111 ed il 112..

Sono andato a vederli ed a provarli e..

-Ho visto che al mio polso il 40mm è superbo..il 44 non mi piace..punto.
-Del fondello a vista ora me ne frega meno..anche perchè come mi diceva anche roberto..in un pam il movimento è una delle ultime cose..e poi preferisco un 40mm che mi sta bene ad un 44 che mi sta male ma ci posso vedere il movimento.
-Forse forse il fatto che sia automatico mi può essere più pratico..alla faccia della "storia"..
-Ho guardato e provato 112, 005, 310 e l'ultimo di manifattura...il risultato è che sono uscito sbavando per il 310..è incredibile come rimane bene al polso..invece l'ultimo di manifattura montava il calibro p9000..e ti dirò anche se aveva il fondello a vista, a me entusiasmava più l'unitas..(so che qui avrò scatenato un putiferio..)

Quindi...muoviti ad andarli a provare!!!!! ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Maggio 14, 2011, 00:00:31 am »
Esatto...se si cerca un movimento a vista...inutile pensare al PAM anche se l'Unitas è ben rifinito e lavorato....Panerai si prende per altro....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #48 il: Maggio 14, 2011, 00:07:10 am »
Prendi il moon con fondello a vista quasi sulle stesse cifre ed è molto bello......!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 14, 2011, 00:10:02 am »
eh...già diverso esatto....non so se rientrava nei suoi piani ma a quel punto ha più senso...

« Risposta #50 il: Maggio 14, 2011, 16:43:14 pm »
Quindi non prendereste mai un 117 in titanio?

...movimento unitas...a vista e 100 pz per sbaglio o non so perchè hanno interrotto la serie.

Voi sapete il perchè?

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Maggio 14, 2011, 17:32:07 pm »

Non dico tanto per dire..inoltre sono testimoni tutti del forum..

-Anche io lo volevo col fondello a vista..mi sembrava esistessero solo quelli..
-Anche avevo scartato il chrono perchè pensavo fosse brutto (oltre che per il budget)..
-Anche io preferivo il 111 ed il 112..

Sono andato a vederli ed a provarli e..

-Ho visto che al mio polso il 40mm è superbo..il 44 non mi piace..punto.
-Del fondello a vista ora me ne frega meno..anche perchè come mi diceva anche roberto..in un pam il movimento è una delle ultime cose..e poi preferisco un 40mm che mi sta bene ad un 44 che mi sta male ma ci posso vedere il movimento.
-Forse forse il fatto che sia automatico mi può essere più pratico..alla faccia della "storia"..
-Ho guardato e provato 112, 005, 310 e l'ultimo di manifattura...il risultato è che sono uscito sbavando per il 310..è incredibile come rimane bene al polso..invece l'ultimo di manifattura montava il calibro p9000..e ti dirò anche se aveva il fondello a vista, a me entusiasmava più l'unitas..(so che qui avrò scatenato un putiferio..)

Quindi...muoviti ad andarli a provare!!!!! ;D

Non sono masochista non vado subito a provarli anche perché devo aspettare di laurearmi prima e nel mentre di metter via la cifra... ;D

è vero,l'unica è la prova polso,non c'è altro da fare...Cmq è certo che il crono e tutti i radiomir li escludo sia per lìimpermeabilità sino a solo 10 bar a dispetto dei 30 del luminor,sia per il quadrante che secondo me alla lunga stufa...parlo del radiomir...

Una cosa è certa mi sto convincendo sempre di più ad accantonare le mie altre due scelte( fasi lunari speedy e planet ocean liquid metal) in favore di un panerai...

Quello che voglio non esiste ovvero manuale con data e piccoli secondi 30 bar fondello a vista e cinturino intercambiabile con bracciale,quindi mi devo adattare... L'indecisione è tra 111 e 104 (o gemellino da 40 mm o gemellino con bracciale,ma direi di no io lo vorrei intercambiabile...) o luminor 90ma si salirebbe di prezzo nel qual caso...

