Orologico Forum 3.0

Stima valore usato "sulla carta" - pam 310

madmax

Re:Stima valore usato "sulla carta" - pam 310
« Risposta #45 il: Maggio 27, 2011, 12:00:46 pm »
continuate a non capire...
I modelli storici di panerai non si fermano a quelli della guerra mondiale rolex-angelus!!!!!!
Vi ho appunto postato la foto di un logo ritenuto IL PANERAI PER ECCELLENZA (e non mi riferisco all'attuale 000 che ho postato dopo)....
I due orologi sono praticamente identici di calibro cassa ecc.. a parte qualche piccola evoluzione tecnica.....

Quindi non è una presa in giro quella della pèarte di collezione denominata storica o pincopallo che sia..a prescindere dal nome che la casa a deciso di dare alla collezione quelli per un'appassionato sono i Panerai.

Poi con l'introduzione dei nuovi manifattura ci sarà un'ulteriore evoluzione.. ;)

Ripeto...un 14060m allora è solo una mossa di mercato perch' quello vero è il 5513?!!!!!....

no, non è una presa in giro perchè Rolex non lo chiama "storico".....

se vuoi il vintage lo cerchi davvero vintage...

...si, ma ripeto, lo chiama storico...ma nn lo fà pagare come uno storico (al di là che sono cari a prescindere)...
Rolex nn li chiama storici, (ma i Vintage li paghi salati eccome) anche perché forse nn hanno alle spalle un storicità come invece ha Panerai (nel settore delle incursioni sottomarine), da poter sfuttare...forse...nn so...ma credo...mah... :o !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Maggio 27, 2011, 12:05:17 pm »
ma che dici oh....la storia vera ce l'ha rolex, mica panerai.....quella di panerai è stata infiocchettata dal marketing richemont.....

madmax

« Risposta #47 il: Maggio 27, 2011, 12:20:31 pm »
Dobbiamo definire e dividere le "storie" !
Rolex è Rolex punto !
Panerai era quella piccola azienda famigliare a cui la Regia Marina aveva commissionato degli orologi per gli incursori punto !
Da li a diventare marketing sono d'acordo con te !
Ma PAM sono gli orologi degli incursori della Regia Marina, X° Flt. MAS (squadra gamma) questo nn puoi negarlo nn è una invenzione di Richemond !!!
Poi se ci hanno coltivato parecchio dietro, ripeto sono d'acordo conte, ma la storia, quella storia, ce l'hanno e nessuno gliela toglie ne ora ne mai !!!
Piacente o no è cosi !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Maggio 27, 2011, 12:23:19 pm »
sì ma era un marchio sparito che richemont ha tirato fuori.....rolex è stata quella che ha inventato il sub.....per me non si possono paragonare le due storie.

una inizia e poi ha un buco di 50 anni.....l'altra ha continue tappe di successo....

madmax

« Risposta #49 il: Maggio 27, 2011, 12:28:59 pm »
sì ma era un marchio sparito che richemont ha tirato fuori.....rolex è stata quella che ha inventato il sub.....per me non si possono paragonare le due storie.

una inizia e poi ha un buco di 50 anni.....l'altra ha continue tappe di successo....

...infatti come ti ho detto : Rolex è Rolex e lo sarà sempre, Panerai no !
E se nn è anche Rolex un bel marcheting cos'é ???
Perché Breguet inventore di nn so quante cose nn sia e nn è diventato come o più di Rolex ??? ?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Maggio 27, 2011, 12:35:02 pm »

...infatti come ti ho detto : Rolex è Rolex e lo sarà sempre, Panerai no !
E se nn è anche Rolex un bel marcheting cos'é ???
Perché Breguet inventore di nn so quante cose nn sia e nn è diventato come o più di Rolex ??? ?

Dio lo benedica... ::) ::)   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Maggio 27, 2011, 14:30:52 pm »
perchè breguet....e tante altre case....non hanno saputo fare un modello che piacesse così tanto alla gente.

semplice.

madmax

« Risposta #52 il: Maggio 27, 2011, 14:50:33 pm »
perchè breguet....e tante altre case....non hanno saputo fare un modello che piacesse così tanto alla gente.

semplice.

nn sono ancora d'acordo !!! per me un bel acciaio crono per es è lo Speedy ! Insuperabile !!!....eppure nn è Rolex !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Maggio 27, 2011, 15:00:51 pm »
bellissimo....lo polso ora....però ha un difetto....non è sub....per cui....vince ancora rolex....

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 27, 2011, 16:02:39 pm »
bellissimo....lo polso ora....però ha un difetto....non è sub....per cui....vince ancora rolex....

io ultimamente ho avuto tutti i rolex....in collezione ho tutti i sub.....ma alla fine la soddisfazione che mi da il pam rolex non me la da....

Poi altra piccola soddisfazione è quando il Rolexaro di turno spalanca gli occhi sul mio polso ;D ;D ...

Io lo speedy l'ho venduto perchè non sopportavo l'idea che uno dei miei orologi preferiti mi stesse così male al polso ,ma ti garantisco che a livello di cura del dettaglio e ricercatezza batte il sub alla grande.

Tu parli così perchè rolex non lo hai ancora e lo desideri ,ma vedrai che poi rispetto a cio che hai già non ti entusiasmerà più di tanto....

Panerai invece a me entusiasma sempre perchè lo trovo un'orologio a se...carico di sensazioni completamente diverse rispetto a quelle che mi trasmettono gli altri orologi (grosso modo sempre le stesse ;) )
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Maggio 27, 2011, 16:16:17 pm »
guarda,sfondi una porta aperta perchè amo il miopam, talmente che l'ho equipaggiato con un altro vestito costato quanto un orologio di fascia bassa.....

poi per quanto riguarda le sensazioni sono estremamente soggettive....

« Risposta #56 il: Maggio 27, 2011, 18:15:19 pm »
Dai fiondatevi nell'altro thread che mi è arrivata na proposta invece che stare qui a ciarlare...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Scherzo naturalmente..

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Maggio 27, 2011, 18:24:11 pm »
guarda,sfondi una porta aperta perchè amo il miopam, talmente che l'ho equipaggiato con un altro vestito costato quanto un orologio di fascia bassa.....

poi per quanto riguarda le sensazioni sono estremamente soggettive....

azz..angelo....la prox volta mi avvisi che vieni a ritirare il vestitino con me ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Maggio 27, 2011, 18:30:49 pm »
;D, ok.....per questo me l'hanno spedito da Firenze.... ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Maggio 27, 2011, 18:44:21 pm »
;D , ok.....per questo me l'hanno spedito da Firenze.... ;)

ma lo hai presentato?
me lo linchi visto che sono stato un po assente e necessito di aggiornamenti?! ;D