Orologico Forum 3.0

Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!

massotto

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2011, 11:14:12 am »
mah...nn se ne vedono molti di 40 mm...il loro prezzo sale più dei base...
chissà chissà

sicuro ???   :D :D  .. mah ....   :o

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2011, 11:14:50 am »
Però io mi sono fissato che il modello unico di panerai sia quello storico, ebbene sì, tipo pam 112! Un orologio che sia un pezzo di storia, non un marchio che cambia nel tempo solo per adeguarsi al mercato. Quindi i contemporanei nn mi piacciono ma in fondo è solo gusto personale.

Sei riuscito a spiegare perfettamente a parole quello che intendevo dire io quando dicevo che mi piacciono molto di più i Panerai "vintage" rispetto a molti modelli contemporanei che hanno fatto uscire adesso

« Risposta #17 il: Maggio 11, 2011, 11:24:05 am »
l'importante è che non ti venga voglia di rivendertelo il 40mm..   perchè dopo sarebbe un grosso guaio ...  :D ;)

se ti piace perchè no !??! :D

Su questo vorrei fare una riflessione essendo in disaccordo.
Chiaramente parlo da esterno, sicuramente sarà un dato di superficie.
Se davvero il 40mm fosse così anomalo, così fuori mercato dovrebbe avere dei prezzi bassissimi nell'usato..invece io quei pochi che trovo comunque li trovo a prezzi molto alti.

Ora il rivenditore ieri mi ha confermato una proporzione di 14:1 a favore del 44mm e questo vuol dire che la richiesta è nettamente orientata.
Perchè i prezzi dell'usato non sono consequenziali a questi dati?..
Insomma non mi sembra che sia un bagno di sangue rivendere il 40mm visti i prezzi che propongono!..

massotto

« Risposta #18 il: Maggio 11, 2011, 11:31:18 am »
l'importante è che non ti venga voglia di rivendertelo il 40mm..   perchè dopo sarebbe un grosso guaio ...  :D ;)

se ti piace perchè no !??! :D

Su questo vorrei fare una riflessione essendo in disaccordo.
Chiaramente parlo da esterno, sicuramente sarà un dato di superficie.
Se davvero il 40mm fosse così anomalo, così fuori mercato dovrebbe avere dei prezzi bassissimi nell'usato..invece io quei pochi che trovo comunque li trovo a prezzi molto alti.

Ora il rivenditore ieri mi ha confermato una proporzione di 14:1 a favore del 44mm e questo vuol dire che la richiesta è nettamente orientata.
Perchè i prezzi dell'usato non sono consequenziali a questi dati?..
Insomma non mi sembra che sia un bagno di sangue rivendere il 40mm visti i prezzi che propongono!..

non confondere mai i prezzi che propongono con quelli che concludono ....

I mercatini SONO PIENI di gente che propone orologi ....il 70/80% sono ancora proposte disattese .....  ;) :D :D

Nel panerai stranamente si vende meglio uno storico Logo o 005  che un crono come quello di Alessandro o di Angelo .....

Panerai è identificato come modelli storici ...

Il fatto che producano e vendano meno 40 mm nuovi NON significa che poi si venderanno meglio usati ...

NON è cosi' !!! :D :D

Il Panerai E' IL 44mm. Luminor storico o Radiomir storico  ... stop !  ;D

« Risposta #19 il: Maggio 11, 2011, 11:38:28 am »
Ho capito!..tanto per lanciare una provocazione (ma forse poi neanche tanto)..tu quel pam 310  che mi ha letteralmente ipertrofizzato le ghiandole salivari quanto lo pagheresti usato (nuovo credo 5.9)?..ed un pam48?

Davvero mi interessa!..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2011, 11:46:48 am »
che poi co sta storia che pam dev essere storico......tutto marketing sapientemente inculcato da richemont......e che vale solo tra queste 4 mura, perchè il 99% della gente che compra panerai non frega nulla se è "storico" o non "storico".

io l'unico paletto che metto è che dev essere 44mm., ma perchè panerai lo vedo così...massiccio.....non per altri motivi.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2011, 11:52:49 am »
Ho capito!..tanto per lanciare una provocazione (ma forse poi neanche tanto)..tu quel pam 310  che mi ha letteralmente ipertrofizzato le ghiandole salivari quanto lo pagheresti usato (nuovo credo 5.9)?..ed un pam48?

Davvero mi interessa!..

come si fa a dirlo...dipende...dall'anno..dalle condizioni...
cmq sopra 2K
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2011, 12:04:09 pm »

Davvero mi interessa!..

se nuovo costa 5900 allora usato lo potresti trovare a 3500 ma in ottime condizioni.....

« Risposta #23 il: Maggio 11, 2011, 12:40:14 pm »
Ne ho trovato uno..pam 048 usato a 2650..mi sembra un pò tantino..
Ho proposto 2.3-2.4 e mi ha rifiutato in tronco..esagerato lui o esagerato io?..

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 11, 2011, 12:40:55 pm »
depende...
come era? 2011 nos?...esagerato tu...

2002 e ridotto male...esagerato lui...

« Risposta #25 il: Maggio 11, 2011, 12:51:40 pm »
Gliel'ho chiesto..attendo lumi..ma il tizio non mi è sembrato molto disponibile..diciamo che ad una mia mail credo piuttosto cortese ha replicato con un rigo scarso..

massotto

« Risposta #26 il: Maggio 11, 2011, 14:11:39 pm »
beh... questo è ancora un momento in cui Panerai ( clienti e venditori ) se la menano ancora....

Se passa un attimino ancora questo interesse .... dopo crollano ...  ;) :D

e fanno la fine di quel Longines Legend usato che vedi sul nostro mercatino.....che viene sparato a 1250 ...e ne costa 1000 nuovo scontato ... in vetrina dal mio orologiaio da mesi  invenduto ...

Forse non hanno ancora capito i possessori di Legend Diver Longine che non se li fila piu' nessuno !?!?!   :D :D :D

....ps. : se li sono filati pochino anche all'inizio .... crollato il mito dell'introabilità , durato circa un anno ....flop ..... puff .... :P :P :P
« Ultima modifica: Maggio 11, 2011, 14:20:34 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 11, 2011, 14:14:54 pm »
massimo....è inutile che speri.....panerai ha costruito un successo duraturo e concreto.....non ci sarà nessun crollo....anzi....quello che voleva fare omega con rolex.....l'ha già fatto panerai......cioè ora sono le due case più sugli scudi.....

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 11, 2011, 14:18:43 pm »
ha ragione angelo..
sono stati molto furbi nel fare molte serie limitate...il prevendome sta a prezzi assurdi..il contemporaneo regge il prezzo quando non lo incrementa...

joebar

« Risposta #29 il: Maggio 11, 2011, 14:19:26 pm »
Mi dispiace ammetterlo perchè odio quel modenese ;D  ma per me ha ragione Massimo