Orologico Forum 3.0

Referendum

Re:Referendum
« Risposta #90 il: Giugno 13, 2011, 16:49:17 pm »
E anche dire che non è politico un referendum su una norma che il premier vuole a tutti i costi e che riguarda solo lui...e che a quanto pare sarà interamente abrogata è un po' arrampicarsi sugli specchi...

Mica lo dico io... io sono d'accordo che sia un referendum politico e nient'altro..
Peccato che non sia stato spacciato come tale...
http://www.facebook.com/pages/IL-REFERENDUM-DEL-12-GIUGNO-NON-E-UN-VOTO-POLITICO/199674020072801
E se cerchi su Google trovi mille altri blog, siti, pagine, che parlano del referendum come a-politico. Cosa che non è.
Comunque, ho capito il concetto e non continuo.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Giugno 13, 2011, 16:52:16 pm »
ma la colpa è di chi sostiene il no...non ha fatto abbastanza per sostenere le sue ragioni pur legittime...tanto è vero che per esempio il sottoscritto non ha votato tutti si...

potevate fare più pubblicità..impegnarvi..invece la strategia è stata quella di disinnescare il referendum.. spingendo all'astensione... beh vi è andata male...a quanto pare...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Giugno 13, 2011, 16:58:48 pm »

Guarda Alerik, io non mi ritengo nè di destra, nè di centro, nè di sinistra (che poi sono composti tutti da gentaglia che pensa agli affari suoi)...la politica ormai da tempo mi fà ribrezzo.

Personalmente ho sempre cercato di farmi un'idea delle cose che accadono nel nostro paese, evitando gli slogan dei politici di turno...in questo senso internet è stato il ponte più efficace per ascoltare tutte le voci, poi sta a noi sintetizzare e cercare di capire.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Giugno 13, 2011, 17:04:36 pm »
poi alerik non fare l'ingenuo...un conto è che dica qualcosa uno del comitato promotore...altra cosa che si esprima il ministro degli interni...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Giugno 13, 2011, 17:13:49 pm »
vero ma siccome le posizioni sono due chi sostiene il si ha fatto di tutto per far sentire le sue ragioni
chi sostiene il no non si è sentito...non ha fatto nulla...

chi non voleva il quorum ha fatto di tutto - incluso comportamenti scorretti dell'ultima ora - ma a quanto pare ha fallito...

perchè se poco convinti non avete fatto voi un sito...ecc.ecc...

Il risultato è lo stesso di quello che ha ottenuto Alan qui sul forum. Tutti contro perchè l'acqua è un bene pubblico... tutti contro perchè il nucleare è pericoloso.
Io sono oggettivamente di destra... ma guardiamo in faccia la realtà: la legge sulla privatizzazione del servizio idrico (e NON degli acuqedotti che rimangono comunque demanio statale) è stata spinta dalla sinistr. Ora la sinistra dice che è sbagliata. E tutti d'accordo.

La prima volta che qualcuno ha invitato a non andare a votare a un referendum è stata... la sinistra (http://wwww.dsonline.it/partito/images/manifesti/paginaNON.pdf). Addirittura con campagna pubblicitaria ad hoc. Ora, se lo fa la destra, c'è gente che grida al reato.

Maroni ha detto poco prima delle chiusure dei seggi che il quorum era stato raggiunto e hanno deposto una querela perchè non doveva farlo. Ieri, alle 11, ben prima che si avesse anche solo la benchè minima previsione attendibile, Gianfranco Mascia del comitato promotore per il referendum sul legittimo impedimento ha detto "Tendenza verso il quorum, votino anche i contrari". E nessuno ha avuto niente da ridire.

Ieri sera hanno fatto girare una lettera fasulla del PDL che invita ad andare a votare NO per "evitare al governo una figuraccia". Chiaramente clamore mediatico e quando si è scoperto che era ovviamente una balla (sempre, immagino, architettata da qualcuno che cercava disperatamente di far raggiungere il quorum) nessuno ne ha detto più nulla.

Berlusconi che una volta tanto ha detto una cosa intelligente in vita sua, "il PDL si rimette alla volontà popolare e lascia al suo elettorato libertà di scelta", lo prendono per il culo perchè è alla frutta.

La verità è che attualmente, essere di sinistra è di moda. E se la sinistra dice di votare si, tutti votano si.
La sicurezza che la privatizzazione sia un bene non c'è. Ma c'è una tabella fatta bene, in cui sia scritto per filo e per segno le città italiane dove la rete di distribuzione dell'acqua è gestita da pubblici e dove da privati, con percentuale di dispersione e tariffe? Esiste uno strumento dei referendiari dove il cittadino possa informarsi e scegliere? Io ho cercato su google.. ed ho trovato solo gente che inneggiava al si :)

caro alerik....se davvero sei di destra....allora dovresti pretendere un ricambio totale di questa classe politica che di destra ha solo la mano dove infila i soldi corrotti nel portafoglio.

e te lo dice uno da sempre di destra.....questa gentaglia corrotta con la destra non c'entra nulla.....quindi se dovesse servire anche un referendum per farglielo capire, beh credo che sia servito.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Giugno 13, 2011, 17:17:25 pm »
la destra non esiste in italia...non è fini e non è silvio...nessuno è destra - destra vera e seria come c'è in altri paesi...

macchè servito...non hai ancora capito che se cade il governo a silvio cade lo scudo, gli ripartono i processi a tutta velocità e rischia la galera? quello rimane fino al 2013 se gliela fa... e sennò scappa ad antigua dove non c'è l'estradizione....

