Eccomi qua, tornato ieri dalla vacanza di 5 giorni a Riga in Lettonia!
Oltre a postare poi una foto di qualche bellezza locale (visto che lo avevo promesso!), posso dire che alla fine ho faticato a trovare negozi dove vendessero orologi russi...bancherelle per strada zero...c'era un negozio nella piazza centrale che vendeva i Vostok Europe, le versioni "moderne" di questa marca, ma tutti con prezzi sulle 150 euro....
Poi alla fine ho trovato un negozietto in una via laterale che aveva qualche Polijot, Vostok e Raketa...e alla fine ho comprato un Vostok Planet, con movimento 31 rubini che a quanto ho capito è il 2416b, è un acciaio-oro con ghiera e lancette laminate oro, e quadrante champagne, un orologio elegante per essere un Vostok! ...tra parentesi quando ho letto sul quadrante "31 jewels" ho pensato: ah però! non sapevo che ci fossero Vostok rifiniti con ben 31 rubini!!!
L'ho comprato con un bracciale oyster in acciao, più in dotazione un cinturino in pelle nera che mi sono fatto dare insieme. Vi posterò poi le foto dell'orologio nelle due versioni, braccialato e cinturinato
Devo dire che il movimento è preciso, finora mi ha ritardato di 3 o 4 secondi al giorno, non di più!!!! gran risultato! e come riserva di carica siamo sulle 40 ore
Che dire, sembra anche abbastanza ben fatto, a parte il bracciale in acciaio che è a maglie ripiegate e molto low cost e dall'aspetto grezzo e di basso costo...penso che lo terrò con il cinturino in pelle (oltretutto è un classico il Vostok con il cinturino in pelle nera!)
Appena riesco posto le foto...così magari qualcuno mi sa dare qualche info in più sul modello