Siccome entro l'anno, dovrei cambiare casa, mi stò dando da fare per cercarne un'altra; sono tranquillo, non credo che faticherò più di tanto a trovare quel che fa' per me. Parlando con un agente immobiliare, è venuto fuori un dato che mi ha lasciato attonito. Lissone è un comune con circa 41.000 abitanti e volete sapere quanti appartamenti in vendita o liberi da affittare ci sono sul mercato? Circa 2.000!!!! E non si batte un chiodo! Non è che manchi chi ne avrebbe bisogno, ma non c'è una lira! I prezzi sono calati e malgrado ciò, sono in pochi davvero coloro che possono permettersi un mutuo, o un affitto appena, appena caruccio. Sono alla stretta finale per un appartamento in affitto, di 82 metri quadri, in uno stabile completamente ristrutturato, ci sono anche due balconi extra metratura, una porzione di solaio ed il box auto; inoltre nel prezzo di 600 € mensili, sono comprese anche le spese condominiali, riscaldamento compreso. La richiesta iniziale del proprietario, era la medesima, box auto escluso però. Mi chiedo quanti giovani che vorrebbero metter su famiglia, o pensionati, sarebbero in grado di spendere una simile cifra per la casa, mi sono anche già dato una risposta. Io 600 € al mese, li spendo per le sigarette.