Domanda x Maurex o Merke o entrambi : a parte lo storico quadrante sandwich, quando e' stato piu' o meno fatto uno dei primi quadranti "stampati" sui PAM ? E poi x es. sul 55 nn mi sembra "stampato" ma piuttosto fatto con una caduta di Luminova, cioe' applicata sopra, come viene definito quel quadrante li Grz
Allora, ti spiego quello che penso tu voglia sapere...
Quadrante sandwitch = quadrante tradizionale che ha senso che ci sia sui cassa a cuscino ,quindi radiomir e casse 1950 luminor
Quadrante stampato(riempito) = vintage militare anni 90 quindi ha senso che ci sia sugli storici cassa luminor moderna (000-005) con fondello chiuso e font slim
Quadrante stampato= luminor contemporanei
Questi sono i corsi tradizionali ,poi è chiaro che in realtà devi prendere ciò che più ti piace
Io personalmente sono d'accordo con questi corsi....il luminor militare anni 90 secondo me è quadrante stampato fondello chiuso con font slim, il sandwich invece mi piace moooolto sulle vere casse a cuscino con font del quadrante grosso crema,quindi radiomir e 1950
....
Ho paragonato i font del 111 e del 112 allo 000 e allo 005 ,malgrado siano cmq bellissimi effettivamente rendono il quadrante più affollato..
Molto belli invece i nuovi font per le limited edition di Paris ,Firenze e Madrid e a chi non piacesse l'slc in rilievo c'è sempre l'edizione di HK veramente da urlo......
Vatti a provare sto 210.....ma tanto penso che sia un'orologio che è piu' facile che si prenda in un secondo tempo ,quando ci si sposa in tutto e per tutto con Panerai
Insomma, un modello più da intenditore
Allego un po di foto per farti vedere le differenze e poi giudica tu..