I marchi che si possono permettere di parlare non sono :
SeikoFestinaLorenzHamiltonTCMGlycinePerseoCitizen ecc ..... sono tutti degli Zaccarelli alla fine !!!!!
Concordo, io aggiungerei alla lista anche Longines e Eberhard ( ) che ormai fanno solo orologi simil Hamilton.
Anche io ho un V7753 "artigianale" preso in Germania per 700 euri qualche anno fà. Non so se sia un caso ma è il mio orologio più preciso: +1.5s/die in inverno e +2.5s/die in estate.
Forse questi "artigianali" economici invece di alterare l'estetica impiegano il giusto tempo nelle regolazioni?
Che avresti da dire contro Eberhard???
E' una delle migliori Case, ottimi orologi e soprattutto un'assistenza come si deve.
Io ho diversi modelli di questa Maison e ti assicuro che sono orologi fantastici in relazione al prezzo di acquisto.
Prendi un Tazio Nuvolari per esempio, forte personalità e ottime finiture, monta un 7750 ma è robusto e affidabile, e tutto sommato ha il fondello chiuso per cui non mi importa che il movimento sia ultra rifinito a "cote de Geneve"...
Io non ho nulla contro Hamilton, Zaccarelli, Eberhard, Longines.
Sono tutta case dignitose che fanno orologi dignitosi incassando gli stessi movimenti ETA.
Poi che Eberhard costi il doppio di Longines e il quadruplo di Zaccarelli è un problema di chi li acquista.
Ero sicuro di colpire qualcuno con la mia provocazione, ma io faccio fatica a considerare una "grande casa" chi una volta faceva orologi in casa e di qualità e oggi si limita a inscatolare un movimento da pochi euro.
Con tutto il rispetto per il movimento che è di ottima qualità, robusto e preciso.