1 molte volte seiko non scimmiotta.(Il seiko che piace ad alan non scimmiotta un tubo)
2 me ne fotto di cosa pensa la gente. NAon spiego nulla, al limite qualche volta mi prendo la briga di spiegare (e magari sostenere) che seiko fa orologi di alta gamma al pari di maison + in voga (ed è la verità, basta guardarli)
3 che "non racconti niente"...bè....aiutoooo (ah no? ma daaiii, che difendi pure lo zarrelli, difendi)
4 non ho mai detto che gli altri rubano. ho detto che il fatto che faccia orologi da 150 euro non deve o non dovrebbe far avere preconcetti per cui non sono in grado di farne di alta gamma.
semmai, sostengo che i loro da 200/300 euro, se fossero swiss (ma mica alta produzione, vedi Rolex ecc, parlo della bassa prod swiss) costerebbero il doppio, perché la qualità che trovi è la medesima, ma il prezzo rimane popolare chè meno influenzato da altri "aspetti" (vd marketing)
5 non compro la storia, e mi interessa relativamente. tu, spesso dasi l'impressione di aver fin troppo rispetto solo per quello, per quello che viene percepito.
da appassionato di orologi che sei, trovo strano che, alla fin fine, parli sempre dei soliti 6/7/8 modelli (perché di quelli si tratta)
sei talmente prevenuto che trovi similitudini ovubnque, anche quando oggetivamente l'unico denominatore è una cassa tonda e delle lancette.
volendo, e chiudo, seiko che è nata prima di Rolex, ha fatto prima lei degli orologi tondi e con lancette...