Orologico Forum 3.0

IWC Portoghese vintage collection VS IWC Ingenieur vintage collection

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese vintage collection VS IWC Ingenieur vintage collection
« Risposta #30 il: Maggio 11, 2011, 12:44:11 pm »
guarda che se scrivessi altrove, caro big.....avresti le porte spalancate.....perchè ci sono forum filo-eberhard.....noi qui invece preferiamo sbavare per glashutte.....per lange.....per l'orologeria crucca in particolare......sai com è....questione di punti di vista.... ;D ;)

BigFish

« Risposta #31 il: Maggio 11, 2011, 13:16:42 pm »
"Quelli" me stanno sui coglioni, se la tirano troppo e quotidianamente organizzano una gara a chi ce l'ha più grosso.
E poi, parlano bene di Eberhard solo perchè la maison gli ha realizzato l'orologio del forum, non perchè sono convinti della bontà del prodotto.
Sono un branco di opportunisti.
E la soddisfazione non gliela dò, mi hanno bannato una volta e adesso se ne vanno a fare in cu...
 ;D ;D ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 11, 2011, 13:19:00 pm »
hehehe
stai con noi che ti vogliamo più bene...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 11, 2011, 13:20:52 pm »
siamo severi ma indulgenti.....facili al perdono.....ma senza pietà quando occorre..... ;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 11, 2011, 16:41:06 pm »
"Quelli" me stanno sui coglioni, se la tirano troppo e quotidianamente organizzano una gara a chi ce l'ha più grosso.
E poi, parlano bene di Eberhard solo perchè la maison gli ha realizzato l'orologio del forum, non perchè sono convinti della bontà del prodotto.
E la soddisfazione non gliela dò, mi hanno bannato una volta e adesso se ne vanno a fare in cu...
 ;D ;D ;D

bhe qui sei al secondo o terzo ban? ;D ;D ;D ;D

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 11, 2011, 18:28:58 pm »
 ;D ;D ;D
;D...

Claudio

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 11, 2011, 19:29:33 pm »
è cintura nera secondo ban
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 11, 2011, 19:33:34 pm »
 ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

è cintura nera secondo ban

questa è bellissima!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Miei cari ragazzi, voi siete in fase di crescita intellettuale e non avete ancora trovato il vostro punto di riferimento, il vostro porto sicuro.
Con alcuni dei problemi della serie di quelli occorsi recentemente ad alcuni blasonatissimi orologi e discussi ampiamente su questo forum, Eberhard sarebbe intervenuta sistemando ogni cosa nel migliore dei modi, non come hanno fatto le stranobilissime cosiddette maison che se ne sono strafottute e manco te rispondono alle richieste di aiuto.
Questo è il primo punto, non so se mi spiego e scusate se vi sembra poco, poi c'è l'affidabilità degli orologi, la precisione e, lo lascio per ultimo, la bellezza di orologi come il Tazio Nuvolari, il Traversetolo, l'8 Jours e tanti altri, che vi portate a casa con poco più della spesa necessaria per un cagatissimo Hamilton made in China.
Mavalà....  ;D

ma è lo stesso bigfish che ha presentato 80 orologi negli ultimi 3 mesi quello che ci accusa di non aver trovato un porto sicuro? ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere....

80??? credo 120!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D   

Beh....per fortuna non siamo tutti uguali...come dire...non è bello ciò cheè bello... ;) Comunque insisto nel dire che gli orologi presentati non sono paragonabili ad eberhard...

BigFish

« Risposta #38 il: Maggio 11, 2011, 21:38:03 pm »
 ;D ;D ;D

No, mi dispiace, ti ricordi male, quì mi sono autobannato perchè mi hanno fatto girare i coglioni per altre cose.
Poi mi è passata..  ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 11, 2011, 23:13:25 pm »
Autobannarsi? Fico...si può???? ???

