Orologico Forum 3.0

Referendum

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2011, 09:49:40 am »
no i primi no, ma i loro capi sono stati inglobati nella roma ladrona....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2011, 09:57:30 am »
Io lilascerei davvero andar via...andassero in austria in germania...vabbèva, chiudiamo qui il discorso che è meglio! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2011, 10:11:49 am »
il discorso è ben più ampio e generale purtroppo.....

nic65

« Risposta #18 il: Giugno 07, 2011, 12:46:12 pm »
per il referendum,Intanto dovremmo andare tutti,per continuare a garantirci il diritto di farlo,inoltre,visto che anche il referendum ha un costo...almeno lo si adoperi e si provi persino a cambiare qualcosa...
il non andare denota,secondo me,anche scarso senso civico....

alanford

« Risposta #19 il: Giugno 07, 2011, 12:53:32 pm »
per il referendum,Intanto dovremmo andare tutti,per continuare a garantirci il diritto di farlo,inoltre,visto che anche il referendum ha un costo...almeno lo si adoperi e si provi persino a cambiare qualcosa...
il non andare denota,secondo me,anche scarso senso civico....

Perchè il 5% della popolazione ha deciso così?
Oh .... ma fatemi il piacere!
Io comunque sono a Silandro in quei giorni.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2011, 12:56:57 pm »
chi non prende posizione non si lamenti se altri pur minoranza lo fanno...e decidono anche per lui...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #21 il: Giugno 07, 2011, 12:59:04 pm »
chi non prende posizione non si lamenti se altri pur minoranza lo fanno...e decidono anche per lui...

Certo, ma non voglio essere accusato di scarso senso civico!
Ognuno pensi al proprio di senso civico.
E quì chiudo perchè io di politica non parlo più.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2011, 13:10:53 pm »
chi interpreta il voto come un dovere oltre che un diritto può legittimamente dire che chi non vota non adempie ad un suo dovere civico...

alanford

« Risposta #23 il: Giugno 07, 2011, 14:27:02 pm »
chi interpreta il voto come un dovere oltre che un diritto può legittimamente dire che chi non vota non adempie ad un suo dovere civico...

Patrizio questo è giusto per il voto sancito dalla costituzione.
Non lo è nel caso del referendum indetto da quattro gatti e pertanto facoltativo.
A tal proposito, chiedo a quanti sostengono il voto nel referendum, se hanno votato al gazebo.
Perchè chi non ha votato al gazebo o è stato incoerente prima o lo è adesso.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2011, 14:39:49 pm »
A me il referendum non interessa come non interessa la politica "destra o sinistra"

Io la mattina vado a lavorare e da quando ho 18 anni l'età per votare.......beh non è mai cambiato niente quindi ho capito che credere nei politici é come credere all'asino che vola e per tanto la mattina continuo ad alzarmi e andare a lavoro.....!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2011, 14:51:35 pm »

Non lo è nel caso del referendum indetto da quattro gatti e pertanto facoltativo.
A tal proposito, chiedo a quanti sostengono il voto nel referendum, se hanno votato al gazebo.

io non ho votato perchè non ne ho avuto l'occasione, ma continuo a non capire Alessandro.

stiamo sul pezzo, quindi l'acqua a te sta bene pubblica o privata?

se ti sta bene pubblica allora sarebbe bene andare a votare e votare sì, perchè sennò questi se magnano anche l'unica cosa rimasta.....se invece ti sta bene che la controllino i soliti noti corrotti e pregiudicati, allora non votare oppure vota no.

è semplice..... ;)

il referendum questo è.....uno strumento......discutere sulla democrazia magari lo faremo dopo, prima è più importante votare, no?

alanford

« Risposta #26 il: Giugno 07, 2011, 14:57:18 pm »

io non ho votato perchè non ne ho avuto l'occasione, ma continuo a non capire Alessandro.

se ti sta bene pubblica allora sarebbe bene andare a votare e votare sì, perchè sennò questi se magnano anche l'unica cosa rimasta.....se invece ti sta bene che la controllino i soliti noti corrotti e pregiudicati, allora non votare oppure vota no.

è semplice..... ;)

il referendum questo è.....uno strumento......discutere sulla democrazia magari lo faremo dopo, prima è più importante votare, no?

Devi aprire un altro topic Angelo.
L'autore ci ha chiesto di dibattere sullo strumento referendum non sui contenuti.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 07, 2011, 14:57:23 pm »
L'acqua "DEVE" essere pubblica per quel che mi riguarda...anche se molti comuni si affidano a società di gestione (vedi ACEA) che, sopratutto al Sud, "mangiano" alla grande...

Comunque, per il Referendum, io sicuramente andrò a votare...4 Si!!!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 07, 2011, 15:01:15 pm »

è semplice..... ;)

Devi aprire un altro topic Angelo.
L'autore ci ha chiesto di dibattere sullo strumento referendum non sui contenuti.

ma gli argomenti si intrecciano.....a volte il fine giusitifca il mezzo....per cui va bene anche che sia stato istituito da 4 gatti.....ammesso fosse così.... ;)

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 07, 2011, 15:07:27 pm »
ma che c'entra alessandro? il gazebo propone, il referendum decide...
i 4 gatti erano 3 milioni peraltro... propongono un quesito su chiedono all'italia di esprimersi...
che l'italia si esprima visto che comunque i soldi sono stati spesi...

peraltro sono quesiti interessanti su cui è giusto avere un'opinione in un senso o nell'altro...

il non esprimersi per me è sbagliato - perchè la decisione sarà presa comunque...