ho capito cosa vuoi dire.....ma siccome io penso che un referendum fallito è una sconfitta per tutti e uno spreco di soldi incredibile.....ben venga tutto quanto per portare la gente al voto....
Ma io fondamendalmente sono d'accordo, solo che mi secca di essere stato tacciato di uno con scarso senso civico senza conoscere i termini di legge.
Io di senso civico ne ho da vendere e chi mi conosce lo sa.
Le scelte politiche sono una cosa ed il rispetto delle istituzioni sono un'altra cosa.
Ora siccome si grida al complotto per scarsa informazione, per violazione delle regole da parte del ministro degli interni, io mi sono permesso di mettere i puntini sulle i su un paio di punti, che il non voto è un voto e che la pubblicazione dei dati di voto in corso d'opera per me è un cosa sbagliata.
Punto e fine delle polemiche.
in ogni sezione votante
generalmente quando entri c'è segnata l'affluenza a un determinato orario
nella mia lo facevan alle 12 alle 17 e alle 19
sopra hai detto che "non poteva essere diffusa"
come se fosse un legge che dice che lo vieta
qui sopra dici "per me è un cosa sbagliata"
in mezzo c'è un oceano
OK mi rassegno!
Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire.
Te lo chiedo meglio, gli exit pool possono essere diffusi nel corso della votazione?
inoltre
gli exti pool se vengono dati
vengon dati a fine votazione
MAI son stati dati DURANTE
ma sempre durante lo spoglio, quindi a votazione chiusa
e appunto, infatti non si danno
ma il dato di affluenza, c'entra come i cavoli a merenda
e viene dato SEMPRE, dopo il primo giorno di votazione
sia una elezione politica, sia un referendum
il fatto che "non votare" dal punto di vista puramente tecnico-politico possa ritenersi come un "no" a un referendum
mi spiace per te, ma è solo una cosa potenziale.. una cosa supposta... ma non dimostrabile fino a urne chiuse.
ieri poteva benisismo verificarsi che la gente votasse i 4 referendum in modo disarmonico
e mettesse 2 sì e 2 no
oppure 3 sì e 1 no
o 3 no e 1 sì..
quindi..