La penso come Roberto, se non ho bisogno perchè devo assumere a tempo pieno?
La mia dipendente è part time, però ha la 13° e 14° prende quasi 1k al mese e mi fà 25 ore alla settimana, ho dei giorni ( e periodi dell'anno) che effettivamente non avrei bisogno ma a suo tempo il contratto migliore che c'era era quello.
A oggi forse "assumerei" a chiamata anche io, e sono disposto a pagare anche 100euro al giorno ( x 5 ore) però tutti i tuoi diritti ( e pochi doveri) te li infili nel c..o.
Non è possibile che quando c'è poca gente gli dico di spolverare e mi dice: non sono stata assunta per quello! Ecc.Ecc........
Da quando è rimasta incinta non sono riuscito ad abbatterci le ferie, ne fa più lei in un anno che io in una vita!!!!! basta basta basta.
Tu lavori io ti pago e magari anche di più, ma le ferie, la maternità, i permessi, ti arrangi come faccio io............. che vado a lavorare con la febbre a 40° e tu con il prurito al culo mi stai a casa una settimana e i primi 3 giorni li pago io.......no basta con sti diritti e diritti e diritti.......e i doveri do stanno!!!!!!!!
Scusate ma mi sono incendiato.
torq la risposta facile è che tu vai al lavoro con 40 ma hai un patek al polso... la casa...la sicurezza e tanto altro...
lei non ha nulla di tutto questo o sicuramente molto meno...ha 1000 euro al mese ...e se ti venisse al lavoro con 40 pure lei...tu sempre 1000 euro le daresti....o no?
Il solito discorso che mi fa Simona.....
Allora, io lavoro 80 ore a settimana, nel negozio ho 300.000 euro di mercie investita già pagata, i muri sono miei ma già pagati, lei non rischia nulla se tira un terremoto o un furto.
Se mi sbaglio a dare il resto ci rimetto io, se sbaglia lei ci rimetto io, se è scortese ci rimetto io perchè il cliente non viene più.........posso andare avanti all'infinito.
Quindi, tu non vuoi rischiare a metterti in proprio? ( non mi riferisco a te Patrizio ma in generale) allora ti accontenti.