Orologico Forum 3.0

Breitling Navi B01..

BigFish

Breitling Navi B01..
« il: Maggio 22, 2011, 15:10:40 pm »
Questo secondo voi non taglierebbe la testa al toro definitivamente?
E' una vita che mi sballotto fra il navi classico ed il modello world, e nell'indecisione perenne non prendo nè l'uno e nè l'altro, questo secondo me potrebbe distanziarli entrambi e non farli rimpiangere in futuro.
Non è una meraviglia?

BigFish

Re:Breitling Navi B01..
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2011, 15:15:41 pm »
Quì siamo anche su un altro pianeta rispetto ai vari Rolex e compagnia cantante, dotato del nuovo calibro B01 interamente fatto in house non ha nulla da invidiare anche a livello meccanica, unica pecca delle varie versioni classiche dove monta il solito Eta anche se affidabilissimo e supercollaudato.
Edizione limitata a 2000 pezzi numerati ed irripetibili..
Voi cosa ne pensate e a quanto arriviamo come costo finale?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2011, 15:19:32 pm »
A me piace molto....dentro e fuori.....sul fatto che sia migliore del Daytona come movimento non credo sia così.....comunque il calibro B01 è un bel calibro...mi piace si! Lo sconto sinceramente non so perchè la politica Breitling non è più quella di qualche tempo fa....ad oggi pochissimi concessionari e sconti molto bassi...non ti aspettare di trovarlo con uno scontone! ;)   Pensando alle loro politiche e al fatto che sia una serie limitata....credo che al massimo possa ritenerti MOLTO fortunato se lo trovi col 15%! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2011, 15:36:47 pm »
siamo sui 5k.....molto bello dentro e fuori.

ma non vedo cosa voglia dire ogni santa volta tirare in ballo rolex come pietra di paragone.....non è che....."chi disprezza compra"?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2011, 15:37:22 pm »
siamo sui 5k.....molto bello dentro e fuori.

ma non vedo cosa voglia dire ogni santa volta tirare in ballo rolex come pietra di paragone.....non è che....."chi disprezza compra"?

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #5 il: Maggio 22, 2011, 15:50:52 pm »
sempre la solita tiritera di Giorgio ...che ama alla follia tutto e , secondo me , non comprerà mai nulla .....  :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2011, 15:57:35 pm »
comprerà anche ma basta co sti rolex.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2011, 16:31:18 pm »
Sembra ansia da prestazione.....Rolex! ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2011, 17:10:01 pm »
Quì siamo anche su un altro pianeta rispetto ai vari Rolex e compagnia cantante, dotato del nuovo calibro B01 interamente fatto in house non ha nulla da invidiare anche a livello meccanica

conosci veramente le altre orchestre che suonano l'innesto verticale
o scrivi ciò per particolare simpatia verso il marchio?

BigFish

« Risposta #9 il: Maggio 22, 2011, 17:10:22 pm »
Sicuri che arriviamo "solo" a 5k?
Il navi normale costa 4600 e rotti di listino, ma con lo sconto lo porterei via a qualcosa in meno di 3500, questo secondo me sfora i 6k di listino, ma rapportato agli altri Navitimer giustificherebbe l'aggravio di spesa.
Te Massotto non preoccuparti delle mie compere, pensa alle tue che già ti danno tanto da fare: piuttosto che comprare un orologio la mattina per venderlo la sera, mi preferisco così come sono.
 :-*

BigFish

« Risposta #10 il: Maggio 22, 2011, 17:16:56 pm »
Quì siamo anche su un altro pianeta rispetto ai vari Rolex e compagnia cantante, dotato del nuovo calibro B01 interamente fatto in house non ha nulla da invidiare anche a livello meccanica

conosci veramente le altre orchestre che suonano l'innesto verticale
o scrivi ciò per particolare simpatia verso il marchio?

Scusa eh, non fate altro che triturare i maroni con stà manifattura.. e questo è di manifattura!
Rimane comunque un'icona nel mondo dell'orologeria dedicata al mondo dell'aviazione perchè il modello Navitimer non tramonterà mai, ed in più ha questa chicca del movimento che per una volta è all'altezza della storia del marchio.
A me non me fare stè domande fabri, innesto verticale, orizzontale e obliquo non mi interessano, a me l'orologio deve prima di tutto piacere esteticamente, tutto il resto è noia.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2011, 17:21:26 pm »
Big tu hai ragione ma allora su quali basi dici "è un altro pianeta rispetto ai vari Rolex" ? A livello estetico per me non sono paragonabili...2 cose comletamente diverse rispetto ai solotempo....rispetto al Daytona tecnicamente questo è inferiore (l'estetica è soggettiva)...pur essendo un buon movimento di manifattura che da prestigio all'orologio....anche se molte volte "manifattura" non è uguale a "cosa migliore"! ;)   Se poi questo è "per te" un altro pianeta perchè esteticamente ti piace è un altro paio di maniche e può esserlo tranquillamente, perchè obbiettivamente è un bell'orologio! ;)

BigFish

« Risposta #12 il: Maggio 22, 2011, 17:33:05 pm »
Hai azzeccato perfettamente il senso dell'altro pianeta cui mi riferivo, non avrei potuto azzardare altre ipotesi visto la mia scarsissima conoscenza della materia.
Ma io ti dico di più: l'altra settimana ho conosciuto una persona che è l'espressione folkloristica dell'italiota medio, un misto di tutto di più, ma con i soldi, quelli sì, e pure tanti, ma tanti tanti.. tanto da potersi permettere un elicottero personale (un signor elicottero eh, non una ciofeca..)
E voi non potete immaginare di quanto costi un elicottero a titolo personale, dove la spesa minore è proprio l'acquisto del velivolo, il bello viene dopo, cioè farlo volare.
Bene, il signore in oggeto cosa poteva avere al polso?
Ma un Daytona no?
Pacchiano, volgare, eccessivo, debordante..
Manco regalato lo vorrei.

A Massotto: l'altro giorno stavo in mezzo a un prato ad aspettare che mi rientrasse l'equipaggio sanitario ed ho fatto questo incontro..
Te lo dedico visto che ce l'hai pure nell'avatar...  ;D ;D ;D   :P :P :P   :-* :-* :-*

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2011, 17:42:31 pm »
Come abbiamo sempre detto....l'estetica è soggettiva! ;) All'inizio anch'io come Fabri pensavo al lato tecnico...tanto che per primo ti dissi "superiore al Daytona come movimento non credo"...E come ho detto sopra a me questo piace...io direi che se lo prendi è un buonissimo orologio, oltretutto un must di casa Breitling....di certo tra i Navitimer è il migliore! ;) Ti dirò di più...se ci fosse la possibilità lo valuterei anche braccialato....

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2011, 18:34:17 pm »
Secondo me, anche se ha un calibro di manifattura (oddio, non è poi tutta 'sta gran bellezza a dir la verità), quest'orologio ha un prezzo eccessivo. Ma se ti piace prendilo...ma prendilo però. :)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)