Orologico Forum 3.0

nuove imprese...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #75 il: Giugno 08, 2011, 07:36:50 am »
no maurizio intendeva il contrario....i role sono talmente falsificati che ne fanno di tutti i tipi....dagli orrendi ai "quasi" veri...

sìsì ho ben capito ma infatti stavo rsp ad angelo...

non ho le stime dei fake rolex, anche se sappiamo che rolex produce circa 1,2 milioni di orologi all'anno.

panerai invece ne produce 40mila all'anno, mentre la produzione di fake è di circa 600mila unità....per cui....ogni panerai vero che vedi in giro, ce ne sono 15 farlocchi...

applicando la stessa stima a rolex, dovrebbero esserci in giro 18milioni di coronati farlocchi.....e non mi sembra plausibile.

quindi sì.....panerai è la più taroccata.........

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Giugno 10, 2011, 23:41:10 pm »
Scusate se ripropongo una questione che era già stata sollevata credo nel corso di questo topic...

Ma non ho ancora ben capito quali siano le caratteristiche che contraddistinguono il panerai storico ovvero quale dei panerai contemporanei si avvicina di più al modello storico?  000,112,005,111,210 o l'ultimo 372 di manifattura?

Qualcuno è in grado di darmi una risposta esauriente? infatti c'è chi dice uno chi l'altro ma senza giustificarsi...mi riferisco,tra l'altro,a questo articolohttp://www.vetroplastica.it/interviste/francesco-ferretti.html dove si allude al 111 o 112

Però,di contro, nel club panerai dicono esser più fedele lo 000 perché la secondina in realtà è stata una creazione successiva..Ma in realtà è il radiomir 210 ad aver fatto la guerra...Insomma qualche anima pia che mi schiarisca una volta per tutte le idee...
« Ultima modifica: Giugno 10, 2011, 23:42:48 pm da profano »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Giugno 11, 2011, 08:16:46 am »
scusa profano......ti prego......perchè non prendi il panerai che più ti piace.....magari dopo averne provati un pò.....lasciando perdere le favole della buona notte su secondine, panini farciti e lancette ingiallite??

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Giugno 11, 2011, 09:28:43 am »
se lo scrivevo io mi bannavate! ;D ;D ;D ;D ;D comunque concordo col moderatore..........

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #79 il: Giugno 11, 2011, 10:24:06 am »
se lo scrivevo io mi bannavate! ;D ;D ;D ;D ;D comunque concordo col moderatore..........

Minimo, io ti bannerei a prescindere ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Profano il Pam è un bell'orologio prendi quello che ti piace di più a pelle e vedrai che ne rimarrai contento......!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Giugno 11, 2011, 10:31:01 am »
Vero! Profano, prenditi quello che più ti piace è la cosa che conta! Anzi è l'unica cosa che conta  :P :P :P

Però mi raccomando se prendi il 210 che ha fatto la guerra... chiedi se gli è scoppiata qualche bomba vicino  :o :o :o :o  perché, nel caso, bisogna pensare ad una revisione  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Giugno 11, 2011, 10:33:00 am »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #82 il: Giugno 11, 2011, 10:59:58 am »
Vero! Profano, prenditi quello che più ti piace è la cosa che conta! Anzi è l'unica cosa che conta  :P :P :P

Però mi raccomando se prendi il 210 che ha fatto la guerra... chiedi se gli è scoppiata qualche bomba vicino  :o :o :o :o  perché, nel caso, bisogna pensare ad una revisione  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Matteo

O potrebbe essere scheggiato ;D ;D ;D ;D ;D ;D

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Giugno 11, 2011, 17:41:47 pm »

Matteo

O potrebbe essere scheggiato ;D ;D ;D ;D ;D ;D

eheheheheh ok!

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Giugno 12, 2011, 00:21:24 am »
Scusate se ripropongo una questione che era già stata sollevata credo nel corso di questo topic...

Ma non ho ancora ben capito quali siano le caratteristiche che contraddistinguono il panerai storico ovvero quale dei panerai contemporanei si avvicina di più al modello storico?  000,112,005,111,210 o l'ultimo 372 di manifattura?

Qualcuno è in grado di darmi una risposta esauriente? infatti c'è chi dice uno chi l'altro ma senza giustificarsi...mi riferisco,tra l'altro,a questo articolohttp://www.vetroplastica.it/interviste/francesco-ferretti.html dove si allude al 111 o 112

Però,di contro, nel club panerai dicono esser più fedele lo 000 perché la secondina in realtà è stata una creazione successiva..Ma in realtà è il radiomir 210 ad aver fatto la guerra...Insomma qualche anima pia che mi schiarisca una volta per tutte le idee...

dipende da cosa intendi per storico....
Se per storico intendi il primo pam per uso civile prodotto ancora a Firenze (parliamo del 1996) allora ti dico 000
Se per storico intendi i tempi della guerra ,quindi cassa a cuscino a quadrante sandwich allora ti dico 210....

Io amo il 210...
Se non vuoi beccarti insulti scrivimi pure in mp ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #85 il: Giugno 12, 2011, 22:39:23 pm »
Forza Profano......partorisci la decisione finale ed entra nel club dei paneristi !!!
Comunque anch'io mi sono fatto una marea di "seghe mentali" prima di scegliere il Pam della vita e dopo qualche mese (in cui mi sono sfinito...), ho optato per il 111, che a mio avviso unisce tutte quelle caratteristiche storiche che cercavo (cassa cuscino ovviamente, anse a corna, quadrante sandwich, dispositivo proteggicorona, quadrantino dei secondi ad ore 9), oltre al fondello in zaffiro che mi piaceva parecchio !
Ti consiglio comunque di scegliere quello che più ti aggrada senza guardare le "piccole" differenze di prezzo che ci possono essere fra una referenza e l'altra, perchè alla fine non contano nulla su un acquisto di questo tipo.....
 :) :D

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Giugno 12, 2011, 23:20:53 pm »
fosse per me lo comprerei domani!

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Giugno 12, 2011, 23:22:45 pm »

dipende da cosa intendi per storico....
Se per storico intendi il primo pam per uso civile prodotto ancora a Firenze (parliamo del 1996) allora ti dico 000
Se per storico intendi i tempi della guerra ,quindi cassa a cuscino a quadrante sandwich allora ti dico 210....

Io amo il 210...
Se non vuoi beccarti insulti scrivimi pure in mp ;D

a tempo debito ti consulterò a dovere!