Orologico Forum 3.0

Giochi ...mica tanto

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Giochi ...mica tanto
« Risposta #60 il: Giugno 22, 2011, 22:10:48 pm »

Sì Fabri, sono i Mecaer..
Li fai tu?

si,anni fa' costruivo il corpo,
ultimamente rettificavo lo stelo del pistone.

BigFish

« Risposta #61 il: Giugno 23, 2011, 07:54:20 am »
A me il passaggio macchina sul 205????;D ;D ;D ;D ;D
Sul 205 ho più di 5000 ore di volo reali amore mio, è stato il "mio" unico chopper per 25 anni di naja, e ti assicuro che ci ho fatto proprio di tutto.
Parlando di Bell 205 con un reduce del Vietnam anni fa, mi diceva che al mondo non è mai stato costruito un elicottero con un rapporto così favorevole di efficienza-prestazioni come il 205, e mai più ci riusciranno.
Bell two-ou-five... The Best Chopper in the World! Diceva Larry, oggi istruttore e capo piloti in Oregon alla Ericson Helicopter.. oltre 20.000 ore di volo, delle quali la metà in Vietnam..
Non so se mi spiego.. ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Giugno 23, 2011, 08:21:08 am »
bellissimo quel 747-400.......come livree una delle mie preferite è questa......ElAl....per i colori.....e la qantas

massotto

« Risposta #63 il: Giugno 23, 2011, 08:26:27 am »
A me il passaggio macchina sul 205? ???;D ;D ;D ;D ;D
Sul 205 ho più di 5000 ore di volo reali amore mio, è stato il "mio" unico chopper per 25 anni di naja, e ti assicuro che ci ho fatto proprio di tutto.
Parlando di Bell 205 con un reduce del Vietnam anni fa, mi diceva che al mondo non è mai stato costruito un elicottero con un rapporto così favorevole di efficienza-prestazioni come il 205, e mai più ci riusciranno.
Bell two-ou-five... The Best Chopper in the World! Diceva Larry, oggi istruttore e capo piloti in Oregon alla Ericson Helicopter.. oltre 20.000 ore di volo, delle quali la metà in Vietnam..
Non so se mi spiego.. ;)

dai rispondi al mio indovinello :

quale chopper è quello mostrato nelle foto solo cockpit ? lo riconosci Giorgio ? .. :D

BigFish

« Risposta #64 il: Giugno 23, 2011, 08:44:04 am »
DOMANDA  PER L'ESPERTO  ELICOTTERISTA GIORGIO  BIGFISH

CHE Chopper è questo ?? ..vediamo se lo riconosci dalla piantana centrale ...

Non ho idea.. non si possono conoscere tutti i chopper del mondo.
Dalla forma del muso può sembrare uno Hughes 500.. o un Gazelle.. :P

massotto

« Risposta #65 il: Giugno 23, 2011, 08:48:11 am »
DOMANDA  PER L'ESPERTO  ELICOTTERISTA GIORGIO  BIGFISH

CHE Chopper è questo ?? ..vediamo se lo riconosci dalla piantana centrale ...

Non ho idea.. non si possono conoscere tutti i chopper del mondo.
Dalla forma del muso può sembrare uno Hughes 500.. o un Gazelle.. :P

Sei un grande Giorgione........  si è un MD500 !!!!........   

grande chopperista !!!!! :D :D

BigFish

« Risposta #66 il: Giugno 23, 2011, 14:41:35 pm »
 ;D
Devo dirti amore mio :-* , e forse ti deluderò, che non sono mai stato uno di quelli esauriti per gli elicotteri, di quelli che si spendono anche nel tempo libero per frequentare ambienti aeronautici e leggere riviste del settore.
Di quelli, per intenderci, che vedono passare un aereo od elicottero a tremila piedi e ti dicono il modello, la versione, che motori monta e l'allestimento interno compresi gli accessori opzional.. ;D  e guarda che di questi esauriti ce ne sono parecchi.. uno di questi sei tu..!  ;D :P :-*
Anzi.. i miei hobbies sono altri, che non hanno nulla a che fare con roba che vola.
Ammetto che un pò fuori di testa lo ero quando pilotavo aerei, ma ti parlo di più di trent'anni fa, adesso per me è un lavoro e basta, un bel lavoro ma sempre di lavoro si tratta.

BigFish

« Risposta #67 il: Giugno 23, 2011, 16:07:59 pm »
Queste sono fatte adesso 23 giugno.
Appontaggio su piattaforma Vega Alfa, la più grossa piattaforma del mediterraneo, al largo di Pozzallo, Siracusa.

BigFish

« Risposta #68 il: Giugno 23, 2011, 16:09:49 pm »
Quì mi hanno dato una bella notizia..  ;D

massotto

« Risposta #69 il: Giugno 23, 2011, 16:11:09 pm »
;D
Devo dirti amore mio :-* , e forse ti deluderò, che non sono mai stato uno di quelli esauriti per gli elicotteri, di quelli che si spendono anche nel tempo libero per frequentare ambienti aeronautici e leggere riviste del settore.
Di quelli, per intenderci, che vedono passare un aereo od elicottero a tremila piedi e ti dicono il modello, la versione, che motori monta e l'allestimento interno compresi gli accessori opzional.. ;D  e guarda che di questi esauriti ce ne sono parecchi.. uno di questi sei tu..!  ;D :P :-*
Anzi.. i miei hobbies sono altri, che non hanno nulla a che fare con roba che vola.
Ammetto che un pò fuori di testa lo ero quando pilotavo aerei, ma ti parlo di più di trent'anni fa, adesso per me è un lavoro e basta, un bel lavoro ma sempre di lavoro si tratta.

nooo ..non mi  fregan'caxxo di identificare modelli , motori , colorizzazioni
.... forse a 15 anni quando facevo modellismo ... :D
da 20 anni mi chiedono gli amici di prendere il brevetto a motore..ma non se ne parla...

« Ultima modifica: Giugno 23, 2011, 16:59:19 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Giugno 23, 2011, 16:13:24 pm »
ma che pilota sei, dove sono i rayban??

BigFish

« Risposta #71 il: Giugno 23, 2011, 16:16:02 pm »
Chiaccherando con due americani newyorkesi sull'helideck, prima del decollo..

BigFish

« Risposta #72 il: Giugno 23, 2011, 16:17:14 pm »
Niente Rayban Air, uso gli Oakley, ma non sempre.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Giugno 23, 2011, 16:29:08 pm »
bene anche gli oakley.....