Credo di essere stato uno dei primi compratori di un orologio Casio in Italia. Il mio amico Casimiro, che mi decantò le virtù di questa specie di fantastica novità tecnologica, appena arrivata dal Giappone, mi convinse ad acquistarne uno; costava più di 100.000 £, che a quei tempi erano bei soldini. Durò un paio d'anni si e no. I cristalli liquidi cominciarono a scolorire fino a sparire del tutto. Credo che da qualche parte, sotto qualche spanna di foglie marce e terra, nel parchetto sottocasa, dove lo feci volare, ci sia ancora; riposi in pace...
Marioooo!! dovevi cambiare solo la pila!
Ma vuoi insegnare ai gatti ad arrampicare? Certo che avevo cambiato la pila, anzi per sicurezza, ne avevo cambiate piu di una, ma l'orologio continuava ad essere morto. Ho poi saputo che i primi cristalli liquidi che furono messi sul mercato, avevano proprio quel difetto: duravano poco!
Probabilmente hai lasciato l'orologio al sole, e la luce del sole uccide letteralmente i cristalli dei display, li spegne!
Non solo quelli degli orologi, tutti i display a cristalli liquidi, anche quelli dei Gps, a me è capitato di lasciare un Gps Garmin sul cruscotto dell'elicottero mezza giornata e l'ho trovato quasi completamente spento, poi poco per volta si è ripreso, ma mai come prima.
Il prezzo di questo Casio è (era) a listino sui 520 euri, l'ho portato via a 400.
E sono contento come un bambino il giorno di Natale...