Grazie mario, effettivamente dal catalogo di cicuzzo ho potuto notare le proporzioni e quindi anche l'anno....Il venditore mi comunica che ha dei problemi ad aprirlo perche dice che l'apertura di questo modello è dal vetro e quindi preferisce evitare piuttosto che danneggiarlo....dite che è una furbata?
Potrà essere anche una "furbata", ma di fatto ti ha detto la verità..
Cicci
ps: diffidare di un commerciante che ti vende un orologio vintage a buon prezzo dicendoti che è stato revisionato.
Effettivamente, io, per non saper ne leggere nè scrivere, li faccio
sempre revisionare. Non mi ero accorto del particolare "anatomico" di quella cassa; così stando le cose, ti anticipo che il vetroplastica originale di ricambio, e di difficile, se non disperata reperibilità e nel caso tu riesca a trovarlo, costerebbe sicuramente più di 5 €. Un ricambio generico, si può usare, ma non avrebbe la stessa affidabilità dell'originale. Il mio Seamaster cosmic, che presenta le medesime caratteristiche, è stato aperto due volte dal mio orologiaio, che con molta attenzione, e riuscito a non danneggiarlo, ma spesso ciò avviene. Si può sempre ripiegare su una bella lucidatura con pasta abrasiva e tanto olio di gomito.