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 12, 2011, 07:47:45 am »
Che forum avanti!  ;D
Comunque Big, Eberhard a me in generale piace, per i "fondi" che hanno fanno cose egregie.
E' un peccato che restando fuori dal giro dei grandi gruppi la sua storia non è capitalizzata a sufficienza. Se negli ultimi 20 anni, fosse stata in altre mani, farebbe furore nell'ambito dei cronografi. Vi ricordo questo topic ad esempio. http://www.orologico.info/index.php?topic=4041.0

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #41 il: Maggio 12, 2011, 10:49:56 am »
Qui c'è aria di derby............."

« Risposta #42 il: Maggio 14, 2011, 10:50:27 am »
Rispondendo al topic...di sicuro Portoghese, sono filo-manuale e poi il calibro ha una racchetta particolarissima modello tasca che mi intriga fin troppo, il classico movimento che guarderei più del quadrante  ;D  inserendomi su Eberhard...ho un Traversetolo da due anni e posso dire che sicuramente appaga, ma sono cosciente dei suoi limiti...non è nemmeno pensabile paragonarlo a calibri di manifattura che, per quanto possano imbrogliarci, richiedono costi molto più alti di progettazione produzione e altro...IWC butta moltissimo fumo negli occhi con i suoi Valjoux modificati a diverse migliaia di euro però qua il derivato tasca che usa è molto intrigante...è vero qua e in molte altre parti si paga l'esclusività, ma su Eberhard si può dire che il rapporto qualità prezzo sia buono? Con dei solo tempo ETA a 1500 € o giù di lì se non ricordo male gli ultimi listini Extra Fort, quei paninazzi dei Chrono 4 che per quanto...innovativi non sono di certo un capolavoro di meccanica, la collezione Chrono del Traversetolo che è insulsa, il solito Valjoux sparato a quasi 3000 euro...sui tazio nuvolari poi c'è da ridere mi arrivano puntualmente via posta le "novità" con la ripennellata del quadrante, una volta edizione rossa, una volta bianco...pur gradendo l'attenzione per il cliente e pur essendone felice possessore sparo a zero perchè è una bestemmia dire che si tratta di alta orologeria quando gonfiano i suoi movimenti industriali spacciandoli con le loro campagne pubblicitarie per gran roba! Concludo con una nota positiva sull'8 jours, quello è una proposta carina un 8 giorni soprod a un prezzo umano...che però mostra la vera natura di Eberhard quando aumenta di 1000 euro per la versione grande taille -la versione normale è a ca. 1500 euro per capirci... :-X -, per mettere un 8 scheletrato sul bariletto e un pò di cassa in più! E ho pure pensato recentemente a un Eberhard riserva di carica, ma poi sono tornato sulla coerenza pensando che quel pezzo sparato a 2400 ca. di listino è un furto, allora come fa Hamilton che non è china ma monta eta a mettere il riserva di carica, per quanto con zero rifiniture, a 700? Non a caso sto andando sui vintage perchè schifato dal pompaggio degli eta...e aspettando il momento buono per Jlc o roba seria... ::)
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 11:43:03 am da Music and Watches »

« Risposta #43 il: Maggio 14, 2011, 14:08:33 pm »
Premesso che sono un sostenitore di IWC senza essere uno che disdegna gli Eberhard, vorrei fare alcune precisazioni....

IWC ha certamente un storia, un prestigio ed un blasone, una gamma di segnatempo e di movimenti (derivati e di manifattura, anche pluricomplicati) che Eberhard, ma no solo lei, non possiede.....
Sono due maison che non si possono confrontare in quanto appartengono a fasce diverse.
Eberhard produce orologi di fascia media, mentre IWC spazia dal medio-alto all'alto di gamma !

