Orologico Forum 3.0

AP 15300ST/PP 5167 AQUANAUT Vostre opinioni

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
Re:AP 15300ST/PP 5167 AQUANAUT Vostre opinioni
« Risposta #15 il: Giugno 06, 2011, 21:06:01 pm »
Non amo gli ap..li trovo orologi come certi capi di alcuni stilisti che personalmente trovo brutti ma che tutti indossano perche' di moda e indossati per darsi un identita'..non parlo dell aspetto tecnico perche' non ho le competenze..l acquanaut mi piace molto ma piu'..se non erro..la referenza precedente..piu' bello il cinturino e il dial..e sul voglio ma non posso concordo fino ad un certo punto..il nautilus bellissimo ma l acquanaut e un patek..meno visto e particolare..della serie posso ma non mi adeguo..tutto sempre tutto imvho.
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2011, 14:03:32 pm »
Anche io concordo per il 15300..con fondo nero però..

se non ti è di troppo disturbo...potresti darmi..anche con Email privato se vuoi ..una indicazione di prezzo al netto dello sconto..io ho dei riferimenti di più di un anno fa quì' a Milano da un conc. ufficiale..però penso che nel frattempo il prezzo di listino sia aumentato ...è che anche io sarei interessato all'acquisto..non so ancora quando però.

« Risposta #17 il: Giugno 07, 2011, 16:45:36 pm »
L'Aquanaut non mi dispiace affatto,
ma tra i due, sceglierei il RO:
più versatile, con maggiore storicità,
più caratteristico (oppure meno anonimo).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

« Risposta #18 il: Giugno 10, 2011, 22:21:41 pm »

Oggi, visto che una tantum sono riuscito ad uscire ad orario decente da lavoro, ho fatto il giro dei due concessionari e li ho polsati entrambi.
Non ho imbastito una trattativa economica, ho solo voluto farmi una prima idea con gli orologi al polso.
Li ho soppesati per una ventina di minuti ognuno...e come prima impressione...inaspettatamente...ha vinto Patek.

Intendiamoci, l'AP è un gran bell'orologio, ha fascino, anche il cal 3120 è molto ben rifinito e con il ponte del bilanciere imperniato ai due estremi è probabilmente anche più robusto.

Però con l' Aquanaut è scattata una scintilla che con AP, almeno in questa prima presa di contatto, non c'è stata.
Ho trovato Aquanaut splendidamente rifiniito e con un bracciale setoso ed eccezionalmente indossabile.
Probabilmente sono matto, ho indossato anche un Nautilus solo tempo, davvero bellissimo, ma non mi ha dato le stesse sensazioni del "fratellino".
L'Aquanaut con cinturino in caucciù, perde per me molto del suo fascino.

La nota dolente è il prezzo. Tra il 15300 e l'Aquanaut con bracciale ci sono quasi 5.000,00 Eur di differenza...

Entrambi i concessionari mi han detto che se decidessi mi tratterebbero bene. Non ho, come vi dicevo, approfondito. La sensazione che ho avuto è che su AP mollino di più...

L' Acquanaut l'ho avuto ( preso appena uscito) e dopo 6 mesi venduto!!!!!!

Dico AP 15300......... vai a Traversetolo da Rossi a vedere che prezzo ti fa, Camparaccio sui AP è di manica stretta sugli sconti!!!!!!!

Senz'altro andrò anche a vedere da Rossi nel caso decidessi per AP

se non ti è di troppo disturbo...potresti darmi..anche con Email privato se vuoi ..una indicazione di prezzo al netto dello sconto..io ho dei riferimenti di più di un anno fa quì' a Milano da un conc. ufficiale..però penso che nel frattempo il prezzo di listino sia aumentato ...è che anche io sarei interessato all'acquisto..non so ancora quando però.

Senz'altro, sarà fatto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2011, 23:52:36 pm »
Beh già col bracciale è un'altra sotria...ma per la cassa e il bracciale stesso...continuo a preferire il 15300...poi ovviamente questa è una mia personale opinione....comunque fai bene...se scegli per l'acquanaut...prendilo col bracciale! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2011, 08:14:52 am »

Oggi, visto che una tantum sono riuscito ad uscire ad orario decente da lavoro, ho fatto il giro dei due concessionari e li ho polsati entrambi.
Non ho imbastito una trattativa economica, ho solo voluto farmi una prima idea con gli orologi al polso.
Li ho soppesati per una ventina di minuti ognuno...e come prima impressione...inaspettatamente...ha vinto Patek.

Intendiamoci, l'AP è un gran bell'orologio, ha fascino, anche il cal 3120 è molto ben rifinito e con il ponte del bilanciere imperniato ai due estremi è probabilmente anche più robusto.

Però con l' Aquanaut è scattata una scintilla che con AP, almeno in questa prima presa di contatto, non c'è stata.
Ho trovato Aquanaut splendidamente rifiniito e con un bracciale setoso ed eccezionalmente indossabile.
Probabilmente sono matto, ho indossato anche un Nautilus solo tempo, davvero bellissimo, ma non mi ha dato le stesse sensazioni del "fratellino".
L'Aquanaut con cinturino in caucciù, perde per me molto del suo fascino.

La nota dolente è il prezzo. Tra il 15300 e l'Aquanaut con bracciale ci sono quasi 5.000,00 Eur di differenza...

Entrambi i concessionari mi han detto che se decidessi mi tratterebbero bene. Non ho, come vi dicevo, approfondito. La sensazione che ho avuto è che su AP mollino di più...

L' Acquanaut l'ho avuto ( preso appena uscito) e dopo 6 mesi venduto!!!!!!

Dico AP 15300......... vai a Traversetolo da Rossi a vedere che prezzo ti fa, Camparaccio sui AP è di manica stretta sugli sconti!!!!!!!

Senz'altro andrò anche a vedere da Rossi nel caso decidessi per AP

Senz'altro, sarà fatto.

le sensazioni personali che ti trasmette sono insindacabili.....per cui devi seguirle.....

cmq certo che mollano di più su AP, patek ha molto più blasone e importanza.....per cui una politica commerciale più severa.....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2011, 09:34:18 am »

le sensazioni personali che ti trasmette sono insindacabili.....per cui devi seguirle.....

quoto!!!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2011, 10:02:14 am »
secondo me la scritta patek che ti ha fatto la differenza.....! ;) ;D
Ma cmq tra i 2 dove vai vai bene!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2011, 10:06:14 am »
si anche secondo me..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D mi riferiso alla scritta.... ;D

« Risposta #24 il: Giugno 11, 2011, 12:41:06 pm »
secondo me la scritta patek che ti ha fatto la differenza.....! ;) ;D
Ma cmq tra i 2 dove vai vai bene!

Me lo sono chiesto anch'io, tendo ad essere piuttosto critico verso me stesso, in particolare questa volta voglio fare un acquisto di cuore ma anche razionale.
Non credo però, se il punto fosse il blasone, nella mia personale classifica, AP la metto praticamente allo stesso livello di PP.
Come scrivevo, reputo persino il calibro AP 3120 allo stesso livello, se non meglio del PP 324SC.

Ieri è stata proprio una questione di pelle, di sensazioni, di proporzioni e forme.

Oggi pomeriggio ho in programma di tornare a fare il giro dei due concessionari, in modo da iniziare anche ad intavolare una trattativa.
Vedrò se le mie sensazioni saranno le stesse o meno...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2011, 15:31:16 pm »
Come han già detto le sensazioni personali sono la cosa più importante....fai bene a rifare la prova...proprio oggi ho visto uno con al polso il 15300....bellissimo!!!! :P :P :P