Orologico Forum 3.0

Jean Richard

Jean Richard
« il: Giugno 09, 2011, 07:46:46 am »
Oggi, tra le vendite di un noto club di acquisto, c'era appunto Jean Richard. Premesso che non ho assolutamente la minima intenzione di acquistarne uno, vorrei avere da voi un giudizio su questa casa.

massotto

Re:Jean Richard
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2011, 08:42:04 am »
una delle maison considerate storiche JR ......  prodotti ottimi a prezzi spesso interessanti ....  ;) :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2011, 08:58:02 am »
non mi piace, per me una casa anonima che di storico non ha nulla........

i pezzi spesso vengono svenduti nelle televendite.....

« Risposta #3 il: Giugno 09, 2011, 09:17:18 am »
non mi piace, per me una casa anonima che di storico non ha nulla........

i pezzi spesso vengono svenduti nelle televendite.....

Infatti... ma se non sbaglio hanno anche un calibro in house (che credo condividano con GP). Poi pero vedi i loro pezzi Svenduti. Ma tecnicamente come sono?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2011, 09:22:09 am »
il loro calibro di manifattura č il jr1000, il resto sono movimenti standard.....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2011, 09:28:17 am »
una delle maison considerate storiche JR ......  prodotti ottimi a prezzi spesso interessanti ....  ;) :D

non puoi essere tu ad aver scritto questo,
sei posseduto!!!! ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #6 il: Giugno 09, 2011, 10:17:37 am »

non puoi essere tu ad aver scritto questo,
sei posseduto!!!! ;D ;D ;D

:D :D :D ;D ;D :P :P :P :P

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2011, 12:32:08 pm »
Secondo me č una maison mooolto sopravvalutata, basti pensare che il loro unico calibro di manifattura (il JR1000) lo hanno adattato a quasi tutti i loro orologi, sia modelli classici che sportivi. Questi ultimi poi, hanno dei prezzi assurdi, quasi 7k per un diver solo-tempo in acciaio...roba da pazzi.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #8 il: Giugno 09, 2011, 15:19:57 pm »
Secondo me č una maison mooolto sopravvalutata, basti pensare che il loro unico calibro di manifattura (il JR1000) lo hanno adattato a quasi tutti i loro orologi, sia modelli classici che sportivi. Questi ultimi poi, hanno dei prezzi assurdi, quasi 7k per un diver solo-tempo in acciaio...roba da pazzi.

Io la trovo anonima e dai prezzi eccessivi. Ma il punto non č questo... Leggendo info su questa casa, mi sono reso conto di quanto sia importante e fondamentale il posizionamento e l'attivitā di marketing che sta dietro alle grandi maison. Insomma, in un attimo scartiamo questa casa dicendo che ha "un solo calibro di manifattura" quando magari case per le quali sbaviamo non hanno neppure quello, oppure vendono ETA a cifre folli. Intendiamoci, non sto qui a difendere questa casa, che, come giā detto, non incontra i miei gusti, ma noto semplicemente come i giudizi siano spesso legati a riuscite azioni di marketing.

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2011, 15:21:30 pm »
Prodotto da televendita.Come infatti č giā stato detto.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2011, 15:44:35 pm »

Io la trovo anonima e dai prezzi eccessivi. Ma il punto non č questo... Leggendo info su questa casa, mi sono reso conto di quanto sia importante e fondamentale il posizionamento e l'attivitā di marketing che sta dietro alle grandi maison. Insomma, in un attimo scartiamo questa casa dicendo che ha "un solo calibro di manifattura" quando magari case per le quali sbaviamo non hanno neppure quello, oppure vendono ETA a cifre folli. Intendiamoci, non sto qui a difendere questa casa, che, come giā detto, non incontra i miei gusti, ma noto semplicemente come i giudizi siano spesso legati a riuscite azioni di marketing.

Per quanto mi riguarda, sono sempre stato critico nei confronti delle case che propongono orologi con movimenti standard a prezzi folli (vedi Frank Muller, Graham, Jean Richard. alcuni Bulgari, ecc...).

Diciamo che generalmente, per orologi con movimento standard (ETA, Unitas, ecc...) tendo a considerare esagerato un prezzo di oltre 2,5k. Parlo di movimenti senza alcuna modifica da parte delle maison...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto č Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2011, 16:05:08 pm »

Anche a me non attira come maison perķ questi 7K con movimento di manifattura ed invece case come IWC 7750 e prezzi anche superiori.......... :o

« Risposta #12 il: Giugno 09, 2011, 16:23:38 pm »

Anche a me non attira come maison perķ questi 7K con movimento di manifattura ed invece case come IWC 7750 e prezzi anche superiori.......... :o

É proprio questo che intendevo!!!!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2011, 18:17:31 pm »
Beh, a dire il vero il Portoghese 7days (solo-tempo) ha un calibro di manifattura e costa intorno ai 7k, il Portoghese Chrono ha un calibro ETA (leggermente modificato) ma viene venduto a 4,2-4,4k...

Poi, personalmente, IWC (e il Portoghese) credo sia un paio di gradini in su del JR...

Il calibro dell'IWC

Il calibro del JR

Le differenze, pur non essendo abissali, credo si notino...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2011, 18:35:51 pm »
e poi oltre al nome c'č pure il blasone...e la riconoscibilitā...
rispetto alla quale non c'č gara
- Homo sapiens non urinat in ventum -