« Risposta #96 il: Giugno 13, 2011, 17:18:07 pm »
Perchè, veramente pensi che qualcuno non vada a votare perchè Maroni dice che si è raggiunto il quorum? Cioè.. quell'uomo quando parla lo insultano tutti, tutti dicono che dice una marea di cavolate... e invece questa volta tutti dovrebbero dargli retta? :)
Gli indecisi non hanno di certo modificato il proprio voto a poche ore dalla chiusura del voto per quello che ha detto Maroni. Tant'è che il risultato si vede. Invece, gli indecisi che ieri hanno letto su TGCOM che il quorum era raggiunto e se volevano il no, che andassero a votare... cosa hanno fatto?

Non ci è "andata male"... almeno, personalmente, non mi cambia la vita. A me poi meno che meno, anzi! Sono di Milano, con un servizio idrico 100% pubblico quindi nessun privato, l'11% di dispersione e il costo più basso d'Italia. Se fossi egoista e menefreghista come spesso si dipinge la gente di Destra, sarei andato di corsa a votare SI per evitare che mi levino questo previlegio!

« Risposta #97 il: Giugno 13, 2011, 17:22:01 pm »
caro alerik....se davvero sei di destra....allora dovresti pretendere un ricambio totale di questa classe politica che di destra ha solo la mano dove infila i soldi corrotti nel portafoglio.

e te lo dice uno da sempre di destra.....questa gentaglia corrotta con la destra non c'entra nulla.....quindi se dovesse servire anche un referendum per farglielo capire, beh credo che sia servito.

D'accordo su tutta la linea su questo, sia con te che con Patrizio, per la faccenda che la destra non esiste. E te lo dice uno di destra da Sempre, disperato perchè davvero non saprò chi o cosa votare alle prossime elezioni.

Ma accettare le accuse ed il modo in cui è stato portato avanti questo referendum.... vedere che tutte le cose che ha fatto la "sinistra" a suo tempo ora fatte dalla destra vengono condannate come se fossero il peggior broglio del secolo... mi spiace, non ci riesco. E' un mio limite... vorrei un referendum chiaro, perchè non posso averlo? Vorrei avere davanti pro e contro, statistiche dati. E non ci sono, mai, che sia destra o sinistra... ho passato sei ore su google per capire effettivamente che cosa comportassero i referendum nazionali e quelli comunali. Sei ore, io che con il pc ed internet ci lavoro, e ho rimediato metà di quello che speravo di trovare. Un utente "normale" di internet, quante possibilità ha di avere dell'informazione seria?

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Giugno 13, 2011, 17:24:36 pm »
Maroni è un ministro...lo so che pare incredibile ma è così e perfino dell'interno...
e per il ruolo che ricopre deve restare super partes

ne abbiamo di strada da fare per riportare questo paese alla normalità dove i ministri fanno i ministri e tacciono quando c'è da tacere...ecc. ecc....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Giugno 13, 2011, 18:18:21 pm »

D'accordo su tutta la linea su questo, sia con te che con Patrizio, per la faccenda che la destra non esiste. E te lo dice uno di destra da Sempre, disperato perchè davvero non saprò chi o cosa votare alle prossime elezioni.

Ma accettare le accuse ed il modo in cui è stato portato avanti questo referendum.... vedere che tutte le cose che ha fatto la "sinistra" a suo tempo ora fatte dalla destra vengono condannate come se fossero il peggior broglio del secolo... mi spiace, non ci riesco. E' un mio limite... vorrei un referendum chiaro, perchè non posso averlo? Vorrei avere davanti pro e contro, statistiche dati. E non ci sono, mai, che sia destra o sinistra... ho passato sei ore su google per capire effettivamente che cosa comportassero i referendum nazionali e quelli comunali. Sei ore, io che con il pc ed internet ci lavoro, e ho rimediato metà di quello che speravo di trovare. Un utente "normale" di internet, quante possibilità ha di avere dell'informazione seria?

guarda, faccio un semplice ragionamento.......il nucleare di cartone e mafioso io non lo voglio punto.

l'acqua in mano a delle multinazionali che aumentano le tariffe in modo inverosimile senza investire un centesimo (in francia le hanno sfanculate, hanno già fatto questa esperienza), non le voglio, punto.

chi deve farsi processare, si faccia processare, anche se è primo ministro o ministro, punto.

scusa ma mi piacciono le cose dirette e chiare.
 ;)

alanford

« Risposta #100 il: Giugno 13, 2011, 19:17:13 pm »
OK l'ho preso nel quorum! ;D
Però un'altra irregolarità(visto che si parla di quella di Maroni) voglio dirla.
Visto che il "non voto" in un referendum è considerato voto, come per gli exit pool, i risultati dell'affluenza alle urne non poteva proprio essere diffusa.
Fine delle polemiche per me, ve vojio bene, mica posso litigà co' voi pè 'sti cialtroni! ;)

massotto

« Risposta #101 il: Giugno 13, 2011, 19:40:56 pm »
Però un'altra irregolarità(visto che si parla di quella di Maroni) voglio dirla.
Visto che il "non voto" in un referendum è considerato voto, come per gli exit pool, i risultati dell'affluenza alle urne non poteva proprio essere diffusa.
Fine delle polemiche per me, ve vojio bene, mica posso litigà co' voi pè 'sti cialtroni! ;)

ah ..bene .... ecco !!!

Stai attento Alessà eh .....   che te se magnamo con le scarpe e tutto ....   :D :D ;D ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Giugno 13, 2011, 20:47:51 pm »
E considerando che c'ha le scarpe di culo di cavallo direi pure che sono la parte più buona  ;D ;D ;D ;D ;D

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Giugno 13, 2011, 20:56:29 pm »

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Questo sito potremmo chiamarlo Orologico quORUM! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 13, 2011, 22:33:50 pm da Roberto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Giugno 14, 2011, 09:02:11 am »

ma nelle elezioni le rilevazioni ci sono sempre......