Citizen Aqualand Promaster JP2000-08E
L’ Aqualand Promaster JP2000-08E è un altro dei grandi
orologi subacquei creati da Citizen. Questo orologio subacqueo integra un profondimetro molto preciso, in grado di rilevare e memorizzare i dati relativi alla profondità.
Il movimento degli
orologi subacquei Aqualand Promaster JP2000-08E è rigorosamente al quarzo analogico-digitale.
Le funzioni principali sono l’orario (AM/PM), il calendario, il cronografo con precisione al centesimo di secondo e rilevazione dei tempi parziali, il controllo del livello di carica della batteria,la suoneria e la rilevazione dei dati relativi all’immersione. Per quanto riguarda le funzionalità relative all’ immersione, questo orologio subacqueo ha la possibilità di memorizzare i dati di ben 4 immersioni, salvando:
- Il mese ed il giorno dell’immersione
- L’ora di inizio dell’immersione
- L’ora di fine dell’immersione
- La profondità massima raggiunta nel corso dell’immersione (la rilevazione ha un incremento ogni 10 cm)
Oltre alle informazioni elencate sopra, l’orologio subacqueo è anche in grado di segnalare, tramite appositi allarmi, il verificarsi di determinati eventi ed in particolare integra le seguenti categorie di allarme:
- Allarme di profondità
- Allarme durata dell’immersione
- Allarme di profondità anomala
- Allarme di risalità eccessivamente rapida
Per quanto riguarda invece le caratteristiche fisiche, la cassa di questo orologio subacqueo è realizzata in acciaio con fondello e corona serrati a vite ed il vetro minerale. Come di consueto, la ghiera è girevole ed unidirezionale mentre il cinturino è in caucciù, ottimo per gli orologi subacquei.
Grazie alla luminosità delle lancette e delle tacchette, visualizzare le informazioni sul quadrante è relativamente semplice anche in caso di scarsa luminosità.
Infine l’orologio è dichiarato subacqueo a 200mt.
Un altro degli orologi subacquei by Citizen che spicca per stile e qualità, acquistabile ad un prezzo ragionevole e, nel periodo estivo, spesso soggetto a sconti.