Orologico Forum 3.0

squale

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
squale
« il: Maggio 18, 2011, 19:19:11 pm »
Illuminatemi su questi orologi ché non ne so nulla... Come vi sembrano?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:squale
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2011, 19:29:17 pm »
Orologini buoni...senza infamia e senza lode....venivano venduti nei negozi da sub....montano ETA, sono buoni professionali....il prezzo si aggira tra i 300 e i 600 euro.....non hanno una grande storia alle spalle per come la intendiamo noi....ottimi muletti...
« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 19:35:28 pm da Roberto »

massotto

« Risposta #2 il: Maggio 18, 2011, 20:26:00 pm »
non avrei usato parole migliori di quelle di Robbè ....  :D :D

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2011, 20:38:05 pm »
ma per muletto si intende orologio adatto a tutto a poco prezzo?

massotto

« Risposta #4 il: Maggio 18, 2011, 20:45:10 pm »
ma per muletto si intende orologio adatto a tutto a poco prezzo?

esatto.....  :D 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2011, 21:09:29 pm »
non avrei usato parole migliori di quelle di Robbè ....  :D :D

;D ;D ;D

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2011, 22:27:47 pm »
ma  di muletti quale prendereste?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2011, 22:32:04 pm »
Quelli che ho....Hamilton Jazzmaster, Omega Moon e Breguet Type XX........per me non esistono muletti...i miei orologi li uso sempre tutto l'anno....anche perchè io il bagno non ce lo faccio...mi danno fastidio...quindi per ogni cosa indosso i miei orologi.......

« Risposta #8 il: Maggio 18, 2011, 22:33:54 pm »
Di muletti, ne trovi quanti ne vuoi a cominciare da Seiko direi. Stamattina quì pioveva e mi sono messo al polso questo anni '70.  :D ;)

malonero

« Risposta #9 il: Maggio 18, 2011, 22:37:15 pm »
Citizen Aqualand Promaster JP2000-08E

L’ Aqualand Promaster JP2000-08E è un altro dei grandi orologi subacquei creati da Citizen.  Questo orologio subacqueo integra un profondimetro molto preciso, in grado di rilevare e memorizzare i dati relativi alla profondità.
 Il movimento degli orologi subacquei Aqualand Promaster JP2000-08E è rigorosamente al quarzo analogico-digitale.
 Le funzioni principali sono l’orario (AM/PM), il calendario, il cronografo con precisione al centesimo di secondo e rilevazione dei tempi parziali, il controllo del livello di carica della batteria,la suoneria e la rilevazione dei dati relativi all’immersione. Per quanto riguarda le funzionalità relative all’ immersione, questo orologio subacqueo ha la possibilità di memorizzare i dati di ben 4 immersioni, salvando:

• Il mese ed il giorno dell’immersione
  • L’ora di inizio dell’immersione
  • L’ora di fine dell’immersione
  • La profondità massima raggiunta nel corso dell’immersione (la rilevazione ha un incremento ogni 10 cm)
Oltre alle informazioni elencate sopra, l’orologio subacqueo è anche in grado di segnalare, tramite appositi allarmi, il verificarsi di determinati eventi ed in particolare integra le seguenti categorie di allarme:

• Allarme di profondità
  • Allarme durata dell’immersione
  • Allarme di profondità anomala
  • Allarme di risalità eccessivamente rapida
Per quanto riguarda invece le caratteristiche fisiche, la cassa di questo orologio subacqueo è realizzata in acciaio con fondello e corona serrati a vite ed il vetro minerale. Come di consueto, la ghiera è girevole ed unidirezionale mentre il cinturino è in caucciù, ottimo per gli orologi subacquei.
 Grazie alla luminosità delle lancette e delle tacchette, visualizzare le informazioni sul quadrante è relativamente semplice anche in caso di scarsa luminosità.
Infine l’orologio è dichiarato subacqueo a 200mt.
Un altro degli orologi subacquei by Citizen che spicca per stile e qualità, acquistabile ad un prezzo ragionevole e, nel periodo estivo, spesso soggetto a sconti.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 22:39:54 pm da malonero »

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2011, 22:53:44 pm »
Di muletti, ne trovi quanti ne vuoi a cominciare da Seiko direi. Stamattina quì pioveva e mi sono messo al polso questo anni '70.  :D ;)

Sembra non sia cambaito molto nei modelli squale i dagli anni 70 ad oggi?!
« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 22:57:38 pm da profano »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2011, 22:56:45 pm »
hanno cambiato il plexy con lo zaffiro! ;D ;D ;D ;D ;D

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2011, 22:58:10 pm »
eheh sì dico a parte quello...
« Ultima modifica: Maggio 18, 2011, 23:40:03 pm da profano »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2011, 23:00:40 pm »
ben poco.... ;D

« Risposta #14 il: Maggio 19, 2011, 00:46:09 am »
Le differenze ci sono, oltre a quelle visibili: sfere, vetro, indici; non sempre Squale ha montato ETA. Il mio monta un calibro automatico FHF 90-5, che anche se anzianotto, si comporta bene ed è molto regolare nella marcia; il mio anticipa regolarmente 8 sec. al giorno. Volevo regolarlo, ma non riesco a svitare il fondello, l'orologiaio dopo averlo revisionato, ha chiamato Hulk per serrarlo. :o :D ;)