Come estetica secondo me non sono male, forse mancano un po' di personalita'.
Pero' chiedo a Fabri: come mai meccanica indegna? Sembra un bel movimento, ben rifinito...
Ero indeciso se aprire un topic apposta ma me lo sono trovato tra le mani sono seriamente interessato a questo column wheel sul lungo termine, anche se ormai sto facendo una collezione semi monomarca longines i prezzi sono trattabili, ho un concessionario che già mi ha fatto il 20 % abbondante (più altro sconto di stock sono arrivato a -600 € sul listino del fasi di Luna ), il movimento mi piace molto e avevo delle curiosità intraviste su altri siti...ho sentito parlare di innesto verticale e di contaminuti continuo, potreste darmi qualche lume tecnico? mi interessa anche un parere più approfondito di fabri che vedo molto critico su questo calibro...
io sono un fanatico della ruota a colonne,
ma nello specifico quel ruotone azzurrato è li non per rendere il calibro raffinato ma per illudere che sia un calibro raffinato.
riguardo le finiture non l'ho osservato con la lente ma esprimo
un discreto giudizio rapportandolo al prezzo.
l'innesto dato che non ero soddisfatto della vista non l'ho nemmeno cercato
ma di certo non è laterale,difficilmente può essere verticale,quindi è rimasto il tradizionale pignone oscillante del 7750.
indegna è un termine forte,ma per chi ha fatto il 13 e il 30CH con un calibro del genere
rimarrà ancorato perennemente nel basso di gamma.