Orologico Forum 3.0

Il lavoro ...

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Re:Il lavoro ...
« Risposta #105 il: Maggio 12, 2011, 17:26:55 pm »
Nel mio lavoro siamo in 4 compresa la dipendente, se fa la furba ( e lo ha fatto) mi viene a meno il 25% della forza lavoro.............roba da mettere in ginocchio un'azienda.

Quindi io devo avere la possibilità di licenziarti e assumere uno più meritevole ( come negli U.S.A.)

ma lo puoi fare....guarda che il dipendente ha barattato le sicurezze per lo stipendio...1000 euro è poco...nn ci si arriva a fine mese...se è il 25% della forza lavoro dalle il 25% del reddito...ci stai?

Ma parli del netto o del lordo?

No perchè lei non paga 800 euro al mese di luce, non paga 500 euro al mese di gas ( poi ha sempre freddo e devo tenere il riscaldamento a palla fino a giugno........tanto pago io).

Non discuto di quello che guadagna, a volte gli allungo anche dei 100 euro sottobanco, ma quando c'è da lavorare bisogna lavorare non tirare indietro con dei pretesti.

ma le cosa che mi manda in bestia è: perchè lavori 12 mesi ( con le ferie sono 11 ma fa niente) e te ne devo pagare 14?

Perchè devo pagare i primi 3 giorni di malattia con tutta l'INPS che verso?

Perchè se ti ammali in ferie le ferie non vengono scontate?

perchè? ecc.ecc.ecc.ecc.

gidi_34

« Risposta #106 il: Maggio 12, 2011, 17:28:25 pm »
mmmhhhh...dipende...come stai messo? se ti entrano i canarini in casa hai problemi? altrimenti devi chiudere tutto in conciliazione...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Maggio 12, 2011, 17:29:22 pm »
o che ho detto io?

come vedi....la dipendente rischia...perchè con l'equivalente di quello che hai speso per orologi negli ultimi 6 mesi (o forse meno) la puoi mettere per strada... e con queste lune trovare altrove nn sarebbe facile...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Maggio 12, 2011, 17:35:28 pm »
beh ma così Patrì rischiano entrambi non solo lei...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Maggio 12, 2011, 17:36:57 pm »
comunque lui....vai da un avvocato e parlane con lui.... ;)

gidi_34

« Risposta #110 il: Maggio 12, 2011, 17:38:48 pm »
lasscia perdere gli avvocati, vai da un conulente del lavoro bravo...gli avvocati portano acqua al loro mulino..ti farebbero fare una causa assurda..il consulente del lavoro bravo te ne fa uscire in due  minuti...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Maggio 12, 2011, 17:39:03 pm »
sì ma dal punto di vista patrimoniale lui è più robusto...è corretto che tutelino lei...lui ha la forza economica, ha il patrimonio, ha il reddito...lei ha solo il suo lavoro...e il reddito che ne discende...
che poi alcune di queste tutele siano eccessive se ne può parlare...ma nn scherziam sul resto...e la flessibilità c'è altrochè....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Maggio 12, 2011, 17:42:19 pm »
lasscia perdere gli avvocati, vai da un conulente del lavoro bravo...gli avvocati portano acqua al loro mulino..ti farebbero fare una causa assurda..il consulente del lavoro bravo te ne fa uscire in due  minuti...

si ma l'eventuale causa sempre un avvocato la cura...e la molto probabile controdenuncia lei la farebbe da un avvocato non da un consulente del lavoro......a titolo di consulenza su un licenziamento che devi fare un bravo avvocato del lavoro è molto più utile visto che dopo comunque entra in gioco....

gidi_34

« Risposta #113 il: Maggio 12, 2011, 17:43:57 pm »
torque deve conciliare...se si mette a fare causa ne esce spennato...ecco perchè dico di chiudere il tutto con un consulente in fase di conciliazione

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Maggio 12, 2011, 17:44:56 pm »
Comunque devo sempre sborsare un sacco di soldi per sbarazzarmi di un dipendente che non fa il suo lavoro, non mi sembra tanto giusto............

Dovrei fare come ha fatto l'ex datore di lavoro di Simona, ha chiuso tutto dalla mattina alla sera, non ha pagato nessuno per 3-4-5-6 mesi, non ha versato nulla, e dopo 3 mesi ha riaperto con un altro nome e partita iva.

Risulta nulla tenente ( intestato tutto al suocero) quindi ciccia

E tutto a posto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Maggio 12, 2011, 17:50:27 pm »
torque deve conciliare...se si mette a fare causa ne esce spennato...ecco perchè dico di chiudere il tutto con un consulente in fase di conciliazione

ma infatti lui non deve far causa....lui deve solo avere una consulenza e vedere qual'è la soluzione più comoda, meno dispendiosa e rognosa....poi valutato il tutto deciderà.....ma quasi sempre il licenziato fa sempre una denuncia all'avvocato del lavoro.......e quindi deve sapere anche a cosa andrebbe in contro in questo caso...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Maggio 12, 2011, 17:51:33 pm »
Comunque devo sempre sborsare un sacco di soldi per sbarazzarmi di un dipendente che non fa il suo lavoro, non mi sembra tanto giusto............

Dovrei fare come ha fatto l'ex datore di lavoro di Simona, ha chiuso tutto dalla mattina alla sera, non ha pagato nessuno per 3-4-5-6 mesi, non ha versato nulla, e dopo 3 mesi ha riaperto con un altro nome e partita iva.

E tutto a posto.

salvo il fatto che quando esci di casa corri il rischio di non rientrarci più....sulle tue gambe....

ricorda che se la legge consente a qualcuno di fare il furbo senza pagare la tentazione di farsi giustizia da soli diventa forte...quasi irresistibile...vale la pena rischiare la propria incolumità per denaro? perchè quando uno nn ha niente da perdere...lo fermi male...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Maggio 12, 2011, 17:53:21 pm »

E tutto a posto.

aggiungo che in un sistema garantista come il nostro....la sanzione sarebbe ridicola per un incensurato... sempre che lo becchi...perchè se mentre esci dal negozio al buio uno ti mette un sacco in testa e ti riempie di legnate...o ti distrugge l'auto la notte...(tutte cose stra-successe..) chi ringrazi?
dimostralo che è stato colui che hai licenziato......auguri...

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Maggio 12, 2011, 18:14:35 pm »
Si Partrizio ma sono tutte donne, tutte ragazze......... cosa vuoi che facciano.

Lui se la ride ma se mi capita a tiro lo sguasto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Maggio 12, 2011, 18:16:31 pm »
tu guarda quelli...chi erano.....quelli del mobilificio dai....sono andati via con tutti i soldi delle ordinazioni fatte....come cacchio si chiamano....vabbè mo non mi ricordo.....forse emmelunga?