Orologico Forum 3.0

Nautilus....

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Re:Nautilus....
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2011, 09:23:55 am »
Effettivamente certi livelli di prezzi che si stanno raggiungendo sono una offesa al valore dei soldi.

D'altro lato, se si fa un esame di come sta modificandosi il tessuto economico sociale, è abbastanza evidente che quella che ha sofferto di più è la classe medio borghese che sta piano piano assottigliandosi... siamo di fronte ad un processo di "terzomondializzazione" ove i poveri sono sempre di più e messi peggio e i ricchi diventano sempre più ricchi... ed è a questo target che i signori dell'orologeria di lusso si rivolgono... quindi, in un certo senso, posso far costare anche 100.000 euri questi "pezzi de ferro"... tanto ci sarà sempre qualcuno che li compra... diminuiranno i volumi, ma vuoi mettere che margini?!
.::R063R::.

alanford

« Risposta #31 il: Maggio 19, 2011, 09:24:43 am »
si.........vero......vedremo il prossimo anno.....

C'è poco da aspettare sicuramente ci sarà l'aumento come tutti gli anni!

OTTIMO!!!
Così il mio aumenta! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2011, 09:29:06 am »
Effettivamente certi livelli di prezzi che si stanno raggiungendo sono una offesa al valore dei soldi.

D'altro lato, se si fa un esame di come sta modificandosi il tessuto economico sociale, è abbastanza evidente che quella che ha sofferto di più è la classe medio borghese che sta piano piano assottigliandosi... siamo di fronte ad un processo di "terzomondializzazione" ove i poveri sono sempre di più e messi peggio e i ricchi diventano sempre più ricchi... ed è a questo target che i signori dell'orologeria di lusso si rivolgono... quindi, in un certo senso, posso far costare anche 100.000 euri questi "pezzi de ferro"... tanto ci sarà sempre qualcuno che li compra... diminuiranno i volumi, ma vuoi mettere che margini?!

è quello che sta facendo rolex.....perdere un pò di clienti sul nuovo, ma aumentare i margini....sai così non sono abbastanza, dovranno recuperare la batosta-madoff!

alanford

« Risposta #33 il: Maggio 19, 2011, 09:33:32 am »
Però.... ragionando da imprenditori, che c'è di meglio che lavorare la metà, e quindi investire la metà mantenendo lo stesso fatturato e  lo stesso guadagno?
Voi che fareste?
Rispondete onestamente considerando che non stiamo parlando del pane ma di una cosa inutile.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 19, 2011, 09:37:44 am »
se vendo e vedo che la barca va....allora farei come loro......ma io qui ragiono da cliente.....da appassionato....mica mi viene in tasca un centesimo se patak vende un orologio, purtroppo..........

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 19, 2011, 09:39:05 am »
Però.... ragionando da imprenditori, che c'è di meglio che lavorare la metà, e quindi investire la metà mantenendo lo stesso fatturato e  lo stesso guadagno?
Voi che fareste?
Rispondete onestamente considerando che non stiamo parlando del pane ma di una cosa inutile.

Assolutamente...l'ho sempre detto....lo farei anch'io...e sto cercando un modo per farlo nel mio lavoro!!! ;D ;D ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #36 il: Maggio 19, 2011, 09:41:34 am »
Penso sia la cosa più normale, che mi frega chi lo compra basta che lo comprano.....!

madmax

« Risposta #37 il: Maggio 19, 2011, 09:53:29 am »
E' una cosa esclusiva e lussuosa...se fosse alla portata di tutti non sarebbe più così....ed è anche giusto che sia così....se il tartufo costasse 10 euro al kg anzichè 1000 o 10000 non avrebbe più senso......è giusto che ci siano cose per pochi...che molti sognano!
...a Robbé ma che paragoni fai ?? Il tartufo costa molto nn per volere di qualcuno, costa perchè c'é ne poco (del bianco...infatti il nero cooooosta mooolto meno !!!) qui si parla di pezzi d'acciaio che volendo se ne potrebbero fare quantità industriali e il valere intrinseco del "materiale" nn giustifica il prezzo chiesto, al di là del moviento interno !!!
Chi ha tanti soldi e piace l'oggetto fa bene a prenderselo chi nn ce li ha stà a guardare, il mondo è fatto cosi, eeeh su cosa volete che sia, nn ce nulla di male, anche una Ferrari costa 200.000k e anche quelli sono buttati (per la maggiorn parte degli essere umani !) ma chi ce li ha fa bene a togliersi gli "sfizi" tanto prima o poi tutti lasciamo questa terra di lacrime  ;D  !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 19, 2011, 09:54:53 am »
............ma col nautilus al polso!

;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 19, 2011, 09:55:37 am »
Il paragone è perchè sono cose per pochi!!!!! Ed è giusto che esistano le cose per pochi!!! Sennò non avrebbe senso più fare nulla....se tutti potessimo avere le stesse possibilità, gli stessi oggetti  o permetterci le stesse cose vivremo in un piattume....invece è bello che ci siano queste cose...e il Nautilus fa parte di queste...chi può compra....chi non può sogna....io la vedo così....

madmax

« Risposta #40 il: Maggio 19, 2011, 09:59:38 am »
Infatti è quello che dico io ! (però nn mi sembrava calzante l'esempio del tartufo e come dire anche l'oro è per pochi...stessa cosa  ;) !)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 19, 2011, 10:00:59 am »
il lusso è per pochi, ma qui sta diventando per pochissimi!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 19, 2011, 10:01:08 am »
Infatti è quello che dico io ! (però nn mi sembrava calzante l'esempio del tartufo e come dire anche l'oro è per pochi...stessa cosa  ;) !)

eh no....l'oro è per tutti...chi non ha un qualcosa d'oro....anche i lavavetri ai semafori l'hanno....il platino è per pochi....chi ha un qualcosa in platino??? 8)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #43 il: Maggio 19, 2011, 10:03:11 am »
Io c'e l'avevo fino ad una settimana fà......!

Ma sono felice di non averlo più...........ha fatto spazio al cronografo
« Ultima modifica: Maggio 19, 2011, 10:04:45 am da merke »

madmax

« Risposta #44 il: Maggio 19, 2011, 10:14:40 am »
...a parte che con 20k nn so se prenderei il Nautilus...me ne prenderei magari 4 o 5 diversi  ;)  !