Orologico Forum 3.0

Nautilus....

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
Re:Nautilus....
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2011, 19:09:15 pm »
Io sicuramente no...il Nautilus è un bellissimo orologio, ma c'è un limite a tutto. Quasi 20k per un pezzo di acciaio con su scritto Patek lo considero uno schiaffo all'intelligenza umana...

Se poi uno ha i soldi per poterselo permettere, buon per lui...di certo oggi c'è anche chi fà le finanziarie per andare in vacanza, ormai la società è basata più sull'apparire che non sull'essere...ma questo è un altro discorso.

quoto!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2011, 19:11:21 pm »
Anche un pezzo d'acciaio con scritto Vacheron che costa 12k a listino è la stessa cosa....lo stesso dicasi per altri centinaia di pezzi....se ne approfittano perchè vendono, perchè è ricercato e per tutte le ragioni che diciamo.......basta essere consapevoli di ciò che si prende, di quanto si paga e del perchè si prende......

alanford

« Risposta #17 il: Maggio 18, 2011, 20:25:45 pm »
Bè, il Nautilus è un classicissimo che non perdera' mai di valore...altre persone con la disponibilita' economica di Alessandro e di Torque continueranno ad acquistare!!

Apparte che io non sto acquistando!
Io l'ho acquistato quando costava 7000 euro e mi ritrovo che ne vale 15000.
Quindi può darsi che acquistare oggi a 19000 "un pezzo di ferro" e magari ritrovarsi tra 10 anni che ne vale 30000 forse non è proprio una stupidata.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2011, 21:11:32 pm »
eh no................

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2011, 22:38:02 pm »
Bè, il Nautilus è un classicissimo che non perdera' mai di valore...altre persone con la disponibilita' economica di Alessandro e di Torque continueranno ad acquistare!!

Apparte che io non sto acquistando!
Io l'ho acquistato quando costava 7000 euro e mi ritrovo che ne vale 15000.
Quindi può darsi che acquistare oggi a 19000 "un pezzo di ferro" e magari ritrovarsi tra 10 anni che ne vale 30000 forse non è proprio una stupidata.

:o :o :o :o :o
non la sapevo.................meco...! :o

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2011, 07:56:26 am »
a parte il fatto che non è detto che siccome è stato un investimento fino ad ora, lo sarà anche in futuro.....

ma il discorso non è legato solo al nautilus, ma a tutta l'orologeria di lusso in generale....ogni anno i listini aumentano a casaccio.....con scuse ridicole.....il moonwatch ha superato i 3k e arriverà presto a 4k....

capisco che è un bene di lusso, quindi non necessario, ma così tagliano fuori molti apassionati che fino ad ora han sempre comprato....

qui tra un pò ci limiteremo a parlare di orologi e stop....e la passione.....senza mai riuscire a comprare un pezzo.....non è che si alimenta sempre.....almeno, è così per molte persone....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2011, 08:26:45 am »
io infatti ne parlo molto...e ne compro pochi e selezionati...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2011, 08:41:37 am »
io infatti ne parlo molto...e ne compro pochi e selezionati...

anch'io  ;) ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #23 il: Maggio 19, 2011, 08:55:27 am »
a parte il fatto che non è detto che siccome è stato un investimento fino ad ora, lo sarà anche in futuro.....

ma il discorso non è legato solo al nautilus, ma a tutta l'orologeria di lusso in generale....ogni anno i listini aumentano a casaccio.....con scuse ridicole.....il moonwatch ha superato i 3k e arriverà presto a 4k....

capisco che è un bene di lusso, quindi non necessario, ma così tagliano fuori molti apassionati che fino ad ora han sempre comprato....

qui tra un pò ci limiteremo a parlare di orologi e stop....e la passione.....senza mai riuscire a comprare un pezzo.....non è che si alimenta sempre.....almeno, è così per molte persone....

Infatti io ho scritto "potrebbe", se no me ne comprerei una decina in attesa che crescano! ;D
Ma io credo che il lusso già di per se sia irrazionale, tutto dalle auto ai vestiti, dalle case ai gioielli.
Chi spende in francobolli?
Credi davvero che quei miseri pezzetti di carta abbiano quel valore?
Almeno in un nautilus un po di lavoro per realizzarlo c'è!
E non parliamo poi di alcune idiozie realizzate in 2 minuti in certi quadri moderni!
Irrazionalità regna sovrana, non tentiamo di capirla perchè è irrazionale e non c'è niente da capire.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2011, 08:57:14 am da alanford »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2011, 09:01:24 am »
ma io non sto parlando del grasso che cola, quello ormai lo abbiamo appurato che esiste.....ed in modo oltre ogni immaginazione....

sto dicendo.....i prezzi già sono alti......ma che senso ha tutta questa corsa al rialzo??

è così necessaria?

non è che un moonwatch a 3k fa schifo, invece a 4k è bello no?

erano già alti prima, è così necessario alzarli ancora e a vanvera?

p.s.: il primo che tenta di fare un analisi dei costi lo banno, qui non c'è da fare nessuna analisi, perchè ilmargine di guadagno su un nautilus è osceno solo a pensarci, figuriamoci a dirlo....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2011, 09:05:49 am »
E' un mondo che va........continueranno a vendere....e continueranno ad alzare i prezzi.....magari per un paio d'anni staran fermi....poi asumenteranno di altri 100 euro....purtroppo non sono beni primari...le case d'altra parte hanno il diritto di fare come vogliono.....sembra che la crisi le grandi non le abbia nemmeno sfiorate...buon per loro.....come hai detto tu....continueremo a parlarne......oppure....2° polso....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2011, 09:07:09 am »
un aumento ogni 3 anni ci sta, mica dico niente, ma qui sbroccano.....ormai l'aumento è annuale....sembra quasi un obbligo....

alanford

« Risposta #27 il: Maggio 19, 2011, 09:07:20 am »
E non credo ci sia qualcuno da negarlo o tentare di giustificarlo.
E' un vero furto!
Però come per i francobolli e per le tele squarciate gli appassionati sono disposti a farsi derubare e loro ne approfittano!
Ci hanno messo duecento e più anni ad inculcarci nella mente quel  nome ed ora raccolgono i frutti del lavoro.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 19, 2011, 09:11:08 am »
si.........vero......vedremo il prossimo anno.....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #29 il: Maggio 19, 2011, 09:21:25 am »
si.........vero......vedremo il prossimo anno.....

C'è poco da aspettare sicuramente ci sarà l'aumento come tutti gli anni!