Ciò detto non mi sembra corretto neanche avere dei pregiudizi a priori per Eberhard (cosa che spesso si riscontra in questo forum), che comunque è un marchio che ha una sua storia, neanche recentissima ed una gamma di orologi che a mio avviso sono apprezzabili.
Lo sono i Traversetolo, i Tazio Nuovolari, gli Extra Fort (che è uno degli orologi storici della casa, molto apprezzato dai collezionisti). Esteticamente unici ed assolutamente originali i Chrono4 (che però lasciano perplessi per la meccanica.....mi ricordo ancora un post di Fabri che illustrava alcuni particolari che lasciavano effettivamente a desiderare...).
Insomma un marchio che a mio avviso può dire la sua nella fascia di competenza, ma che non può essere confrontato ad una IWC per i motivi sopraesposti.

Infine, per concludere, fra i due IWC postati sceglierei senza ombra di dubbio il secondo.
Bellissimo (senza esagerare) e dotato di un calibro di manifattura, che ha le sue belle peculiarità, derivato dai tasca Jones, il fondatore della maison.......è come portarsi a casa un pezzo di storia !  :)

« Risposta #44 il: Maggio 15, 2011, 12:40:19 pm »
Premesso che sono un sostenitore di IWC senza essere uno che disdegna gli Eberhard, vorrei fare alcune precisazioni....

IWC ha certamente un storia, un prestigio ed un blasone, una gamma di segnatempo e di movimenti (derivati e di manifattura, anche pluricomplicati) che Eberhard, ma no solo lei, non possiede.....
Sono due maison che non si possono confrontare in quanto appartengono a fasce diverse.
Eberhard produce orologi di fascia media, mentre IWC spazia dal medio-alto all'alto di gamma !

Ciò detto non mi sembra corretto neanche avere dei pregiudizi a priori per Eberhard (cosa che spesso si riscontra in questo forum), che comunque è un marchio che ha una sua storia, neanche recentissima ed una gamma di orologi che a mio avviso sono apprezzabili.
Lo sono i Traversetolo, i Tazio Nuovolari, gli Extra Fort (che è uno degli orologi storici della casa, molto apprezzato dai collezionisti). Esteticamente unici ed assolutamente originali i Chrono4 (che però lasciano perplessi per la meccanica.....mi ricordo ancora un post di Fabri che illustrava alcuni particolari che lasciavano effettivamente a desiderare...).
Insomma un marchio che a mio avviso può dire la sua nella fascia di competenza, ma che non può essere confrontato ad una IWC per i motivi sopraesposti.

Infine, per concludere, fra i due IWC postati sceglierei senza ombra di dubbio il secondo.
Bellissimo (senza esagerare) e dotato di un calibro di manifattura, che ha le sue belle peculiarità, derivato dai tasca Jones, il fondatore della maison.......è come portarsi a casa un pezzo di storia !  :)

Sono praticamente d'accordo, IWC ha il suo prestigio e la sua gamma, certo attira le sue critiche per i 7750 modificati ma spazia talmente tanto da concedersi gloria su calibri di manifattura pregevoli...e su Eberhard sono d'accordo sulla bellezza di alcuni pezzi, come te intendevo ridimensionare il confronto impossibile IWC-Eberhard e sottolineare che la seconda vale ma nei suoi limiti, secondo me in crescita soprattutto sul rapporto qualità-prezzo, troppa scena con i soliti eta sopravvalutati dalla casa, longines fa cose anche più apprezzabili (data retrograda...) a prezzi più umani...anche se ho passato fin troppi problemi per un pezzo difettoso poi mi sono rifatto con un mega sconto sul fasi di luna che soddisfa davvero tanto...più del Traversetolo direi, anche se ribadisco di esserne felice possessore (se non perdesse 20-30 sec./giorno sarei molto più felice... ;D ) concludendo, aspetto con ansia che l'Eberhard si decida a fare una collezione più moderna e esteticamente bella (no Postillon o Aqua 8  >:( ) dell'8 jours, facendo vedere bariletto sovradimensionato e tutto, e possibilmente a prezzi consoni...e avrebbero potuto difendere meglio una maison con 120 anni e più di storia, meno mercato per quelli che pensano solo ad apparire e più per i conoscitori di meccanica...