Orologico Forum 3.0

Panerai 337

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Panerai 337
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2011, 14:58:43 pm »
Le differenze sono molto semplici...il 210 monta un Unitas...il 337un manifattura Panerai, il P999 a carica manuale, un buon movimento....il 210 costa 3.800 euri, mentre il 337 viene 5100 euri... ;)   Il 337 è un bell'orologio! :P

azz... 5100, anche ragionando con uno sconto del 15, non ci siamo proprio. Comunque, immagino che i puristi del marchio storceranno il naso, o sbaglio?

i puristi de che?

« Risposta #16 il: Maggio 29, 2011, 17:38:31 pm »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   Quoto Maurizio per il Raiomir in oro...è molto bello! ;) :P

Premesso che non mi piacciono gli orologi in oro (escluso il bianco) ma li preferisco in acciaio, il panerai lo prenderei in acciaio per via della sua vocazione. In oro si snatura. IMHO ovviamente.

allora vai di 45 ;D ;D ;D ;D
un radiomir da 42mm ...bellissimo...semplice ed essenziale...di manifattura lo vedo molto più come un'orologio cerimoniale e importante....per questo allora dico in oro rosa :P :P :P

Definire un panerai, anche se di 42, cerimoniale, mi sembra un pó azzardato. ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2011, 18:16:42 pm »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   Quoto Maurizio per il Raiomir in oro...è molto bello! ;) :P

Premesso che non mi piacciono gli orologi in oro (escluso il bianco) ma li preferisco in acciaio, il panerai lo prenderei in acciaio per via della sua vocazione. In oro si snatura. IMHO ovviamente.

un radiomir da 42mm ...bellissimo...semplice ed essenziale...di manifattura lo vedo molto più come un'orologio cerimoniale e importante....per questo allora dico in oro rosa :P :P :P

Mettilo in oro rosa ,cinturinato cocco, sotto un'abito come si deve e poi ne riparliamo ;) ...
Io per le occasioni importanti mi temgo il reverso... ma fidati che il radiomir da 42mm in oro rosa è elegantissimo ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #18 il: Maggio 29, 2011, 18:33:41 pm »

Mettilo in oro rosa ,cinturinato cocco, sotto un'abito come si deve e poi ne riparliamo ;) ...
Io per le occasioni importanti mi temgo il reverso... ma fidati che il radiomir da 42mm in oro rosa è elegantissimo ;)

Per le occasioni importanti non vado oltre i 38, al massimo. Ma sono gusti immagino. Comunque me state a fa veni na voglia!!! Vi odio tutti :) ;)

« Risposta #19 il: Maggio 29, 2011, 19:30:09 pm »
Le differenze sono molto semplici...il 210 monta un Unitas...il 337un manifattura Panerai, il P999 a carica manuale, un buon movimento....il 210 costa 3.800 euri, mentre il 337 viene 5100 euri... ;)   Il 337 è un bell'orologio! :P

azz... 5100, anche ragionando con uno sconto del 15, non ci siamo proprio. Comunque, immagino che i puristi del marchio storceranno il naso, o sbaglio?

i puristi de che?

Ma non eri tu che dicevi che i panerai solo 45 e con unitas all'interno?

« Risposta #20 il: Maggio 29, 2011, 23:58:54 pm »
Secondo me il pam più promettente dei prossimi anni.
Personalmente ritengo giustificato il prezzo.
Una linea unica, una manifattura, un diametro sicuramente più versatile e sobrio.
Non vedo alternative di pari prestigio personalmente.
Rimane una mia opinione chiaramente.

madmax

« Risposta #21 il: Maggio 30, 2011, 08:45:56 am »
Ahimé Panerai doveva rimanere la piccola azienda familiare che era un tempo, purtroppo nn sarebbe sopravissuta lo so, però entrando in Richemont è diventata una delle tante maison di orologi rilanciata, e chiaramente dovendo stare sul mercato e, essendo stati bravi in Richemont a creare un bel marketing, stanno facendo come le altre maison ne più ne meno...(nuovi orologi, nuovi calibri, nuove dimensioni, etc. etc.)...per me l'essenza di Panerai era la vecchia, oggi lasciano il tempo che trovano con tutti i modelli nuovi, fatti e rifatti, modificati, e stravolti, è una minestra che viene rivoltata tutte le volte, a mio modesto avviso (purtroppo io salverei solo pochi, veri, modelli PAM, tutti gli altri sono "adattamenti" al mercato !!!)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2011, 08:52:12 am »
A me continuano a non piacere, non so perché sono orologi che sicuramente mostrano una forte personalità e di ottima qualità ma c'è qualcosa che continua a non farmeli piacere...