A proposito...che sconto ti fanno per il tuo?già informato?

« Risposta #52 il: Maggio 14, 2011, 17:40:51 pm »
Bah io credo di andare sull'usato..spero di trovare un 40mm attorno ai 2.5k..sul nuovo non riesco..se potessi spendere 3.700 euro c'è il modello di cui ti parlavo pam 310 (crono 40mm) in vendita da qualche parte ed andrei su quello.

Scontistica..c'è una gioielleria delle mie parti che tratta anche panerai ed ha una scontistica del 15% fisso ai medici su qualsiasi marca..credo che ne approfitterei.
Altrove credo che su pam la scontistica sia molto limitata.

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Maggio 14, 2011, 18:04:54 pm »
ai medici??in che senso?

io fossi in te se non puoi oltrepassare i 3 k mi prenderei lo 000 o 005 ma nuovo anziché altri usati...

o almeno aspetterei,non avere fretta! a me tocca aspettare un anno ehehe

svelami l'arcano allora tu che sai.... per quanto riguarda il braccialato pam è vero che la versione 44mm è integrato alla cassa con la conseguenza che non è interscambiabile col cinturino e solo la versione 40 mm consente di alternare braccialr con cinturino e viceversa??

« Risposta #54 il: Maggio 14, 2011, 18:15:49 pm »
ai medici??in che senso?

io fossi in te se non puoi oltrepassare i 3 k mi prenderei lo 000 o 005 ma nuovo anziché altri usati...

o almeno aspetterei,non avere fretta! a me tocca aspettare un anno ehehe

svelami l'arcano allora tu che sai.... per quanto riguarda il braccialato pam è vero che la versione 44mm è integrato alla cassa con la conseguenza che non è interscambiabile col cinturino e solo la versione 40 mm consente di alternare braccialr con cinturino e viceversa??

Niente hanno una convenzione che permette loro di applicare questi sconti ai medici!..
Per quanto riguarda li nuovo ho già deciso di andare di 40mm ed il listino parla chiaro..4.600 euro..scontato lo prenderei a circa 4.000 euro..che non sono in budget..

Per quanto riguarda il bracciale ho letto anche io sul sito panerai la storia della mancata sostituibilità del bracciale sul 44mm!..in ogni caso io ti consiglio il cinturino..panerai braccialati ne ho visti meno che di 40mm..
Braccialato prenderei il moon per esempio, un breitling..un pam no..anche perchè già la cassa di suo è importante..il cinturino serve anche a staccare un attimo!..

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Maggio 14, 2011, 18:24:12 pm »
4.6 k per cosa?

che stronzata però quella convenzione cui alludevi solo per chi sia medico...

Sì lo so... ma io pensavo al braccialato non per metterlo quotidianamente,ma per alternarlo appunto al cinturino tanto per cambiare...

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 14, 2011, 18:29:16 pm »

...movimento unitas...a vista e 100 pz per sbaglio o non so perchè hanno interrotto la serie.

Voi sapete il perchè?

Non so,forse nessuno lo comprava... Cmq io non lo prenderei mai e per due motivi:costa quasi 5oo euro in più del basico solo perché ha la cassa in titanio senza offrirti nulla in più e ha un colore spento a differenza dell'acciaio che alla lunga mi stuferebbe...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Maggio 15, 2011, 12:46:43 pm »

Voi sapete il perchè?

Io no non lo prenderei anche perchè non mi piace il titanio...

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Maggio 18, 2011, 21:53:08 pm »
sapete quanto pesa un panerai? con cinturino intendo...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Maggio 18, 2011, 21:58:04 pm »
se vai sulla ricerca del forum e metti "mano alle bilance" trovi un'interessante discussione aperta da Roger dove c'è una sfilza infinita di orologi da noi pesati e tra questi molti modelli Panerai! ;)