Orologico Forum 3.0

Silandro solo mele!

alanford

Re:Silandro solo mele!
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2011, 17:57:41 pm »
Le bolle son dovute ad altre cose... ;D ;D ;D

Fagioli e Canederli??
  ::)

Cicci
 : :)

E' il pro secco! :-[

« Risposta #31 il: Giugno 11, 2011, 20:29:49 pm »
Comunque, a Silandro e dintorni, non ci sono soltanto mele, c'è anche dell'altro, molto altro. Per restare sull'argomento mele, vi mostro la foto che ritrae Herr und Frau Pinzger, proprietari del maso che mi ha visto suo ospite diverse volte. Lui indossa abbastanza spesso, il classico grembiulino bleu, tipico degli artigiani del luogo; in realtà, credo che non abbia mai lavorato in vita sua, perchè non si direbbe, ma quel rubicondo signore dall'aria umile e modesta, è proprietario di circa 80.000 piante di mele, sparse quà e la per la valle, lui ne cura soltanto 4 filarini nel giardino del maso, (circa 10.000 m. quadri) che usa per fare il suo famoso sidro, una vera delizia!  ;D ;)   

alanford

« Risposta #32 il: Giugno 12, 2011, 09:18:18 am »
Comunque, a Silandro e dintorni, non ci sono soltanto mele, c'è anche dell'altro, molto altro. Per restare sull'argomento mele, vi mostro la foto che ritrae Herr und Frau Pinzger, proprietari del maso che mi ha visto suo ospite diverse volte. Lui indossa abbastanza spesso, il classico grembiulino bleu, tipico degli artigiani del luogo; in realtà, credo che non abbia mai lavorato in vita sua, perchè non si direbbe, ma quel rubicondo signore dall'aria umile e modesta, è proprietario di circa 80.000 piante di mele, sparse quà e la per la valle, lui ne cura soltanto 4 filarini nel giardino del maso, (circa 10.000 m. quadri) che usa per fare il suo famoso sidro, una vera delizia!  ;D ;)

A Mariù, a forza de mette la foto de 'sti due, me so diventati de famijia! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2011, 10:33:45 am »
ahahahahahah.....valli a trovare no?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2011, 11:25:54 am »
.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Giugno 13, 2011, 14:50:26 pm »

Matteo

« Risposta #36 il: Giugno 13, 2011, 20:08:56 pm »

A Mariù, a forza de mette la foto de 'sti due, me so diventati de famijia! ;D
Per me quasi lo sono! Anche per sfatare la leggenda che vede i sudtirolesi poco cordiali e poco ben disposti verso gli "italiani"; sono due persone affabilissime e molto generose. Quando torno a casa mia, ogni anno, mai senza almeno un paio di vasetti di marmellata di ciliege ed albicocche, preparati da frau Pinzger, Silandro è anche famosa per le sue albicocche, non soltanto per le mele. Probabilmente, se a qualcuno possono sembrare incostanti e scortesi, i sudtirolesi non fanno altro che difendersi dall'arroganza di certi turisti, che si comportano da quelle parti, come se fossero a casa loro, o peggio; in tutti gli anni che sono stato da quelle parti, non ho mai incontrato una sola persona scortese.  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 14, 2011, 09:00:50 am »
allora Alessà....sei tornato o stai ancora a gozzovigliare??

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 14, 2011, 14:48:45 pm »
hai lasciato il quorum là tra i monti?

- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #39 il: Giugno 14, 2011, 15:56:27 pm »
So' tornato si! :(
Però prima di tornare ho sognato! ::)
Ho sognato di essere in Val Venosta.
Ho sognato di correre per chilometri su una pista ciclabile liscia come un biliardo che va da Silandro fino a Merano.
Ho sognato di inebriarmi dell'odore dei meleti e godere della vista dell'Adige che costeggia la pista.
Era bellissimo, sembrava vero ed infatti lo era!  ;)
P.S. Ho sognato pure che ricominciava a farmi male il polpaccio destro, azzzzz..... pure quello era vero!  :(
P.S.2 Ho sognato pure che tutti i podisdi che ho incontrato e salutato, nessuno mi ha risposto, evidentemente la mia faccia abbronzata e terrona, tradiva la mia origine italica! >:(

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 14, 2011, 16:44:28 pm »
Sempre a pensare male, non ti hanno salutato perchè erano troppo concentrati sulla loro corsa... ::) ;D ;D
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 14, 2011, 16:45:58 pm »
non capiscono l'italiano, per quello non ti hanno salutato.... :D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Giugno 14, 2011, 16:46:47 pm »
non sei mica una bella fixa....

chi ti conosce??? aho...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Giugno 14, 2011, 19:59:40 pm »
P.S.2 Ho sognato pure che tutti i podisdi che ho incontrato e salutato, nessuno mi ha risposto, evidentemente la mia faccia abbronzata e terrona, tradiva la mia origine italica!  >:(

Avran pensato "We te chi è isto qui? Le gran visir dei terun???"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #44 il: Giugno 14, 2011, 20:00:03 pm »
non sei mica una bella fixa....

chi ti conosce??? aho...

Tu sei un pantofolaro sedentario e 'ste cose non le sai, ma tra podisti ci si saluta! ;)