Orologico Forum 3.0

Altra richiesta info su omega

Altra richiesta info su omega
« il: Ottobre 28, 2011, 08:51:59 am »
Qualcuno mi ha preceduto evidentemente... ;D  io invece chiedo info purtroppo generiche su un fratello (in oro però!!) del seamaster postato dal nostro amico, mostratomi in ottime condizioni dall'orologiaio a napoli...deduco dal topic precedente che la cassa di quella serie seamaster dovrebbe essere monoblocco o sbaglio?

In ogni caso la domanda è: che movimenti venivano incassati in quelle serie negli anni '60?
Il perchè del quesito è semplice...sono indeciso tra questo e il 30l longines, appena risolverò la pratica olma (conto a breve) opterò per quello che può essere l'acquisto "dell'anno"...lo zenith crono va al di là delle mie tasche, al massimo l'anno prossimo dopo altri 4-5 esami andati bene provo a ottenere il consenso dei miei  ;D  adesso invece vado di risparmi miei quindi devo tirare...

Concludendo, il 30l longines è un gran bel calibro: omega in quella serie montava qualcosa di paragonabile o tiro dritto per la strada già intrapresa?  ;)

Re:Altra richiesta info su omega
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2011, 13:46:05 pm »
In sostanza, chiedo anche ai non vintagisti che possono darmi una mano: delle serie di movimenti montate da omega negli anni '60 circa (500, 600, 1000 e varianti credo), valutando ovviamente bene i cronometri e molto bene i 500-505 se ricordo bene, tra manuali e automatici c'è qualche movimento che regga il confronto col longines 30l?
Dove rivolgere l'attenzione insomma?  ;)

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Altra richiesta info su omega
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2011, 15:11:11 pm »
la risposta è no

Gli unici movimenti omega "degni" del 30L sono i 26x

Non parliamo di cronografi...non è il caso: sarebbe da aprire un topic a parte.
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com