Orologico Forum 3.0

Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!

Re:Sono appena tornato dal conce panerai..spiazzato..in positivo!
« Risposta #60 il: Maggio 11, 2011, 20:24:55 pm »
eh ma questi so già 2700 euro..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Maggio 11, 2011, 20:28:48 pm »
se è novo ci paghi la differenza...infatti per questo motivo non è che sia molto conveniente comprare all'estero....secondo me ti conviene cercare bene qui! ;)

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Maggio 11, 2011, 21:04:31 pm »
è vero o è una bufala che tutti i Panerai a differenza ad esempio degli Omega(eccezion fatta per i modelli a tiratura limitata) sono dotati di un numero di serie?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Maggio 11, 2011, 21:08:11 pm »
se è per questo tutti gli orologi al mondo hanno un seriale....hanno la loro referenza che indica il modello...e il seriale che indica l'orologio in precisione....quello che tu dici è il numero di produzione....tipo 100/450(prodotto all'anno) per esempio ovvero il numero 100 di 450....si cel'hanno....come lo ha anche Breguet...

massotto

« Risposta #64 il: Maggio 11, 2011, 21:08:15 pm »
è vero o è una bufala che tutti i Panerai a differenza ad esempio degli Omega(eccezion fatta per i modelli a tiratura limitata) sono dotati di un numero di serie?

tutti gli orologi sono dotati di un numero seriale....

Panerai per essere piu' furba degli altri ha aggiunto la letterina seriale per i polli...

Ossia per il Logo 000 , ad esempio , ha fatto 5000 Logo seriale G , 5000 Logo seriale I , 5000 Logo seriale M ...ecc...

E i polli si sentono dire .... :

AH ..ma questo è un PAM 000 LOgo seriale G ....  ..   

Embè ?...che vor di'?...è uguale a quello seriale M o I ....  ;D ;D ;D :P :P :P

I polli bevono ..bevono .... ecco il mito Panerai ....

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Maggio 11, 2011, 21:10:04 pm »
era solo una domanda...

massotto

« Risposta #66 il: Maggio 11, 2011, 21:17:54 pm »
era solo una domanda...

lecita...ci mancherebbe,,, ti ho erudito .... ;D :D :D

a volte basta cosi' poco per creare falsi miti.... una letterina .... ogni 5000 pezzi prodotti che cambia nella matricola  ... ;) :D

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Maggio 11, 2011, 21:21:54 pm »
sono un pollo anch'io allora ahaha ;D ;D ;D  mi hai sgamato!

« Risposta #68 il: Maggio 11, 2011, 21:48:35 pm »
E' inutile Massotto è tornato ROLEXARO a senso unico.......e molto poco obbiettivo !  ;D
Ha parlato male di Panerai per una vita, poi l'ha sostenuta (per un breve periodo...) e quando ha venduto l'orologio è tornato a tirar mexxa sulla maison !

Non si può parlare di orologi (ma anche di auto.....BMW a senso unico.... :o) senza un minimo (e dico un minimo...) di obbiettività.....
Anch'io sono un estimatore di Rolex, ma questo non significa avere il paraocchi !

La numerazione dei Panerai (che normalmente si chiama millesimazione) non è un escamotage per polli, ma semplicemente un modo diverso di numerare gli orologi (pochi) prodotti, sistema che peraltro ROLEX non potrebbe adottare in quanto prodotto ormai di "largo consumo" !

Per esempio se acquisti un Panerai millesimato avrai il numero N1122/3000 (cioè il 1122 di 3000 prodotti, dove la lettera identifica un dato periodo di produzione). Cosa c'è di male ? Dove sarebbe la trovata per i polli ? E' una numerazione che ha senso per una maison che produce un numero limitato di esemplari per ogni modello !
La stessa cosa fatta da Rolex o da altro orologio prodotto in quantità industriale sarebbe ridicola.....te lo immagini possedere per esempio il Rolex nr. 475.349 / 550.000 !!! Semplicemente ridicolo !

Vedi Massotto, Rolex e Panerai sono due prodotti molto differenti, destinati anche ad un pubblico differente. La principale differenza è che il primo ce l'hanno tutti (non è un male assoluto, ma è una cosa che lascia un pò di amaro in bocca...), mentre il secondo rimane un prodotto più di nicchia, che ti piaccia oppure no !

Personalmente non son pentito di aver acquistato il Sub, perchè lo ritengo il più bello ed il migliore fra i subaquei, però non sono più entusiasta come prima !

BigFish

« Risposta #69 il: Maggio 11, 2011, 21:53:41 pm »
Gli stavo rispondendo con più o meno lo stesso  contenuto, mi hai preceduto e ti ringrazio, così mi hai risparmiato una fatica, peraltro inutile, perchè tanto con Massotto è come dicono a Roma: "in culo gli entra e in testa no..."  ;D :-* :P

« Risposta #70 il: Maggio 11, 2011, 22:03:22 pm »
Gli stavo rispondendo con più o meno lo stesso  contenuto, mi hai preceduto e ti ringrazio, così mi hai risparmiato una fatica, peraltro inutile, perchè tanto con Massotto è come dicono a Roma: "in culo gli entra e in testa no..."  ;D :-* :P

;D ;D ;D ;D ;D ;D

madmax

« Risposta #71 il: Maggio 11, 2011, 22:27:12 pm »
Pero' Massimo te le cerchi proprio tutte eh !
Condivido Davide al 100%, Panerai nn e' Rolex, ovviamente, pero' sta' riuscendo a portare i suoi 'oggetti' a un livello veramente alto, e credo che fra qualche anno chi avra' un Pam, sopratutto uno storico, si ritrovera' qualcosa di importante tra le mani, mentre nn credo assolutamente che un 40 mm. sia un Panerai da prendere in considerazione neppure lontanamente come investimento futuro...pero' se piace e nn si deve rivendere con 'urgenza' ben venga !

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Maggio 11, 2011, 23:12:19 pm »
Gli stavo rispondendo con più o meno lo stesso  contenuto, mi hai preceduto e ti ringrazio, così mi hai risparmiato una fatica, peraltro inutile, perchè tanto con Massotto è come dicono a Roma: "in culo gli entra e in testa no..."  ;D :P

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Quoto Davide...parola per parola! Sopratutto qui....

però non sono più entusiasta come prima !

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Maggio 12, 2011, 08:16:26 am »
beh in linea teorica la millesimazione potrebbe essere un modo per controllare la lecita provenienza
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Maggio 12, 2011, 08:31:46 am »
esatto.....

ma poi la finite di fare i tifosi da stadio?

uno ha panerai e allora è er mejo......poi lo vende e allora fan schifo.

uno ha rolex e allora è er mejo......poi lo vende e allora fan schifo.

uno ha iwc allora è er mejo.....eddai......ma che ce frega degli orologi che abbiamo....ma ci pagano?

vi pagano l'affitto alla fine del mese?

la rata del mutuo?

e allora cosa m*****a ve ne frega di questi??