Orologico Forum 3.0

Le zanzare

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Le zanzare
« il: Giugno 07, 2011, 12:52:10 pm »
arrivano e come tutti gli anni questi maledetti moscerini ci rovinano l'esistenza.Io mi difendo con zampironi e altre diavolerie ,ma c'è li hai sempre adosso.Come vi difendete,da voi ce ne sono tante oppure ve la cavate?Personalmente io sono una loro vittima prediletta e sono sempre in guerra con loro.Accetto consigli per cercare di soppravivere

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Le zanzare
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2011, 13:02:36 pm »
prendi una bat-box e piazzala sul balcone.....quando arriverà il pipistrellino, spariranno le zanzare......

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2011, 14:44:16 pm »
A proposito di zanzare domenica mentre stavo lavorando, noto due persone sedute allo stesso tavolo con un etichetta incollata sulla maglia tipo un codice a barre, al che mi avvicino e gli faccio notare che hanno un qualcosa attaccato alla maglia e uno di questi mi risponde che è un cerrotto anti zanzare

Praticamente è un cerotto che viene applicato sul vestiario e tiene lontano le zanzare..............adesso me ne compro uno scatolone se funziona

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2011, 14:46:45 pm »
Ho messo le zanzariere a casa...quando esco invece, cerco di evitare i corsi d'acqua e i parchi...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2011, 14:53:47 pm »
A proposito di zanzare domenica mentre stavo lavorando, noto due persone sedute allo stesso tavolo con un etichetta incollata sulla maglia tipo un codice a barre, al che mi avvicino e gli faccio notare che hanno un qualcosa attaccato alla maglia e uno di questi mi risponde che è un cerrotto anti zanzare

Praticamente è un cerotto che viene applicato sul vestiario e tiene lontano le zanzare..............adesso me ne compro uno scatolone se funziona

no non funziona, sono cianfrusaglie.....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2011, 14:58:53 pm »
Ah ecco meno male che non li ho trovati allora.......!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2011, 17:56:32 pm »
prendi una bat-box e piazzala sul balcone.....quando arriverà il pipistrellino, spariranno le zanzare......

non mi dire che tu hai una batbox con il pipistrello dentro

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2011, 17:57:44 pm »
no, ma quanto la vorrei!
 ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2011, 19:23:21 pm »

BigFish

« Risposta #9 il: Giugno 08, 2011, 15:12:13 pm »
Io ho installato due bat box nell'atrio di casa, parte alta, e dopo un mese circa sono arrivati gli inquilini.. ;D
Hai ragione Airangel, funziona alla grande e le zanzare sono drasticamente diminuite, lo spettacolo è quando hanno i piccoli, sono un amore per quanto sono teneri.
Pensa che si sono talmente abituati alla mia presenza nelle vicinanze che posso anche salire sulla scala per guardarli e loro vanno e vengono per portare loro da mangiare come se niente fosse.
Appena posso li fotografo e li posto.
I box li ho comprati già fatti, sono bellissimi. ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2011, 15:14:47 pm »
chiudo la finestra.....e accendo l'aria condizionata! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2011, 15:21:07 pm »
Io ho installato due bat box nell'atrio di casa, parte alta, e dopo un mese circa sono arrivati gli inquilini.. ;D
Hai ragione Airangel, funziona alla grande e le zanzare sono drasticamente diminuite, lo spettacolo è quando hanno i piccoli, sono un amore per quanto sono teneri.
Pensa che si sono talmente abituati alla mia presenza nelle vicinanze che posso anche salire sulla scala per guardarli e loro vanno e vengono per portare loro da mangiare come se niente fosse.
Appena posso li fotografo e li posto.
I box li ho comprati già fatti, sono bellissimi. ;D

certo che funzionano.....le bat box vanno a ruba.....costano poco ed è un rimedio biologico contro le zanzare.... ;)

poi tutte le storie sui pipistrelli sono tutte stronzate, sono animali assolutamente innocui.

massotto

« Risposta #12 il: Giugno 08, 2011, 15:43:55 pm »
Io non ho problemi ...vanno tutte ( TUTTE ) da mia moglie .....  quindi sono a posto !!!!   :D :D :D :P :P :P

E' lei il mio insetticida .... ;D ;D

alanford

« Risposta #13 il: Giugno 08, 2011, 16:06:01 pm »
Io non ho problemi ...vanno tutte ( TUTTE ) da mia moglie .....  quindi sono a posto !!!!   :D :D :D :P :P :P

E' lei il mio insetticida .... ;D ;D

é più che un buon motivo per tenerla! ;D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2011, 16:25:17 pm »
Un paio di anni fà un pipistrello aveva scambiato casa mia per una bat-box...ho passato una nottata a cercare di cacciarlo fuori, perchè nel frattempo si era "accomodato" sul mio armadio. >:(

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)