a parte il fatto che non è detto che siccome è stato un investimento fino ad ora, lo sarà anche in futuro.....
ma il discorso non è legato solo al nautilus, ma a tutta l'orologeria di lusso in generale....ogni anno i listini aumentano a casaccio.....con scuse ridicole.....il moonwatch ha superato i 3k e arriverà presto a 4k....
capisco che è un bene di lusso, quindi non necessario, ma così tagliano fuori molti apassionati che fino ad ora han sempre comprato....
qui tra un pò ci limiteremo a parlare di orologi e stop....e la passione.....senza mai riuscire a comprare un pezzo.....non è che si alimenta sempre.....almeno, è così per molte persone....
Infatti io ho scritto "potrebbe", se no me ne comprerei una decina in attesa che crescano!
Ma io credo che il lusso già di per se sia irrazionale, tutto dalle auto ai vestiti, dalle case ai gioielli.
Chi spende in francobolli?
Credi davvero che quei miseri pezzetti di carta abbiano quel valore?
Almeno in un nautilus un po di lavoro per realizzarlo c'è!
E non parliamo poi di alcune idiozie realizzate in 2 minuti in certi quadri moderni!
Irrazionalità regna sovrana, non tentiamo di capirla perchè è irrazionale e non c'è niente da capire.