Matteo

massotto

« Risposta #23 il: Maggio 30, 2011, 09:40:01 am »
continuo a pensare che un orologio nato per dei palombari nel 1935 quando le dimensioni non erano un problema ma una necessita tecnica dovuta alla scarsa tecnologia di allora .....  no sia adatto all'abito cerimoniale ma , al limite , alla spiaggia .... :D ;)

Poi come sempre accade , e personalmente vedo , si puo' usare il Reverso in spiaggia e il Panerai al matrimonio sotto camicia e giacca....  :D :D

Oggi viviamo in una società senza limiti ..dove tutti fanno tutto ....dove le regole dimensionali e di eleganza sono state stravolte.... dove tutto diventa moda... :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 30, 2011, 09:50:08 am »
io lo metto con camicia e cravatta, con un bel cocco nero e per me sta benissimo.....cosa ti devo dire....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 30, 2011, 09:51:15 am »

i puristi de che?

Ma non eri tu che dicevi che i panerai solo 45 e con unitas all'interno?

no, per me in un pam sono importanti solo le dimensioni, ovvero 44mm., tutto il resto va bene senza distinzioni........ ;)

« Risposta #26 il: Maggio 30, 2011, 09:56:04 am »
Sono in parte d'accordo con massotto.
Ok il 44mm a chi può permetterselo, ben vengano i 42mm ed i pam 40mm per gli altri.
Prima di tutto bisognerebbe ricordarsi che anche il gusto estetico non è affidato al caso ma a proporzioni ben definite, a prescindere dall'orologio che si polsa.
Dire si un panerai è solo da 44mm per me non ha alcun senso.
Se ben proporzionato al polso un 45mm può essere molto più elegante e sobrio di un 40mm sullo stesso polso a mio avviso.

madmax

« Risposta #27 il: Maggio 30, 2011, 10:12:10 am »
Sono in parte d'accordo con massotto.
Ok il 44mm a chi può permetterselo, ben vengano i 42mm ed i pam 40mm per gli altri.
Prima di tutto bisognerebbe ricordarsi che anche il gusto estetico non è affidato al caso ma a proporzioni ben definite, a prescindere dall'orologio che si polsa.
Dire si un panerai è solo da 44mm per me non ha alcun senso.
Se ben proporzionato al polso un 45mm può essere molto più elegante e sobrio di un 40mm sullo stesso polso a mio avviso.

...lo portano le donne il PAM da 44 o 45 al polso ! Nn ti fare impressionare per le dimensioni !!!
Forse sei tu che ti sei imposto dei limiti mentali per le dimensioni, ma vai di 44 o 45 e nn te le penti !!!!
Ma poi che senso avrebbe avere un Panerai "piccolo" solo perché uno pensa di avere il polso piccolo...?!? Cmq il meglio è provarlo ovvio, in ogni caso il PAM è un orologio da "machi" e quindi deve essere "massiccio" (IMHO)  ;)

« Risposta #28 il: Maggio 30, 2011, 10:27:03 am »
Ecco abbiamo due gusti estetici diversi..senza necessariamente essere uno meglio e l'altro peggio!..
Io guardo la misura del polso, di conseguenza mi affido alle "proporzioni"..al polso da x centimetri corrisponde orologio da y mm di diametro a prescindere dalla filosofia del marchio.
Tu invece "salti" questo ragionamento e dici la filosofia del marchio giustifica le "proporzioni".

Io credo che un conto sino il canone estetico e le proporzioni che ne sono alla base, un conto sia il gusto personale.

madmax

« Risposta #29 il: Maggio 30, 2011, 11:06:42 am »
Ecco abbiamo due gusti estetici diversi..senza necessariamente essere uno meglio e l'altro peggio!..
Io guardo la misura del polso, di conseguenza mi affido alle "proporzioni"..al polso da x centimetri corrisponde orologio da y mm di diametro a prescindere dalla filosofia del marchio.
Tu invece "salti" questo ragionamento e dici la filosofia del marchio giustifica le "proporzioni".

Io credo che un conto sino il canone estetico e le proporzioni che ne sono alla base, un conto sia il gusto personale.
...ti piace quello da 40 ?!? E allora comprati quello ! Chettedevodì  ;)  !