Tramite un mercatino fidato di paneristi (italiano, altro forum molto famoso) sono venuto in contatto con un utente che vanta numerosi feedback, possiede una gioielleria e mi sembra una persona perbene per quel poco che ho potuto capire.
Il discorso è questo.
Gli rientrerà a giorni un pam48. Il pam presenta un certificato di provenienza da una nota gioielleria della regione ma è sprovvisto di documentazione (garanzia, cosc..)..ossia è nudo e crudo.
Mi ha detto che è praticamente come nuovo, ma che per ulteriori dettagli (per esempio l'anno) aspetta che gli rientri così può mandarmi anche le foto.
Prezzo..crede di potermi fare intorno ai 2.000 euro..
Lì per lì sono rimasto spiazzato..bah prezzo troppo basso rispetto ai 2.800-3.000 euro che trovo in giro..mancanza di documenti..
Lati positivi..è uno molto conosciuto sul forum che viene comunque descritto come persona competente ed affidabile, non ha tergiversato prima di darmi queste informazioni..ossia la prima cosa che mi ha scritto è stata "mi deve rientrare questo pam48, è molto bello, tenuto bene e posso dartelo a 2.000 euro..però è nudo e crudo..ossia senza garanzia e documentazione, solo certificato di originalità e provenienza da una nota gioielleria..
Così con le poche info che ho..che vi sembra?!?..
Chiaramente la situazione è in evoluzione..e posterò gli aggiornamenti..