Orologico Forum 3.0

moderatori giocherelloni

massotto

Re:moderatori giocherelloni
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2011, 21:02:44 pm »
Stasera quando torna Nicola SIr C e vi legge vi distrugge tutti.....

Io no eh !!  :D .... io non ho detto niente ,,,,,   :( :(

« Risposta #31 il: Maggio 29, 2011, 22:33:48 pm »
Le persone che si sono lamentate in questo topic se ne possono
andare subito,ANZI le invito caldamente a stare lontano da qui.E meglio se frequentano
veramente altri forum.
Io angelo e patrizio ci siamo stufati di ricevere montagne di messaggi di lamentele
per ogni cazzata e in piu vedere che alla fin fine tutti prima o poi si lamentano
che il forum è statico che è noioso che si sta meglio da altre parti che si scrive sempre delle stesse cose ecc ecc.
Bene,ci siamo detti...se non ci fosse piu il forum tutta ste persone dove andrebbero?
da un'altra parte.....dove ci sono regole fisse,ferree e dove tanti discorsi non sono magari tollerati.
E cosi per 120 minuti esatti è stato annunciato al mondo che Orologico chiudeva,traslocava
in un'altra ipotetica struttura.
E molte delle persone che si lamentano qui hanno annunciato quasi subito che adirittura
non ci sarebbero andate "..si sarebbero dedicate ad altro..."
E questo la dice lunga,molto lunga e ci da pienamente ragione sulle motivazioni
della faccenda.
QUESTO E UN FORUM DI OROLOGI e non un forum per il vostro cazzeggio e se
ci si scrive poco e si discute sempre e solo delle solite cose è perchè lo avete fatto VOI diventare cosi
dimostrando che non siete capaci di sfruttare uno spazio autogestito quasi unico nel web.
Dimostrando che non siete capaci di apportarvi niente
Dimostrando sotto sotto che degli orologi non ve ne frega niente o poco
E dando la prova che non vi interessate neanche approfondire l'argomento.
Si perchè e sono anni che lo dico questa passione è PERSONALE e va coltivata da soli
dividendo con il forum le proprie conoscenze. Se non si fa cosi venire qui a scrivere aria
non serve a niente.

E adesso non provatevi a innescare polemiche su questa mia risposta
perche giuro su tutti i Santi che chi lo fa lo banno senza neanche pensarci.
Perche mi sono rotto le palle oltre ogni standard a leggere questo topic.......altro che

Caro Nicola
se i tuoi intenti erano di svegliare il forum... (condivisibile pensiero) il "MODUS operandi" è stato da talebano!
Non mi sento di dire altro tranne che appoggio il sentimento espresso prima da Alanford poi da Mario.
L'ultima TUA frase..."E adesso non provatevi a innescare polemiche su questa mia risposta
perche giuro su tutti i Santi che chi lo fa lo banno senza neanche pensarci....." mi lascia basito!
Pensavo che il Moderatore fosse un'altra figura....e mi stupisco che Angelo o Patrizio possano seguirti su questa strada da suicidio intellettuale!
Nicola tutti sbagliamo...
Paolo

La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #32 il: Maggio 30, 2011, 00:08:33 am »
Condivido quanto detto sopra.....!

E sopratutto sono curioso di sapere gli altri moderatori cosa pensano....... :o
Anche perché condividere un comportamento del genere è allucinante.....!
« Ultima modifica: Maggio 30, 2011, 00:12:21 am da merke »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 30, 2011, 09:28:27 am »
Credo che sia necessaria una spiegazione ed una risposta alle vostre domande che arrivano sul topic ed in privato.
Vorrei prima ricostruire e poi commentare - poi ve lo dico da subito - chiuderò questo topic.

L'iniziativa originaria è partita da Nicola come scherzo. Peraltro riuscitissimo. Lo scherzo ha dietro un messaggio che è il seguente: tutti noi siamo affezionati ad Orologico, ma dobbiamo considerarlo non come una cosa nostra rispetto alla quale abbiamo libertà assoluta, ma come un'occasione di condivisione e dialogo da utilizzare responsabilmente. Qualcuno talvolta esagera; qualcuno talvolta si lamenta. Nicola ha voluto chiaramente dimostrare che Orologico è importante e che altrove non avremmo la stessa libertà perchè altrove sono più rigidi e meno disposti al cazzeggio. Questo però non deve costituire giustificazione per esagerare. Allora ogni tanto siamo costretti a rampognare qualcuno. Chi si lamenta del basso livello tecnico del forum si impegni o provi ad elevarlo - e questo riguarda tutti moderatori compresi. Il forum siamo noi e quindi è come noi lo creiamo; chi si lamenta rifletta su questo e dia una mano al miglioramento complessivo. Noi ci impegniamo a farlo ogni giorno.

Poi lo scherzo è andato un po' oltre e si è esagerato con le parole. Questo accade nelle migliori famiglie e lo vorrei intepretare come un segno di comunanza ed empatia, quasi affetto; ci si incavola proprio perchè reciprocamente sono stati costruiti rapporti umani solidi che vanno oltre al forum. é il concetto di grande famiglia di cui qualcuno parla relativamente ad orologico. Mi può stare bene ma non deve costituire l'alibi per tenere fuori chi volesse entrare, per cantarsela e suonarsela da soli o, di nuovo per esagerare... dobbiamo essere famiglia - o meglio comunità ma aperta. Ogni utente che perdiamo perchè lo maltrattiamo o perchè si spaventa di certi commenti troppo ruvidi è una perdita - da ognuno c'è da imparare qualcosa che magari non è il funzionamento dello scappamento duplex, ma è qualcos'altro su altri piani. Cerchiamo di essere aperti al dialogo, più di quanto non lo siamo adesso...
Ed è proprio per l'affetto che reciprocamente ci lega che noi moderatori talvolta siamo costretti a bannare gli utenti. Poichè qui non è "la casa delle libertà" dove si fa un po' il caxxo che ci pare e le regole devono e saranno fatte rispettare anche con durezza ove necessario.

Operativamente, stiamo progressivamente riammettendo tutti gli utenti bannati; chiuderò questo topic sul quale già troppe parole sono state spese.
- Homo sapiens non urinat in ventum -