Orologico Forum 3.0

Qual'è il vostro calibro preferito?

Re:Qual'è il vostro calibro preferito?
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2011, 10:23:52 am »
a me piace questo calendario perpetuo crono sdoppiante ripetizione equazione del tempo fasi luna

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2011, 10:25:38 am »
a me piace questo calendario perpetuo crono sdoppiante ripetizione equazione del tempo fasi luna

si ma qui abbiamo abbondantemente superato i 50k schicchi! ;) ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 14, 2011, 10:27:09 am »

Per l'artigianale, pezzo unico:

Cicci
 ;)

Per chi non lo sapesse questo è un turbo da tasca di Daniels, con tourbillon a 1 minuto e doppio bariletto...
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 10:44:00 am da Roberto »

« Risposta #33 il: Maggio 14, 2011, 10:27:52 am »
Grazie Roberto...posso uscirmene con un "d'oh!" alla homer per la proprietà della Minerva? Calibri da sogno ma gli orologi MontBlanc li lascio ai collezionisti di penne  ;D  e per quanto sia sempre alle prime armi mi fa piacere che la mia concezione di Jlc si riveli sempre azzeccata, una grande casa con il più alto numero di calibri di manifattura di eccellente qualità e soprattutto con un rapporto qualità-prezzo umano...un bel Patek crono se lo trovi al doppio vai già bene...io faccio già il conto alla rovescia per la laurea ma solo per il sogno Jlc... ;D   

« Risposta #34 il: Maggio 14, 2011, 10:28:20 am »
A mio avviso quasi tutti i calibri qui postati hanno finiture industriali che convivono con finiture manuali, dal Minerva al Lange, dal PP al Glashutte Original.....
Il dettaglio della macro da te postato relativo al Minerva, per quello che  posso vedere, è rifinito certamente a mano, ma altri particolari sembrano avere una finitura più industriale....

Per il JLC riconfermo il rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile !  ;)

« Risposta #35 il: Maggio 14, 2011, 10:28:54 am »

si ma qui abbiamo abbondantemente superato i 50k schicchi! ;) ;D

e vabbè stai a guarda il capello ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 14, 2011, 10:32:22 am »
Grazie Roberto...posso uscirmene con un "d'oh!" alla homer per la proprietà della Minerva? Calibri da sogno ma gli orologi MontBlanc li lascio ai collezionisti di penne  ;D  e per quanto sia sempre alle prime armi mi fa piacere che la mia concezione di Jlc si riveli sempre azzeccata, una grande casa con il più alto numero di calibri di manifattura di eccellente qualità e soprattutto con un rapporto qualità-prezzo umano...un bel Patek crono se lo trovi al doppio vai già bene...io faccio già il conto alla rovescia per la laurea ma solo per il sogno Jlc... ;D

In linea di massima ti quoto ma......io un Villeret monopulsante ad avere 50k lo piglierei... :P :P :P anche se mi spiace che affianco a sti capolavori poi producono orologi da bigiotteria.... :'( :'( :'(

« Risposta #37 il: Maggio 14, 2011, 10:47:54 am »
Entro i 50 K, seppur di poco, abbiamo anche il calibro del fantastico F.P. Journe Souverain Centigraphe.... :P :P :P :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 14, 2011, 11:23:10 am »

« Risposta #39 il: Maggio 14, 2011, 13:41:30 pm »
Restando nell'ambito del vintage, che rimane il mio ambito, c'è un calibro che inseguo da tempo, ma che temo rimarrà nei miei sogni. Troppo pochi in circolazione e troppo ambiti dai collezionisti. Zenith cal. 135 Chronometre.  :P :-* ;)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2011, 13:59:54 pm »
 ;)
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #41 il: Maggio 14, 2011, 14:27:55 pm »
Non poteva mancare neanche un manifattura di Vacheron Constantin, il 1141....
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 14:49:07 pm da davidefirenze »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 14, 2011, 18:52:49 pm »
il Vacheron è di manifattura Lemania,
ottima base usata  anche dai Patek e Dubuis pre manifattura e come dimostrano le macro ottimamente rifinito.
roba da leccarsi i baffi. :P :P

« Risposta #43 il: Maggio 15, 2011, 09:24:22 am »
Belle queste macro e stupende le rifiniture........  :)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 15, 2011, 10:29:33 am »
Ma a questo punto di calibri Minerva ben rifiniti ne possiamo trovare anche nel passato? Quali sono i pezzi più belli prodotti, dal punto di vista del calibro, proprio da Minerva su orologi Minerva?
Matteo