Orologico Forum 3.0

nomos...assistenza e rischio post vendita

gidi_34

nomos...assistenza e rischio post vendita
« il: Novembre 11, 2007, 11:21:30 am »
grazie a perrson che me l'ha fatta scoprire!
sto mettendo via i soldi per un nuovo orologio...(questa passione mi distruggerà)...vedendo il tangomat senza data ogni volta rimango estasiato...il prezzo poi è di quanto più concorrenziale possa esistere...parliamo di manifattura...ed ora qualche domanda

1)il tangomat è 38,3mm saranno pochi? o bastano per un orologio senza data e no crono?
2)ora veniamo al motivo della discussione...gli unici concessionari sono al nord...per  me lontanissimi, per acquistarlo non ci son problemi, si va e si compra, ma per le revisioni periodiche, le possibili rotture meccaniche (son sempre macchine) come si fa?
ho paura di acquistarlo e poi avere di questi problemi...la data dell'acquisto è ancora lontana ma siccome devo chiarirmi per bene le idee sto cerbcando di capire ora cosa dovrò fare quando avrò i soldi in mano...tenendo presente che l'ALTRO candidato è colui che mi ha fatto avvicinare al mondo dell'orologeria...lo speed

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2007, 14:46:14 pm »
No te preocupe!!!
se lo prendi dal conc di verona sei a posto.
Lui non è un concessionario ma un riparatore espertissimo che lavora e ripara per i grandi concessionari.E un genio.Lui i Nomos li vende solo perche sono la sua grande passione.Periodicamente va a corsi d'aggiornamento nelle scuole svizzere ecc ecc.
Per problemi e varie basta che spedisci l'orologio a lui. Te lo garantisco,quel laboratorio è mitico.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2007, 18:45:39 pm »
ciao Gidi, tranquillo, per la revisione dai retta a Citrone (ancora in lutto Nocola?[:)] dammi retta, fai ocme ti ho detto[;)]) e cmq sono calibri davvero fatti bene ma sui quali può intervenire senza problemi qualsiasi bravo orologiaio... cmq è importante provarlo al polso, anche io preferivo il tangomat ma poi mi ha dato la senzazione di perdere quel'equilibrio nelle forme e soprattutto nelle proporzioni... sarà lo spessore della cassa, nn so... cmq se lo andrai a prendere a verona, dove l'ho preso io, vedrai che dopo aver conosciuto il titolare del laboratorio glielo riporterai di persona per ogni revisione o anche prima, per il solo piacere di passare qualche ora in quello che per noi è una sorta del paese delle meraviglie [:D]... buona scelta...

gidi_34

nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2007, 20:54:10 pm »
il discorso è che verona per me non è dietro l'angolo e pensare di spedire l'orologio mi fa desistere...il mio è un ottimo orologiaio...ufficiale breitling, omega, rolex...basterà?

persson

nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2007, 22:53:29 pm »
come no... certo che basta... sul farselo spedire nn sarebbe un problema, ma come ti dicevo andrebbero provati... cmq dicevi che nn è un acquisto imminente... potresti fare così, con tutta calma ti organizzi un viaggetto per un bel fine settimana (Verona è bella il giusto!), qualche settimana prima contatti il rivenditore, per sapere quali modelli ha da visionare, o quali ha inordine... e per la logistica (prenotare albergo, ecc.) magari chiedi a lui o a Nicola o a Luciano, che tanto sta a Vicenza, così li conosci pure di persona... te lo assicuro, ne vale la pena [;)]

gidi_34

nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2007, 00:32:39 am »
avevo già pensato di fare così...se nomos sarà allora sarà così...grazie per tutte le info che mi avete fornito...sono preziosissime

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2007, 10:29:32 am »
Quoto al 1000000% ciò che t'hanno detto Fabrizio e Nicola.
Se deciderai di acquistarlo compralo a Verona!!!!!!
Ciao
Lu

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2007, 12:47:03 pm »
Sono con tutti voi.
Ho diversi orologi ed al netto di qualche specifico caso, son sempre riuscito a far revisionare con successo i miei movimenti direttamente da esperti laboratori del Napoletano.
Sono sicuro che anche gli ottimi Nomos siano ben curabili da buoni laboratori nostrani.
Certo che se si riesce ad arrivare fino a Verona, è certamente meglio.
Non fosse altro che per l'abitudinarietà che il laboratorio ufficiale possiede.
Ma senza troppi patemi.
Sulla scelta dell'orologio; penso sia inutile aggiungere altro.
Vederlo ed indossarne più modelli da vicino non ha paragoni ne controindicazioni, rispetto a farsi spedire un modello.

Renato ( senza auguri ricevuti oggi 'ngheeeee[:D] - San Renato)

nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2007, 13:33:38 pm »
...scusa Renato, da queste parti non facciamo molto caso agli onomastici ma essendo sposato con una tua conterranea capisco perfettamente il tuo disappunto...
spero tu possa gradire ugualmente i miei più sinceri auguri per la tua festa.

ps.
conservami un dolcetto o quantomeno mangialo da parte mia

Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2007, 13:35:36 pm »
rri ha scritto:

Sono con tutti voi.
Ho diversi orologi ed al netto di qualche specifico caso, son sempre riuscito a far revisionare con successo i miei movimenti direttamente da esperti laboratori del Napoletano.
Sono sicuro che anche gli ottimi Nomos siano ben curabili da buoni laboratori nostrani.
Certo che se si riesce ad arrivare fino a Verona, è certamente meglio.
Non fosse altro che per l'abitudinarietà che il laboratorio ufficiale possiede.
Ma senza troppi patemi.
Sulla scelta dell'orologio; penso sia inutile aggiungere altro.
Vederlo ed indossarne più modelli da vicino non ha paragoni ne controindicazioni, rispetto a farsi spedire un modello.

Renato ( senza auguri ricevuti oggi 'ngheeeee[:D] - San Renato)


auguriiiiiiiiiiiiiiii

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
nomos...assistenza e rischio post vendita
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2007, 15:19:56 pm »
Agape.s ha scritto:

...scusa Renato, da queste parti non facciamo molto caso agli onomastici ma essendo sposato con una tua conterranea capisco perfettamente il tuo disappunto...
spero tu possa gradire ugualmente i miei più sinceri auguri per la tua festa.

ps.
conservami un dolcetto o quantomeno mangialo da parte mia




Ahhhh dalle tue parti..
Quando penso alle "tue parti" mi viene la pelle d'oca!
Ho vissuto un periodo molto bello circa tre anni fa tra lavoro ed "altro" passando da Vercelli ad aqui da novara a torino passando per la piccola caresanablot!!
Spledide persone e bei posti....
PS tanti tantissimi miei conterraneui cmq.

Grazie agape